Rispondi alla discussione

io nn e che son bloccato dal prezzo..son passato da un gx all x01(meccanici)dalla versione normale(10-50) al lunar(10-52) e ho reputato che fanno il loro lavoro:cambiano marcia.Il Gx in certi frangenti e lievemente piu lento..forse a causa dell eccessivo gioco che prende nel perno di fissaggio..l'x01 un po piu preciso e veloce...ma x l uso che faccio io e gia tanta gioielleria aver l x01:all mountain principalmente,quindi trail non preparati,sporchi,naturali e le pietre contro il cambio(e nn solo)sono all ordine del giorno..Faccio km di salita alternando due o al max 3 rapporti..non credo che un Axs mi cambi la vita o la fatica..bensi puo esser motivo in piu per far piu attenzione in salita ed in discesa(quindi meno naturalezza e piu paranoie)oltre alla potenziale incazzatura ad ogni nuovo segno che posso trovarci sul corpo..Gli X01 li fo presi usati pari a nuovo ed ancor pra mi girano quando un sasso ci va a sbatter contro:resto dell ideal che Axs e un componente troppo costoso soprattutto per il dove e ubicato..cosa magari diversa se lo di usa su bitume o strade bianche..guardando il cronometro..ma nn e il mio caso:in aggiunta,cambio il cavo quando mi pare  rovinato.. stop.inquina di meno e mi devo sbattere di meno