Grimeca 17 vs Hope Mono6ti

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Ho votato Hope, li ho solo toccati, non provati, sono fatti in un modo tale che ti dimentichi del prezzo, e non è facile!
Non credo che abbiano prestazioni al livello delle attese, altrimenti sarebbero incredibili!

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
hope 400mila volte non esiste il confonto...come fai big a dire che i 4 pistoncini sono più potenti?io ho un sistem a m4 e fanno paura...i mono6ti faranno schifo da qnt frenano ma non servono a gente normale..almeno penso..

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
ippu87 ha scritto:
come da titolo secondo voi qual'è il migliore tenendo conto del prezzo e della potenza frenante e di tutto il resto?????

mi interesseressano parecchio i 17, quanto costano?
gli hope... li ho visti ieri, bellissimi, ma troppo cari... :(

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
@madmic...i pistoncini sono molto più grossi in quelli da 4 , talmente più grossi da risultare + potenti e come detto da lampo probabilmente anche meno modulabili ma a me i freni piacciono belli potentio poi la modulabilità dipende molto dalla sensibilità di chi li usa IMHO!
poi costno meno!!

IPPU, SE VUOI DEI FRENONI DA BESTIA PIGLIATI I PRO STOP CON DISCO ANT IN ACCIAIO DA 228!!!
:shock: :shock: :shock:
ola!

folletto

Biker serius
anche se il diametro dei pistoni è + piccolo sono 6 e non 4 quindi in totale l area è comunque maggiore ciò mi fa pensare + superfice d atrito + potenza no??
comunque voto hope, se non altro x l estetica!

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
folletto ha scritto:
anche se il diametro dei pistoni è + piccolo sono 6 e non 4 quindi in totale l area è comunque maggiore ciò mi fa pensare + superfice d atrito + potenza no??
Errore da riga blu!
Maggiore superficie = minore pressione a parità di forza.
Per questo i Mono6 sono + modulabili.

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
big li hai visti da vicino i 6ti guarda che hanno i pistoncini più piccoli degli m4 per il semplice fatto che se gli metti dei pistoncini più grandi e di numero maggiore devi aumentare il pompante..lassa perdere...

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
Lampo 13 ha scritto:
folletto ha scritto:
Errore da riga blu!

Quindi 2 pistoni sono + potenti di 4 e di 6?????

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
ippu87 ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
folletto ha scritto:
Errore da riga blu!

Quindi 2 pistoni sono + potenti di 4 e di 6?????
Il discorso è un po' più complesso, per fare un paragone bisognerebbe mettere dei punti fermi e fare un po' di conti.
A parità di forza applicata e di diametro del disco, minore è la superficie maggiore è la pressione sul disco, è il principio con cui funzionano molti attrezzi.
In teoria se la forza fosse applicata su una specie di punteruolo, riusciresti ad incidere il disco e a bloccarlo di colpo!
Poi entrano in gioco altre forze, il calore etc.
Comunque i tanti pistoni, magari diversificati in diametro e che magari agiscono su pastiglie anch'esse di diametro diverso, portano ad un miglioramento della modulabilità.
Insomma, a parità di tutto il resto, 2 pistoni piccoli = freni potenti ma bruschi, tanti pistoni = frenata più modulabile.
Poi spesso i tanti pistoni sono più piccoli e così si ha anche una grossa pressione ...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo