ground control fsr

giorgione

Biker novus
Una saluto a tutti i forumisti,grazie agli admin per l'accoglienza.... è il mio primo post e inizio con un topic:

Posseggo, dopo averla vista (e subito innamorato perdutamente) in un (non più esistente) negozio longoni sport una specialized ground control FSR, modello del '99, tenuta maniacalmente in casa in uno stanzino, mai in garage o cantina...
ci montai nel 2000 una copia di freni a disco della RST, ma paragonati ad un altro tipo di freno, sempre meccanico, non mi hanno convinto sulla loro bontà e qualità...mi consigliate di cambiarlo? posso mantenere sempre gli originali dischi montati?
Ci sono dei buoni meccanici o è assai meglio al giorno d'oggi passare decisamente agli idraulici?(sempre che non siano costosi, il mio budget è limitato...)
Un'ultima domanda? Avendo comunque percorso pochi km con la mia FSR,c'è chi mi può dare un parere su questa bici che amo particolarmente per il suo disegno del telaio?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.772
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
benvenuto! o-o

in cosa non ti convincono i freni attuali? se a frenare frenano bene lasciali, altrimenti ci sono dei buoni freni a disco meccanici (es. avid), per i dischi bisogna vedere da modello a modello se sono compatibili.
se la bici ti piace, visto che è in buone condizioni goditela ancora un po' così, ai tempi era una bella bici

ciao

giorgione

Biker novus
grazie per il benvenuto tostarello, pensa, non avrò fatto piu di 2000 km con la FSR, ho avuto vari problemi fisici ad una caviglia che non mi permetteva di pedalare per lunghi tratti,e per anni ha giaciuto la mia bike in...casa
E' ancora in OTTIMO STATO...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo