Punt GRUPPI uscite: MONCUNI e non solo, tra la Valsangone e la Valsusa.

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Piccola novità per i bimbi
Bike-park-Almese_grafica-1024x724.jpg
 

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa riguardo il sentiero augusto monti e le zone vicino? pariamo di Giaveno.
Stavo guardando dei sentieri ma il Garmin non mi da indicazioni riguardo al giro da fare,alle condizioni del terreno e cosi via....se qualcuno ci è stato potrebbe darmi una mano?
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa riguardo il sentiero augusto monti e le zone vicino? pariamo di Giaveno.
Stavo guardando dei sentieri ma il Garmin non mi da indicazioni riguardo al giro da fare,alle condizioni del terreno e cosi via....se qualcuno ci è stato potrebbe darmi una mano?
mai fatto, ma dalle carte si ricava che si tratta dei sentieri censiti 452 e 452a e in gran parte classificati mtb 0 o 1, con un paio di tratti mtb4 nel tratto che percorre il fondovalle del Rio Romarolo
ho il sospetto che @30x26 ne sappia qualcosa... :mrgreen:
 

bostik

Biker serius
19/6/04
155
42
0
Visita sito
Piccola novità per i bimbi
Bike-park-Almese_grafica-1024x724.jpg
sono contento che si diffondano, però mi monta l'invidia perché anni fa c'era il progetto di farla vicino a casa mia (RIvalta) vicino al Sangone, ma è andato tutto a monte in modo molto italiano, pare per il parere negativo di un geologo per chissà quale problema per le sponde del Sangone stesso...e così m'è venuto il Sangon blues :-(
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
sono contento che si diffondano, però mi monta l'invidia perché anni fa c'era il progetto di farla vicino a casa mia (RIvalta) vicino al Sangone, ma è andato tutto a monte in modo molto italiano, pare per il parere negativo di un geologo per chissà quale problema per le sponde del Sangone stesso...e così m'è venuto il Sangon blues :-(
in modo molto italiano ci si lamenta se qualche tecnico esprime pareri negativi. salvo poi lamentarsi quando ci sono frane ed alluvioni...
e cmq dubito che le ragioni siano quelle. ;-)
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Piccola novità per i bimbi
Bike-park-Almese_grafica-1024x724.jpg

Passato oggi dopo il mio giro.
Sostanzialmente hanno messo due staccionate e le frecce di percorrenza a percorsi che esistevano già da un paio d'anni.
Cmq niente di folle, percorsi da ragazzini semplici semplici. Magari però prendono un po' di confidenza con le curve in appoggio e con qualche piccola Pump, considerato che è gratuito a disposizione va cmq bene.
 
  • Mi piace
Reactions: bostik and cit

bostik

Biker serius
19/6/04
155
42
0
Visita sito
in modo molto italiano ci si lamenta se qualche tecnico esprime pareri negativi. salvo poi lamentarsi quando ci sono frane ed alluvioni...
e cmq dubito che le ragioni siano quelle. ;-)
eh sai, il problema è che invece quando ci sono altri tipi di interessi in mezzo, i doverosi pareri negativi non arrivano...e qui mi fermo, dato che ultimamente in zona qualche funzionario ha avuto qualche "problemino".
 
  • Mi piace
Reactions: aria

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
mai fatto, ma dalle carte si ricava che si tratta dei sentieri censiti 452 e 452a e in gran parte classificati mtb 0 o 1, con un paio di tratti mtb4 nel tratto che percorre il fondovalle del Rio Romarolo
ho il sospetto che @30x26 ne sappia qualcosa... :mrgreen:
in quel tratto il sentiero costeggia il corso d'acqua, quando l'ho aggiornato su osm alcuni tratti si presentavano franati , si trattava comunque di piccole porzioni fattibili senza caricare la bici in spalla. parliamo di un paio di anni fa circa. ricordo che l'ambiente era molto bello.

circa i percorsi per ragazzini (e per adulti non cresciuti) fino ad un paio di anni fa c'era un pump track carino a val della torre.
 
  • Mi piace
Reactions: aria

bostik

Biker serius
19/6/04
155
42
0
Visita sito
circa i percorsi per ragazzini (e per adulti non cresciuti) fino ad un paio di anni fa c'era un pump track carino a val della torre.
ma infatti chiedevo per i miei figli :loll:
scherzi a parte, non ho minimamente il tempo di prendere e andare tipo a quella di Pianezza, ma se l'avessi entro 5' da casa (in bici), sarebbe un'eccellente alternativa agli allenamenti a secco in palestra/casa: è faticosissimo ed in più è specifico.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Ce n'è uno fichissimo a Pianezza e l'altro giorno quelli della cicloteca ne hanno aperto uno a La cassa, ma non l'ho ancora visto.
Pianezza fighissima pumptrack, ho provato a girarci un' ora e c' ho lasciato 2 polmoni e tutto il resto (devo farmi dare 2 dritte) so che dovrebbero estendersi e coprire tutta l' area della ex pista di bmx.
La cassa è proprio un bike park, forse meglio dire un trailcenter, ma non ho molto a riguardo se non le 2 foto che girano su FB, forse è addirittura illuminato! Chiedere alla Cicloteca anche perchè ha giorni precisi di apertura.
Ieri hanno anche inaugurato la pumtrack al motovelodromo di Torino, ho chiesto info per il pupo ( :sborone: ), aspetto la risposta.

Zona Torino ci sarebbero anche una pump/campo scuola a Collegno e la pump di Caselle e poi l' altrettanto figherrima di Tavagnasco ma rischio di essere OT :oops:
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Pianezza fighissima pumptrack, ho provato a girarci un' ora e c' ho lasciato 2 polmoni e tutto il resto (devo farmi dare 2 dritte) so che dovrebbero estendersi e coprire tutta l' area della ex pista di bmx.
La cassa è proprio un bike park, forse meglio dire un trailcenter, ma non ho molto a riguardo se non le 2 foto che girano su FB, forse è addirittura illuminato! Chiedere alla Cicloteca anche perchè ha giorni precisi di apertura.
Ieri hanno anche inaugurato la pumtrack al motovelodromo di Torino, ho chiesto info per il pupo ( :sborone: ), aspetto la risposta.

Zona Torino ci sarebbero anche una pump/campo scuola a Collegno e la pump di Caselle e poi l' altrettanto figherrima di Tavagnasco ma rischio di essere OT :oops:
OT per OT.
a quella di Pianezza ci vado con mio figlio ogni tanto: lui si diverte io sputo i polmoni, ma d'altronde è la vita.
la cassa devo andare a buttarci un occhio, quella del motovelodromo dovrebbe essere stata realizzata da quelli che fanno le pump con le basi di cartone, li conosco anche.
quella di Collegno sapevo che era più chiusa che aperta, per problemi burocratici.. se qualcuno ne sa di più.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
OT per OT.
a quella di Pianezza ci vado con mio figlio ogni tanto: lui si diverte io sputo i polmoni, ma d'altronde è la vita.
la cassa devo andare a buttarci un occhio, quella del motovelodromo dovrebbe essere stata realizzata da quelli che fanno le pump con le basi di cartone, li conosco anche.
quella di Collegno sapevo che era più chiusa che aperta, per problemi burocratici.. se qualcuno ne sa di più.
Tutto giusto!
@aria si, abbastanza vicina a Fermi.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
in quel tratto il sentiero costeggia il corso d'acqua, quando l'ho aggiornato su osm alcuni tratti si presentavano franati , si trattava comunque di piccole porzioni fattibili senza caricare la bici in spalla. parliamo di un paio di anni fa circa. ricordo che l'ambiente era molto bello.

circa i percorsi per ragazzini (e per adulti non cresciuti) fino ad un paio di anni fa c'era un pump track carino a val della torre.
grazie, diciamo che col Garmin ho difficoltà a capire se certi sentieri siano percorribili o no perché' non è indicato in nessun modo...molto più semplice creare delle tracce per escursioni.
Volevo esplorare anche quelle zone
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
393
477
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Ciao a tutti,
ieri mattina sono andato fino in punta S.Giorgio, poi sono sceso da Rocca della Madonna.
In salita nessun problema, fatta quasi tutta tirata tranne 5 minuti dopo strappo quasi in vetta.

In discesa non mi vergogno a dire che per me è ancora troppo tecnica Rocca della Madonna, mi sapete dire se esistono discese più flow in zona S. Giorgio?
Vorrei prendere comunque delle lezioni questa stagione.
 
  • Mi piace
Reactions: bostik

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ciao a tutti,
ieri mattina sono andato fino in punta S.Giorgio, poi sono sceso da Rocca della Madonna.
In salita nessun problema, fatta quasi tutta tirata tranne 5 minuti dopo strappo quasi in vetta.

In discesa non mi vergogno a dire che per me è ancora troppo tecnica Rocca della Madonna, mi sapete dire se esistono discese più flow in zona S. Giorgio?
Vorrei prendere comunque delle lezioni questa stagione.
se prosegui di ulteriori 5/600 m oltre l'imbocco del rocca della madonna trovi i cinghiali.
decisamente più flow ;-)
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.719
1.927
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti,
ieri mattina sono andato fino in punta S.Giorgio, poi sono sceso da Rocca della Madonna.
In salita nessun problema, fatta quasi tutta tirata tranne 5 minuti dopo strappo quasi in vetta.

In discesa non mi vergogno a dire che per me è ancora troppo tecnica Rocca della Madonna, mi sapete dire se esistono discese più flow in zona S. Giorgio?
Vorrei prendere comunque delle lezioni questa stagione.
Avevi una front ed era verso le 11 del mattino?
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
393
477
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
se prosegui di ulteriori 5/600 m oltre l'imbocco del rocca della madonna trovi i cinghiali.
decisamente più flow ;-)
I cinghiali l'ho fatta una volta sola con bici inadatta, devo riprovarla. Grazie!
Avevi una front ed era verso le 11 del mattino?
Si, avevo una bici scura, casco bianco e maglia blu-arancione.
Sei tu che mi hai risalutato durante la discesa dalla Rocca?
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Tartuff

Classifica mensile dislivello positivo