grip posteriore karma

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

akula70

Biker superis
21/9/06
338
0
0
spilamberto
Visita sito
ciao a tutti

sulla mia bici monto ruote da 27,5 davanti RR 2.1 dietro KARMA da 2.00
sono latticizzate,le gonfio 2 bar dietro e 1,8 bar davanti
dislivello sella/manubrio 5cm
ho sempre la sensazione di non avere grip al posteriore in discesa,quando vado sui freni derapo subito e salta sui vari sassi
davanti sta ferma e precisa dietro un disastro
volevo capire se sono le gomme oppure le tengo troppo gonfie,è la prima volta che uso le KARMA
peso 75kg ready to go

grazie per l'aiuto
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.589
1.201
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io ho avuto lo stesso problema sulla 29, in discesa no mi fermavo più! Alla fine ho risolto con le Aspen della maxxis, tutta un'altra vita!! Oltretutto le karma dovrebbero essere da fango, visto che sono strette e con i tacchetti distanti, ma nn ho mai avuto il coraggio di provare, visto che già sull'asciutto mi trovavo male
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
anche io ho montato per tutto inverno le karma 29x1.90 e oltre a non tenere un ...bip sono fragilissime, sul fango si comportano discretamente ma non fanno di certo miracoli, l'unica nota positiva è che sono davvero scorrevoli.
Come dici bene la RockRon è una scelta azzeccatissima!
come pressioni tendenzialmente sto sui 2.25 post e 2 ant, con camera.
 

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
sulla front da 29 uso Karma 1.9'' al post e Rocket Ron 2.10'' all'ant. Peso 73 kg. ma non sono mai salito oltre 1.8 di pressione al post. Più spesso uso 1.6-1.7 . Le gomme sono latticizzate su cerchi wtb frequency race.
Anche io mi aspettavo q.cosa in più in trazione dalla Karma soprattutto su fango, ma in frenata non posso lamentarmi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo