Grosso Problema

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
ciao a tutti bisogno un aiuto..
ho 15 anni i miei genitori non vogliono che vada in BMX per piu motivi...
innanzitutto perchè dicono che non è uno sport, che non serve a niente, che non è una cosa seria perche nessuno mi insegna( in realta mi insegna un mio amico un po piu bravo di me)... e poi anche perchè ogni volta che vado allenarmi torno con qualche sfrisatura, livido o botte varie....

come convincerli? ma soprattutto convincerli che è uno sport serio e che valga la pena di praticarlo?
grazie...
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Beh.. in effetti la bmx nn e' solo 1 sport.. e' 1 stile di vita.. 1 passione..
Per la questione dell'insegnamento nn penso conti molto se nn c'e nessuno ke ti insegna(a parer loro).. si impara da soli..
Eppoi scusa.. farsi male fa parte del gioco no?? ti faresti male cmq anke se nn andassi in bmx(ok.. in bmx le possibilita' di farsi male aumentano..)...
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
VaN-pYrO ha scritto:
Beh.. in effetti la bmx nn e' solo 1 sport.. e' 1 stile di vita.. 1 passione..
Per la questione dell'insegnamento nn penso conti molto se nn c'e nessuno ke ti insegna(a parer loro).. si impara da soli..
Eppoi scusa.. farsi male fa parte del gioco no?? ti faresti male cmq anke se nn andassi in bmx(ok.. in bmx le possibilita' di farsi male aumentano..)...

è quello che penso io... xo non riesco a convincerli!:il-saggi: :il-saggi: :il-saggi:
 

Max-Race

Biker superis
13/3/05
367
0
0
37
Roma
www.boardfactoryshop.com
Bike
Gt Fury
certe volte i genitori nn si regolano!!!!(miei compresi!!)
magari d'inverno a sciare a rompersi legamenti su legamenti ti ci mandano, stessa cosa a giocare a calcio...
ma bmx no..xkèèèè!!??!?!?!
 

xxtony

Biker superis
24/3/06
491
0
0
Fabriano
Visita sito
ah allorase i tuoi genitori sono così...... i miei quando mi riesce qualche trik o cose di soddisfazione sono contenti.....! ! ! mio padre certe volte gira con me !
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito
Lascia tutto e datti al calcio!!!! eheheh

Non farlo manco pe scherzo. Io vengo da una situazione simile alla tua, a 12 anni ho cominciato ad andare in skate e non ti dico le litigate che facevo coi miei per uscire, ma me ne fregavo e lo facevo perche mi piaceva.
A 18 anni ho conosciuto la bmx e i miei ancora rompevano perchè "è uno sport che ti fai male" "sono bici da bambino" ecc.
Ora ho 19 anni e sono 7anni che me ne sbatto di quello che pensano tutti sugli sport che faccio, su come o perchè li faccio.
Ho imparato una lezione (perdendomene tante altre per strada), se hai una passione vera, te ne freghi di quanto gli altri cerchino di buttarti giu, tu lo fai perche ti piace farlo e basta. Se i tuoi ora nn capiscono perche credono sia una moda tu fregatene e vai avanti, loro si abitueranno.

P.S. io a 12 anni tornavo a casa devastato, tutto lividi e sbucciature e i miei rompevano, ora a 19 anni casco e mi sbuccio ancora di piu, i miei ci hanno fatto il callo e io sono diventato praticamente un master nel curare lividi botte contusioni e quant'altro ^_^
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
DanTheMan ha scritto:
Lascia tutto e datti al calcio!!!! eheheh

Non farlo manco pe scherzo. Io vengo da una situazione simile alla tua, a 12 anni ho cominciato ad andare in skate e non ti dico le litigate che facevo coi miei per uscire, ma me ne fregavo e lo facevo perche mi piaceva.
A 18 anni ho conosciuto la bmx e i miei ancora rompevano perchè "è uno sport che ti fai male" "sono bici da bambino" ecc.
Ora ho 19 anni e sono 7anni che me ne sbatto di quello che pensano tutti sugli sport che faccio, su come o perchè li faccio.
Ho imparato una lezione (perdendomene tante altre per strada), se hai una passione vera, te ne freghi di quanto gli altri cerchino di buttarti giu, tu lo fai perche ti piace farlo e basta. Se i tuoi ora nn capiscono perche credono sia una moda tu fregatene e vai avanti, loro si abitueranno.

P.S. io a 12 anni tornavo a casa devastato, tutto lividi e sbucciature e i miei rompevano, ora a 19 anni casco e mi sbuccio ancora di piu, i miei ci hanno fatto il callo e io sono diventato praticamente un master nel curare lividi botte contusioni e quant'altro ^_^
io adesso faccio cosi.. ma i miei continuano a minacciare che se non mi scielgo un sport ''vero'' porteranno via computer, moto, bici e nemmeno mi lasciano uscire... quindi avro bisogno del loro consenso!!!

P.S. odio il calcio :free: :free: ehehehe
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
mia madre era convinta che gli unici sport seri fossero nuoto e tennis. figurati...
se sono modello genitore comprensivo, cerca di conivolgerli mostrando video e cose belle della bmx.
se sono tipo genitore d'acciaio, gira con i balordi più assurdi del tuo posto e mostra segni di coinvolgimento nelle fazioni politiche più rissose e improbabili.
poi fai una scena madre che dovevi sfogare il tuo dolore per esser stato privato della bmx che sono come le ali di un gabbiano... ecc...eccc....
funzia, ma devi essere davvero convincente.

matteo_698 ha scritto:
ciao a tutti bisogno un aiuto..
ho 15 anni i miei genitori non vogliono che vada in BMX per piu motivi...
innanzitutto perchè dicono che non è uno sport, che non serve a niente, che non è una cosa seria perche nessuno mi insegna( in realta mi insegna un mio amico un po piu bravo di me)... e poi anche perchè ogni volta che vado allenarmi torno con qualche sfrisatura, livido o botte varie....

come convincerli? ma soprattutto convincerli che è uno sport serio e che valga la pena di praticarlo?
grazie...
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
vai giù duro con la roba che ti piace, anche se ti levano tutto. puoi sostenere una campagna davvero pesante se ti piace veramente.

matteo_698 ha scritto:
io adesso faccio cosi.. ma i miei continuano a minacciare che se non mi scielgo un sport ''vero'' porteranno via computer, moto, bici e nemmeno mi lasciano uscire... quindi avro bisogno del loro consenso!!!

P.S. odio il calcio :free: :free: ehehehe
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito
Non credo ti leveranno tutto, lo fanno sempre per un periodo^_^
Poi scusa non possono costringerti a fare cio che non vuoi, se ti levano la bmx tu resta a casa senza fare un caz.. davanti alla tv, vedi come cambiano idea.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo