Grimeca sistema 1???

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Ciao a tutti.
Per un eventuale acquisto futuro (a dire il vero MOLTO futuro...) di un impianto idraulico dal costo umano -tanto in discesa sono una pippa- mi è cascato l'occhio sul Sistema 1 Grimeca, che di listino verrebbe poco più di 200 euro per entrambe le ruote.
Allora ho cercato un po' in giro, ma siccome non è che capisca molto di freni idraulici l'unica differenza 'macroscopica' che colgo dal sito Grimeca è che il Sistema 1 ha due pistoncini contro i 4 del Sistema 8. Altrove, forum compreso, il Sistema 1 praticamente non esiste: non si trovano commenti, recensioni, informazioni, nemmeno i negozi on-line lo tengono...
Qualcuno di voi conosce questo impianto e magari mi sa dire come va rispetto al più noto Sistema 8? E' effettivamente da prendere in considerazione? Tanto per tirchiare, meglio un Sistema 1 nuovo o un 8 usato?
Grazie a tutti :-o !!!
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
skwattrinated ha scritto:
Ciao a tutti.
Per un eventuale acquisto futuro (a dire il vero MOLTO futuro...) di un impianto idraulico dal costo umano -tanto in discesa sono una pippa- mi è cascato l'occhio sul Sistema 1 Grimeca, che di listino verrebbe poco più di 200 euro per entrambe le ruote.
Allora ho cercato un po' in giro, ma siccome non è che capisca molto di freni idraulici l'unica differenza 'macroscopica' che colgo dal sito Grimeca è che il Sistema 1 ha due pistoncini contro i 4 del Sistema 8. Altrove, forum compreso, il Sistema 1 praticamente non esiste: non si trovano commenti, recensioni, informazioni, nemmeno i negozi on-line lo tengono...
Qualcuno di voi conosce questo impianto e magari mi sa dire come va rispetto al più noto Sistema 8? E' effettivamente da prendere in considerazione? Tanto per tirchiare, meglio un Sistema 1 nuovo o un 8 usato?
Grazie a tutti :-o !!!
te lo sconsiglio...
io l'ho avuto sulla ruota posteriore e mi dava un sacco di problemi
chiaramente in discesa si surriscaldava e si bloccava
ho sostituito il disco originale (140) con un 185 ma il problema rimaneva
spurgato diverse volte idem
alla fine l'ho buttato :???:
guarda i freni xsiv sono praticamente dei grimeca ma costano meno
ALOHA :-?
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
kanaha ha scritto:
guarda i freni xsiv sono praticamente dei grimeca ma costano meno
ALOHA :-?
quoto al 100%.....verifica se il gambacicli non fa qualche offerta mi sembra che l' anno scorso mettesse a 250 euro circa la coppia di sistema 8....
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Grazie a tutti.
A questo punto però mi sorge un dubbio: da più parti ho sentito dire che i meccanici non valgono la pena... invece in due (tra cui Lampo, mica uno qualsiasi!!! :-o ) mi consigliano un impianto di questo tipo.
Adesso fado a farmi una cultura sui vecchi post, mi ricordo che più di qualcuno tempo fa chiese lumi su pregi e difetti dei freni a disco meccanici, ma ai tempi non mi interessavo più di tanto della faccenda.
Datemi un paio di giorni di tempo per 'aggiornarmi', poi sicuramente tornerò a tormentarvi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo