Punt GRUPPI uscite: MONCUNI e non solo, tra la Valsangone e la Valsusa.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.730
1.938
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Mi pare di aver visto una bella partecipazione domenica scorsa -io giro veloce per poco tempo altrimenti mi sarei volentieri aggregato-

nota 1: ieri sera ho incontrato sul damone uno che abita in zona che mi diceva di essere stato caricato da un cinghiale femmina

nota 2: ho spianato con una capocciata tellurica un masso sul vipera che intralciava il sentiero … minchia che botta, considerando che erano le 19:30 e stava per diluviare mi sono dato del minchione da solo
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.764
1.103
0
Visita sito
nota 1: ieri sera ho incontrato sul damone uno che abita in zona che mi diceva di essere stato caricato da un cinghiale femmina

nota 2: ho spianato con una capocciata tellurica un masso sul vipera che intralciava il sentiero … minchia che botta, considerando che erano le 19:30 e stava per diluviare mi sono dato del minchione da solo
1) mai visto l'ombra di un cinghiale neanche sul sentiero dei cinghiali...:nunsacci:
2) in effetti certi rischi in certe situazioni è meglio non prenderseli, specie se si è da soli... ;-)
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.764
1.103
0
Visita sito
Io di notte si ma sulle fate,di solito vanno a bere nel ruscello che passa vicino alla cresta del gallo
vabbè, poracci almeno di notte li lasciamo in pace? :smile:
Visti anche io i cinghiali oltre a diversi caprioli. Mi dicono anche di lupi che hanno sbranato due pecore a pratovigero
Cinghiali sul S.Giorgio mai visti... forse sono troppo lento e scappano prima :mrgreen:
Caprioli talvolta zona Moncuni
Lupi ne ho sentito parlare anche io, credo siano stati "presi" con fototrappole perchè altrimenti non si fanno vedere.
 

bostik

Biker serius
19/6/04
158
42
0
Visita sito
qualcuno sa come possa essere il terreno al Moncuni domani? Lato Vigneto ci sarà fango? Meglio scendere verso Trana?
ho poi dimenticato di riportare che il terreno era perfetto, solo qualche pozzanghera innocua

sto pensando di provare il Malpaset domenica, non l'ho mai fatto, è esposto a nord ma viste le previsioni da qui a domenica non mi aspetto problemi...
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.730
1.938
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
ho poi dimenticato di riportare che il terreno era perfetto, solo qualche pozzanghera innocua

sto pensando di provare il Malpaset domenica, non l'ho mai fatto, è esposto a nord ma viste le previsioni da qui a domenica non mi aspetto problemi...
ho fatto un uscitina ieri sera sul san giorgio verso le 18:30 e c'erano fiumi, sono sceso dal lame per evitare sentieri più allagati
 
  • Wow
Reactions: bostik

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.764
1.103
0
Visita sito
Grosso albero caduto su cinghiali alto, ci si passa solo senza bici. Altro più piccolo al fondo ma sono riuscito con erculeo sforzo a spostarlo
non so se è una mia impressione, ma quest'anno i boschi sono pieni zeppi di alberi morti in piedi, probabilmente causa siccità estrema dello scorso anno... :paur:
 

Classifica mensile dislivello positivo