Gressoney

ceruettozeropiu

Biker superis
17/3/06
358
0
0
40
valsessera
www.nordovestbike.com
da staffal si sale lungo la jeeppabile che sale all'alpe montery,al bivio si tiene la sinistra(dovrebbe esserci una sbarra)e si continua a salire fino al lago del gabiet
dal lago non mi sembra esistano strade se non delle tracce di servizio degli impianti che risalgono sotto l'ovovia fino al passo dei salati.
pendenza media sei sui 16% con vari tratti oltre il 25%.
il fondo è ghiaioso e poco compatto

foto del primo tratto

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Grazie ... sai se su internet si trova l'itinerario o una traccia gps
esiste un anello ? nel senso che la strada della discesa non sia quella fatta per salire ?

ciao
Luca

T

Tonybike

Ospite
Grazie ... sai se su internet si trova l'itinerario o una traccia gps
esiste un anello ? nel senso che la strada della discesa non sia quella fatta per salire ?

ciao
Luca

Ciao, sono un friend dei "Cucuzzoli" di Torino;
proprio ieri ho fatto questo giro
http://picasaweb.google.com/Generale2006/20080828PassoSalati
Ti allego anche la traccia Earth
Devo dire però che per la costante ripidezza delle strade di servizio delle funivie
è un giro che bisogna proprio aver voglia di fare data la poca, almeno per me, pedalabilità.
La discesa non è male. Purtroppo non ci sono strade militari, che agevolerebbero il tragitto. Comunque bei posti a parte lo scempio che stanno facendo a forza di costruire funivie e seggiovie.

Allegati

• Passo salati.rar
    5,5 KB · Visite: 3

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Ciao, sono un friend dei "Cucuzzoli" di Torino;
proprio ieri ho fatto questo giro
http://picasaweb.google.com/Generale2006/20080828PassoSalati
Ti allego anche la traccia Earth
Devo dire però che per la costante ripidezza delle strade di servizio delle funivie
è un giro che bisogna proprio aver voglia di fare data la poca, almeno per me, pedalabilità.
La discesa non è male. Purtroppo non ci sono strade militari, che agevolerebbero il tragitto. Comunque bei posti a parte lo scempio che stanno facendo a forza di costruire funivie e seggiovie.
Grazie, belle foto e direi gran bei posti ... non li ho mai visti così se non tinti di bianco
Prima della partenza avevi un itinerario da seguire o avevi la traccia gps ?

T

Tonybike

Ospite
Grazie, belle foto e direi gran bei posti ... non li ho mai visti così se non tinti di bianco
Prima della partenza avevi un itinerario da seguire o avevi la traccia gps ?

Era un giro in mente da tempo immemorabile dato che conosco il posto da + di 35 anni. Ho seguito la cartina e poi conoscevo il posto.Però come detto meglio con la neve almeno non si vedono le ruspe e le draghe.
Secondo me è un percorso da fare una volta, non so se mi rifarei un culo così di nuovo.:azz-se-m::azz-se-m:

T

Tonybike

Ospite
Se riesco ad organizzarmi col lavoro non è detto che a settembre ci provi .... devo però prima vedere se trovo una cartina

Se ti basta............. img003.jpg
Peroil sentiero sulla riva del lago non è praticabile causa frana
Prendere il 5b per Punta Jolanda

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo