Grosso disguido con Pay Pal

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi,
tra il giorno 10 e 13 di Luglio ho subito un tentativo di frode sul mio conto Pay Pal.
Mi sono state appioppate ben 31 operazioni in 4 giorni sotto forma di donazioni da 209,00 € - 100,00 € - 51,00 € - 70,00 € - 46,00 €.
Ho già segnalato l'accaduto, qualche operazione me l'hanno già messa a posto però sul mio conto Pay Pal mi risultano ancora -1007,00 €.
Oggi ho provato a fare un acquisto da HIBIKE ma non posso più, nel senso che la cifra che dovevo pagare a HIBIKE rimane sommata ai -1007,00 €.
Sono diversi giorni ormai che continuo a mandare segnalazioni ma mi risponde solo il risponditore automatico e nessun operatore si mette in contatto.
Li ho pregati di rispondermi in Italiano perchè, non sapendo l'Inglese, devo usare il traduttore che però non mi permette di tradurre alcune parole non potendo evidenziarle.
Spero che questo incubo finisca al più presto, mi dispiacerebbe dovermi cancellare perchè sono ormai 8 anni che uso Pay Pal e non ho mai avuto problemi.
A qualcuno di voi è successo?
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
A me personalmente non è successo, ma ho dovuto una volta sul noto sito di aste di dover ricorrere alla richiesta di rimborso che è arrivata!
Mi ricordo che la prassi è stata lunga ma mi hanno rimborsato tutto!
Tienici aggiornati...
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Si, forse era troppo semplice, però certo che, se neanche loro di Pay Pal non riescono a proteggere i loro clienti, siamo proprio messi male.
Comunque questa mattina sono stato contattato da una loro addetta che parlava Italiano.
Mi ha fatto alcune domande e poi mi ha detto di stare tranquillo che avrebbe passato il problema al loro esperto per fare i dovuti controlli, dopodichè mi faranno sapere, e se veramente io non ho fatto questi pagamenti provvederanno a cancellarmi tutto il maltolto.
Spero che sia proprio così altrimenti non so proprio come fare.
Provo a linkare i movimenti che mi hanno affibiato tra il 10 e il 13 Luglio 2012
 

Allegati

  • img003.jpg
    img003.jpg
    60,6 KB · Visite: 47
  • img004.jpg
    img004.jpg
    59,3 KB · Visite: 26

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
Accidenti, ci hanno dato dentro!
Io da un po' di tempo uso online solamente la ricaricabile su cui lascio 10€ per non dover ricaricare in caso di acquisto di musica o app, se servono acquisti + grossi ricarico all'occorrenza. Ricaricabile fineco che costa 5€ all'anno ma non ha costi di ricarica.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Anch'io uso una ricaricabile che uso all'occorrenza da abbinare a Pay Pal, io sul conto Pay Pal non ho mai lasciato nulla, avevo il conto a zero e lo lascio sempre a zero.
Figurati se avessi messo dei soldi!
Si vede che i male intenzionati hanno provato il colpo, però rimane il fatto che io adesso ho ancora il conto a -1007,00 e il programma Pay Pal mi chiede di coprire le mancanze.
Staremo a vedere.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Non so se è poi così semplice, essendo un servizio usato in tutto il mondo penso che senz'altro faranno seguire un corso legale nei miei confronti per obbligarmi a coprire il debito.
Se non mi crederanno non so proprio come farò.
L'incaricata di lingua Italiana mi ha detto che controlleranno se veramente io ho fatto acquisti o donazioni, però, sai com'è, sarà la mia parola contro la sua.
Adesso lascio passare qualche giorno e poi mi rimetto in contatto.
 

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
Guarda non credo per loro sia difficile capire se li hai fatti tu. Alla fine loro registrano sicuramente l'IP da cui è stata fatta l'autorizzazione di pagamento e vedranno velocemente che non coincide con la tua zona.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.339
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
io non ho capito una cosa.ma tu hai abbinato a paypal la carta di credito o la postepay?(come nel mio caso).
Questo perchè se tu non hai soldi sul conto ppal,questi preleva dalla carta ,e se è vuota non procede col pagamento e dice di utilizzare un altra carta
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Si, io ho una carta prepagata abbinata a Pay Pal, che carico solo per gli acquisti, e guardacaso stavo preparando un ordine di un centinaio di euro da mandare a HIBIKE, nel frattempo mi è capitato questo, ma i soldi sulla carta non me li hanno toccati, mi hanno lasciato solo un saldo negativo di -1007,00 € sul conto Pay Pal.
Ieri ho provato a spedire l'ordine con pagamento Pay Pal ed effettivamente mi ritrovo l'importo dell'acquisto sommato al saldo già negativo, per cui non ho potuto fare l'operazione.
Per fortuna la carta non sono riusciti a sbloccarla altrimenti mi avrebbero fregato.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
A oggi non ho ancora avuto risposte da Pay Pal e il mio conto risulta ancora a - 1007,00 €.
Mi sembra strano che gli addetti ai lavori non abbiano ancora provveduto a fare i controlli per capire chi si è intromesso nel mio conto Pay Pal, e soprattutto la veridicità della mia segnalazione.
 

Alessio69

Biker serius
2/4/12
136
0
0
Bolzano
Visita sito
Paypal opera in totale assenza di regole, a discapito nostro. Anche io ho il conto in negativo come il tuo e a loro sembra non dispiacere affatto, non caricare mai e non farti mai pagare su paypal da nessuno che te li succhiano all'istante.
 
  • Mi piace
Reactions: ilcentaurorosso

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Capisco le incazzature, io sono il primo incazzato, ma devo rendervi partecipi della soluzione del mio tentato imbroglio.
Proprio oggi alle ore 14,26 ho ricevuto una valanga di email dal Centro Assistenza Pay Pal dove mi si dice che hanno provveduto a controllare e a rimborsarmi il maltolto.
Cosa dire!
Io in tanti anni non avevo mai avuto nessun problema, questo è stato il primo, certo che l'incazzatura è stata tanta, però, in fondo in fondo, sono sempre stato ottimista nei confronti di Pay Pal come organizzazione.
Solo alcuni anni fa non mi era arrivato un pacco da Hong Kong ed ero subito stato rimborsato del costo + spedizione.
Da allora ho sempre avuto fiducia, e questa è la vera conferma.
Da quello che mi aveva detto il forumendolo mrave, che senz'altro loro registrano l'ID di chi effettua autorizzazioni di pagamenti, mi ero tranquillizzato abbastanza, proprio perchè ragionando sulla questione, era scontato che per poter tenere a bada tutti i pagamenti che si effettuano nel mondo con Pay Pal, fossero attrezzati a dovere per non incorrere nelle truffe come quella capitata a me.
Perchè la manovra che hanno escogitato, non è quella di rubare i soldi dal conto o addirittura dalla tua carta di credito abbinata, ma bensì di creare un debito sul conto Pay Pal, come nel mio caso.
Giustamente, la mia autorizzazione non c'era, e sono stato rimborsato.
Morale della favola; io non posso che complimentarmi con gli addetti ai controlli e a tutto lo staff che vigila affinchè i nostri conti siano tutelati.
Adesso posso dinuovo esclamare........EVVIVAAAAAAA........ho dinuovo i soldi per andare in ferie.
Spero di aver tranquillizzato un pochino tutti quelli che magari stanno vivendo ancora l'incubo che ho vissuto anch'io.
Coraggio ragazzi, abbiate pazienza e fiducia, che Pay Pal non ruba i soldi a nessuno, anzi, basterebbe un caso per rivoluzionare tutti gli acquisti online e per finire di lavorare nel mondo.

:i-want-t:
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Paypal opera in totale assenza di regole, a discapito nostro. Anche io ho il conto in negativo come il tuo e a loro sembra non dispiacere affatto, non caricare mai e non farti mai pagare su paypal da nessuno che te li succhiano all'istante.

Ti hanno già contattato telefonicamente?
Se no, sarai contattato da un'addetta molto cortese che parla Italiano, ti chiederà di farti riconoscere e ti spiegherà velocemente il tutto.
Abbi fede e tutto si risolverà.
 

Classifica mensile dislivello positivo