grignone FR, finalmente!

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
ho realizzato un sogno.. erano 2 anni che ci pensavo.. poter scendere dal grignone, la montagna simbolo di lecco, la più alta, con la mia biga.. non ho mai trovato nessuno che volesse seguirmi, così, stanco di aspettare, sono andato da solo.. 1600m di dislivello a spinta, 5 ore dalla macchina alla vetta, con un 30-40 minuti di pause.. un sentiero mai liscio..

img3924ge1.jpg

Shot with Canon DIGITAL IXUS 30 at 2007-07-30

in cima tanta gioia, 90 minuti di pausa e poi giù..

img3947gn8.jpg

in discesa le gambe in fuoco non permettevano lunghe cavalcate, ma è stata bella lo stesso. trovate (tra qualche giorno..) la descrizione della discesa sul nostro sito.. ho fatto in sella il 70% del sentiero, su quel fondo molto sassoso, quei sassi piccoli che danno aderenza 0, stile sapone, non me la sono sentita di osare chissa cosa, non dovevo assolutamente cadere o la mia spalla iperlussabile mi avrebbe fatto pentire di essere andato fin lì.. in più i primi 300 metri di dislivello dalla vetta sono belli tosti, solo uno molto bravo sul tecnico lentissimo può tentare..

in 90 minuti dalla vetta alla macchina, con alcuni tratti in alto fatti a piedi..

img3929qk7.jpg

• Mi piace
Reactions: Spirit In The Sky

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
gli ultimi 300 mt di dislivello sono stati un calvario.. ogni passo dovevi alzare la bici di peso e metterla sopra il sasso che avevi davanti.. cmq non sono stato il primo ad arrivare in vetta con la bici, anni fa (dal cainallo però..) è salito uno con la bici da xc legata in spalla.. ma visto le catene che presenta quel sentiero ed il tipo di bici credo sia anche sceso con la bici in spalla..
per far le cose x bene avrei dovuto dormire in cima e scendere il giorno dopo.. con le gambe messe meglio mi sarei diverito di più..

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
STIKA...
COMPLIMENTI RAGAZZO...SEI 1 GRANDE
da dove sei salito...non dal cainallo vero?
l'ho fatta a piedi, un pò di tempo fa proprio x verificare la fattibilità, e mi son detto...NO!:mrgreen:

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
audace, tenace, grandissimo!!!!!!!!!!!
solo una piccola curiosità: come ti sei alzato la mattina seguente l'impresa? io credo che sarei rimasto a letto una settimana bloccato..... quando avevo il bighit mi bastava spingerlo per 10 metri per skiantare!

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
STIKA...
COMPLIMENTI RAGAZZO...SEI 1 GRANDE
da dove sei salito...non dal cainallo vero?
l'ho fatta a piedi, un pò di tempo fa proprio x verificare la fattibilità, e mi son detto...NO!:mrgreen:

dalle foto messe, dovrebbe essere salito da Pasturo o da Colle Balisio passando dal Pialeral, visto che ha parlato di 1600 metri di dislivello... grande impresa!!!

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
sono salito dal colle di balisio.. rispetto a pasturo si guadagnano 200 mt di dislivello, ma da pasturo si spinge x gippabile liscia fino al pialeral; da balisio il sentiero è nel bosco bello ripido (quello della prima foto..). ardua decisione.. non so cosa sceglierei una ipotetica prossima volta..
sono salito da pasturo ad ottobre, durante una ricognizione spintasi oltre.. a scendere a pasturo c'è un bel sentiero fr.. sarebbe bello collegarlo con la parte sopra, ma già da solo merita..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo