• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

grind... corona... posizione pegs ._.'

beatz°

Biker novus
1/11/08
21
0
0
legnano
Visita sito
allora apro questo topic per qualche informazione ... premetto che ne capisco poco diciamo ...

allora io tengo il piede destro avanti quindi ritengo che i pegs vadano tenuti sulla destra ma quali sono le probabilità che sia meglio sulla sinistra ? c'è qualcuno che mi sa dire in base a che cosa è meglio dall una o dall altra o è semplicemente una cosa individuale ?

altra domanda ... nei grind. .. quanti rischi ci sono di "fare male" alla corona ? (ovviamente se si grinda dalla parte della corona)
soprattutto se è una di quelle "grosse"? mettendone una piccola sono meno le probabilità di toccarla dentro nei grind ? e la "coroncina" dietro (scusatemi non so come si chiama ) mettendo una corona piu piccola va cambiata anche lei ?

ringrazio anticipamente per le risposte ...
 

Master95

Biker serius
13/9/08
105
0
0
verbania
Visita sito
la coroncina come dici te è il pignone.... dove vuoi mettere i pegs non ti so aiutare xk non li uso cmq prova a grindare prima con la destra e poi con la sinistra x vedere quale va meglio
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
philla insegna!
di cose nuove se ne imparano sempre! grande!

per la corona io consiglio sempre l'uso di quelle piccine....
se la cambi devi accorciare la catena e controllare se il rapporto va bene....
che non sia troppo duro o troppo moribido...
 

beatz°

Biker novus
1/11/08
21
0
0
legnano
Visita sito
philla insegna!
di cose nuove se ne imparano sempre! grande!

per la corona io consiglio sempre l'uso di quelle piccine....
se la cambi devi accorciare la catena e controllare se il rapporto va bene....
che non sia troppo duro o troppo moribido...

e se dovrebbe essere tropppo duro o troppo morbido come si risolve ...

ma la corona rischi di grattarla nei grind ?
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
beatz°;2507535 ha scritto:
e se dovrebbe essere tropppo duro o troppo morbido come si risolve ...

ma la corona rischi di grattarla nei grind ?

si la massacri, sopratutto quando impari, se puoi monta il paracorona ( deve avere i fori adatti la corona) se non puoi e hai una corona giga old school la raddrizzi a martellate..
 

Maxo93

Biker serius
10/11/07
106
0
0
Genova
Visita sito
è una cosa soggettiva si prova finche non si capisce da che parte viene meglio,se vuoi capire qual'è il tuo "lato" prova a salire un marciapiede prima salendo da destra a sinistra e poi da sinistra a destra:il lato dove ti senti che lo sali con più facilità è quello dove dovrai grindare.
Poi ovviamente c'è chi sa grindare sia a destra che a sinistra ma prima di grindare opposite meglio imparare il proprio lato
 

beatz°

Biker novus
1/11/08
21
0
0
legnano
Visita sito
io metto giu prima il piede sinistro se cado in avanti ... vabè pi avanti si proverà ...

ah un'altra domanda stupida... devo comprare la camera d'aria nuova ma che misura devo dire al ciclista ? io nn so che misura sono le mie ...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
sta cosa del piede o del salire sul marciapiede son tutte cagate....io x esempio non ho 1 piede fisso quando cado...certe volte metto il destro..certe volte sinistro...e per salire sul marciapiede nel modo ke dici tu riesco bene a destra....e invece grindo a sinistra....e tengo il piede avanti a destra...faccio tutto strano io....ma su questo c'era già un topic...semplicemente provi, e vedi..da un lato ti dovrebbe venire almeno come idea, mentre dall'altro non lo riesci neanke a immaginare...
 

beatz°

Biker novus
1/11/08
21
0
0
legnano
Visita sito
okk cmq l'importante ora è imparare a bunnyhoppare come si deve tranquillamente poi si pensa ai grind... grazie cmq! ma per iniziare conviene toglierli per ora i pegs ? giusto?

qualche consiglio per imparare il fakie e qualche consiglio per imparare a rigirarsi bene ?
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
 

bmx-to-

Biker extra
in teoria si dovrebbe grindare dalla parte verso la quale si ha il piede avanti, così dovrebbe essere più facile, poi c'è gente che grinda in opposite e idem per le rotazioni..ti trovi peggio da alcuni punti di vista e meglio da altri..l'unico modo per capire è provare e vedere come ti trovi
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
molto più facile...discesina ( tipo quelle dei tunnel dei garage) vai su un paio di metri finke non si ferma la bici e poi la lasci andar giù..pian pinao impari...
x ste: io faccio esattamente quello ke hai detto^^ grind e rotazioni e air sicuramente in opposite, ma così automatici...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo