Grimeca system 8

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bubba69

Biker serius
9/10/03
126
0
0
54
Bologna
Visita sito
Attualmente sulla mia Specy enduro monto un disco da 200mm sull'ant. e da 160 sul post.
Davanti per me è eccezionale e nonostante una buona coppia frenante e anche molto modulabile; il problema è il posteriore, non so cosa sia successo ma ultimamente,nonostante il disco pulito e lo spurgo effettuato non riesco a far bloccare la ruota.
Potrebbe essere che ho cotto le pastiglie avendo un raggio di frenata inferiore e quindi uno sviluppo di calore molto più accentuato che sull'ant.?
Potrebbe avere ragione il mio meccanico consigliandomi il 200mm anche dietro o si puo' risolvere montando delle past.particolari?
Grazie per le eventuali risposte
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Potrebbe essere che, lo spurgo non è stato fatto correttamente e ci sono bolle d'aria (te ne accorgi per la spugnosità della leva), le pastiglie si sono vetrificate, basta toglierle e carteggiare la superficie. Le pastiglie si sono imbevute d'olio, in questo caso puoi provare a scaldarle sul fuoco per bruciare l'olio, ma i risultati migliori si ottengono sostituendo le pastiglie, hai quache perdita nell'impianto, ma te ne accorgeresti perchè perderebbero olio...

Prova a verificare....
 

Bubba69

Biker serius
9/10/03
126
0
0
54
Bologna
Visita sito
Le pastiglie le ho gia carteggiate senza notare alcun miglioramento,perdite di olio non ne vedo, riprovo a fare lo spurgo perchè in effetti la leva è un po' spugnosa ma pensavo che in presenza d'aria andasse fino a fine corsa.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo