Grossi dubbi... XL è troppo grande come taglia?

Cyclades

Biker novus
4/7/06
14
0
0
38
Roma
Visita sito
aiuto ragazzi!!!

sono in cerca di una bici di spesa max 300€

volevo dare un'occhiata al listino deca ma il sito è diventato penosooo :zapalott:

volevo un po' di info sulla 5.xc e cmq un confronto con la 5.2

il mio utilizzo sarebbe per lo più di tipo cittadino, ma vorrei un mezzo che non si sfascia facendo salti scemi scemi e che freni abbastanza (per potermi fare qualche sentiero di montagna)(sentiero...discesine...ho 20anni e tanta voglia di vivere...quindi non mi lancerò mai su discesoni pazzeschi pieni di sassi e/o radici, giusto 1 o 2 (di sassi))

grazie dell'help (in realidad è il 2° 3d che apro...:-(()

un saluto

Cyclades

Biker novus
4/7/06
14
0
0
38
Roma
Visita sito
ragassuoli

dopo aver letto bene i 3d sulla 5.xc mi son deciso ad andare da deca per prendere/vedere la bici e...

disastroooo, la taglia L nn c'è, c'è solo la XL

purtroppo io sono 1.80 a dì tanto

quindi un consiglio, è troppo grossa per me, vero?

l'ho provata ma per 4 metri quindi non saprei dire io a sensazione
l'omino della deca ha detto che sulla L (ho provato la 5.2) mi ci vedeva un po' gobbo e che sec lui la xl ci poteva anche stare
io sono parecchio scettico
1)perchè la taglia devo capire se potrebbe andare bene

2)però era proprio il tipo di bici che cercavo a quel prezzo (più di 300 nn posso spendere)

aiutatemi

(magari indicatemi qualche 3d in cui si parla della taglia ecc ecc ecc)

tnx

spartaco

Biker perfektus
la tua taglia è la L!
Considera che ho avuto una 5.2 L e sono alto come te e gli ho anche cambiato l'attacco manubrio di serie da 130 con uno da 90 perché altrimenti avevo difficoltà ad andare fuorisella.
Prendi comunque assolutamente la 5xc o la 5.4, con la 5.2 ci vai al massimo per strade bianche se osi di più la rompi o ti rompi (e non solo in senso metaforico)!!!
ciao

Cyclades

Biker novus
4/7/06
14
0
0
38
Roma
Visita sito
5.4??

in giro non vedo nulla con quel nome...
aiuto

non voglio assolutamente buttare soldi (considerando che nn ce l'ho)

ma ne con una cosa scrausa ne con una esagerata.

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
..hai provato a chiedere negli altri Deca di Roma e dintorni? anch'io avevo avuto qualche problemino a trovare la mia taglia (XL, sono 1.88), e Deca diversi mi avevano prospettato soluzioni differenti (no non c'è e non ci sarà mai / ce n'è una a Milano / la facciamo arrivare dalla Francia ma con tempi incerti..) alla fine l'han trovata, e con tempi ragionevoli..

ah, ieri l'altro son passato e cosa mi vedo?
tonnellate di RR 8.2 esposte, in taglia XL !!
bah, vacce a capì.. :mrgreen:

Cyclades

Biker novus
4/7/06
14
0
0
38
Roma
Visita sito
a roma ci son solo due deca

l'ho chiamati entrambi ma è terminata la L

la 5.xc è in svendita per fine stagione quindi non torna, così sono disperato....:cry:

ieri sera quando ho realizzato che la XL è enorme per me sono entrato in una fase depressiva acutaaa

col budget che mi ritrovo la 5xc era la soluzione perfetta

ma se cerco una nuzzi o una nsr stagione vecchia o cose così? o me le sconsigliate e basta?:zapalott:

spartaco

Biker perfektus
Con quella cifra potresti fare un giro tra i rivenditori Bottecchia e considerare i modelli con V-Brake.
Oppure prendere una 5.2 e sostituirgli la forca con una che non sia un giocattolo, magari usata, ci sono poi in giro anche delle Pilot Rockshox nuove a una novantina d'euro che sarebbero l'ideale.
Il mio consiglio è comunque quello di aspettare poco più di un mesetto quando saranno scontate le 8.1, se hai natualmente pazienza...
ciao

Cyclades

Biker novus
4/7/06
14
0
0
38
Roma
Visita sito
pur avendo pazienza,

il problema della 8.1 è cmq il prezzo

dubito che una bici da 700 euri possa scendere in svendita a 400
e il grosso problema che mi ritrovo io è proprio il budget

vabbè, vedrò il da farsi...
magari trovando un lavoro o aspettando natale, chissà

ma chi parlava della 5.4? perchè non esiste nel catalogo 2006

che tipo di bici sarebbe stato?

spartaco

Biker perfektus
pur avendo pazienza,

ma chi parlava della 5.4? perchè non esiste nel catalogo 2006

che tipo di bici sarebbe stato?
La 5.4 era in catalogo fino a qualche mese fa ed era un pelo migliore della 5.2 soprattutto per quanto riguarda le ruote (e soprattutto le gomme), il cambio (ha 9v, mentre la 5.2 ne ha 8) e la forca (un po' meno ridicola di quella montata sulla 5.2). Aveva inoltre i freni a disco meccanici, anche se ovviamente non eccelsi. Costava comunque 500 euro per cui il consiglio era di vedere se riuscivi a trovare qualcuno dei modelli scontati rimasti in giro, ma sembra che non ce ne siano più e quindi anche se venisse reintrodotta in catalogo a prezzo pieno non varrebbe la pena di acquistarla, visto che con 500 euro, o poco più, fra un paio di mesi potresti portarti a casa una 8.1 2006.
Il consiglio rimane allora quello di farti un giro per i concessionari Bottecchia oppure di prendere la 5.2 e montarci almeno una forca meno pericolosa, e magari appena puoi delle gomme meno esili, con le CST di serie forature e pizzicature sono all'ordine del giorno.

Cyclades

Biker novus
4/7/06
14
0
0
38
Roma
Visita sito
mi sorge un dubbio... pure due volendo

ma le forke a elastomeri che difetti c'hanno? e anni di vita?
(se mi spiegate anche con un discorso un po' tecnico ma evitando paroloni "del settore", mi interessa pure come discorso)

ma secondo voi calerà la 8.1 a breve? oppure sostituiranno la 5xc con qualcosa di similare? che effettivamente con un po' di risparmio ecc ecc a 400 potrei pure arrivare

e cmq escludo l'usato (è un capriccio ma penso capiti un po' a tutti, e poi la voglia di farmi una biga "per sempre" è grande)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo