grind in mtb......

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

PicchioF

Biker superis
28/2/05
333
0
0
35
torino
Visita sito
ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno si è gia cimentato in questa tecnica troppo seria....... come si fa????? non volevo sapere :" devi trovarti un muretto dell altezza...... poi allenati a saltare con......." volevo sapere solo la tecnica........:per es. con che parte del mezzo devo "scivolare", se grindo a destra(goofy) con che piede devo stare avanti..... grazie!!!!!
 
fino a una settimana fa qualcosa mi usciva e pure bene, ora non riesco + tanto bene, cmq per iniziare fai come faccio io, ti avvicini parallelo al muretto con velocità moderata, poi giri verso il muro trasversalmente alzi l'anteriore e lo metti sul muretto, nello stesso momento poggi il pedale destro cercando di spingerlo fino ad'arrivare nel punto di estensione massima, dopo un pò se riesci bene riprova però facendo un' ollie
 

ciusso

Biker popularis
29/12/04
48
0
0
cremona
Visita sito
GabrielD ha scritto:
fino a una settimana fa qualcosa mi usciva e pure bene, ora non riesco + tanto bene, cmq per iniziare fai come faccio io, ti avvicini parallelo al muretto con velocità moderata, poi giri verso il muro trasversalmente alzi l'anteriore e lo metti sul muretto, nello stesso momento poggi il pedale destro cercando di spingerlo fino ad'arrivare nel punto di estensione massima, dopo un pò se riesci bene riprova però facendo un' ollie

Ma con cosa grindi? con il pedale o con il paracorona?
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Alora prima di tutto ci sono due modi di grindare: con il solo pedale giu oppure con pedale e paracorona (o sprocket se ce l'hai che e meglio!) con pedale dietro, secondo me piu stiloso! Arrivi vicino al muretto, fai un ollata abastanza alta per appogiare la ruota ant ed il pedale sul muretto, e poi devi trovare la posizione giusta per scivolare senza svarionarti. Poi olli fuori!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo