Punt GRUPPI uscite: MONCUNI e non solo, tra la Valsangone e la Valsusa.

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.721
1.929
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
I cinghiali l'ho fatta una volta sola con bici inadatta, devo riprovarla. Grazie!

Si, avevo una bici scura, casco bianco e maglia blu-arancione.
Sei tu che mi hai risalutato durante la discesa dalla Rocca?
Penso di sì, ero tutto nero. Ti ho anche visto anche nel traversino dal colle della serva. Chiedi pure se incontri altri biker in giro, ti avrei dato indicazioni
 
  • Mi piace
Reactions: New_Zealand

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
Ciao a tutti,
ieri mattina sono andato fino in punta S.Giorgio, poi sono sceso da Rocca della Madonna.
In salita nessun problema, fatta quasi tutta tirata tranne 5 minuti dopo strappo quasi in vetta.

In discesa non mi vergogno a dire che per me è ancora troppo tecnica Rocca della Madonna, mi sapete dire se esistono discese più flow in zona S. Giorgio?
Vorrei prendere comunque delle lezioni questa stagione.
concordo con chi dice cinghiali, ma anche de vitis o chiantore.
tutti con qualche punto più tecnico o più ripido, ma limitati. ;-)

ps: mi sa che eravamo tutti sul s.giorgio l'altra mattina... :mrgreen:
oddio, mattina. io all'ora di pranzo inoltrata...
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
393
477
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
concordo con chi dice cinghiali, ma anche de vitis o chiantore.
tutti con qualche punto più tecnico o più ripido, ma limitati. ;-)

ps: mi sa che eravamo tutti sul s.giorgio l'altra mattina... :mrgreen:
oddio, mattina. io all'ora di pranzo inoltrata...
De vitis e chiantore devo ancora provarli invece, grazie!

Sono andato al S.Giorgio perché al Moncuni era in corso una gara, l ho scoperto qui.
diciamo che in alcuni tratti angoli di sterzo belli aperti aiutano...
Adesso ho una Orbea Laufey, fin troppo per le mia attuali capacità discesistiche ma voglio progredire con un mezzo entry level adatto
 
  • Mi piace
Reactions: bostik and g.f.

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
  • Wow
Reactions: bostik

Alessandro-B

Biker novus
16/4/21
30
25
0
Val Susa
Visita sito
Bike
Occam M10 LT
mai fatto, ma dalle carte si ricava che si tratta dei sentieri censiti 452 e 452a e in gran parte classificati mtb 0 o 1, con un paio di tratti mtb4 nel tratto che percorre il fondovalle del Rio Romarolo
ho il sospetto che @30x26 ne sappia qualcosa... :mrgreen:
Ciao, a gennaio ho fatto un anello da Case Tetti Brandol (Giaveno) su a Borgata Tora per proseguire su strada bianca per Prese Franza Sopra: da qui su sentiero S0 si comincia a scendere verso la valletta del rio Romarolo attraverso Budin ( o Bunin a seconda delle carte), case Nanot e Case Galletto finché, attraverso un bel ponticello in pietra, si imbocca il sentiero Monti. Da qui il paesaggio è veramente bello, la traccia è S1 tranne tre passaggi dove ho camminato bici al fianco. Il sentiero termina a Mollar dei Franchi dove ci si ricongiunge a Tetti Brandol. Sono 17 km per 580d+. A me è piaciuto!
Allego la traccia gpx, un saluto a tutti.
 

Allegati

  • Tetti Brandol - Budin - Augusto Monti.gpx
    742,1 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: g.f.

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.721
1.929
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Questa mattina ho fatto cumiana e sul galaxy avevano messo 3-4 tronchi di traverso poco dopo la casetta pericolante ed il ripidone.
Morelli, elettra e capitano apposto.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Pianezza fighissima pumptrack, ho provato a girarci un' ora e c' ho lasciato 2 polmoni e tutto il resto (devo farmi dare 2 dritte) so che dovrebbero estendersi e coprire tutta l' area della ex pista di bmx.
La cassa è proprio un bike park, forse meglio dire un trailcenter, ma non ho molto a riguardo se non le 2 foto che girano su FB, forse è addirittura illuminato! Chiedere alla Cicloteca anche perchè ha giorni precisi di apertura.
Ieri hanno anche inaugurato la pumtrack al motovelodromo di Torino, ho chiesto info per il pupo ( :sborone: ), aspetto la risposta.

Zona Torino ci sarebbero anche una pump/campo scuola a Collegno e la pump di Caselle e poi l' altrettanto figherrima di Tavagnasco ma rischio di essere OT :oops:
Ciao, per info, ti hanno risposto dal motovelodromo? Io sono passato di persona a chiedere in reception a fine aprile e mi hanno solamente farfugliato "dovrebbero iniziare i corsi per ragazzi a breve..." Ma io vorrei sapere se posso frequentare liberamente, pagando ingresso. Risposta: "più avanti forse..." :nunsacci:
Per me sarebbe comodissimo, quasi dietro casa, e se lo promuovessero a dovere secondo me farebbero dei buoni numeri, ma per il momento cavalcano anche loro l'onda del padel :roll:

Per Collegno invece esistono dei contatti? Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: bostik

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
@karmark25 nessuna risposta. Tanta pubblicità sui social per l’ estate ragazzi, sui corsi in oista ma nulla sulla Pump.
Per Collegno c’ è un numero sulla pagina FB.
Consiglio vivamente Pianezza, mi sembrano organizzati molto meglio. Anzi, se ci vai, fammi sapere che mi organizzo e ci riprovo (vedi post indietro sui polmoni lasciati sull’ asfalto)
 
  • Mi piace
Reactions: karmark25

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
297
184
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
Ciao!
Pianezza molto ben organizzati, la pista sorge sulla vecchia pista di bmx costruita una 30 ina di anni fa, di fronte alla piscina.
Ospiterà la 1 gara del campionato italiano di Pump Track il 04-05 giugno.
In generale (tempo permettendo..) orari lu-ve 15-19 e sa-do 11-19
C'è anche quella di caselle, che però è più utilizzata x i salti, dal momento che ha alcune rampe e mi pare anche la vasca in foam.
Qualcuno che gira forte a Cumiana va spesso in là a saltare....
Quella della Cassa è stata appena inaugurata, non ci sono ancora andato ma sembra molto carina, pista natural con corve in appuggio e strutture in legno, sicuramente più indicata x la mtb rispetto ad una pump normale dove meglio una dirt o una front
 

Classifica mensile dislivello positivo