Grazie Pearl Izumi!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Per avermi sostituito in garanzia un paio di scarpe modello Vortex nonostante avessero sulle spalle ormai un anno e mezzo di onorata carriera nonché evidenti segni di usura. Per dirla in breve, a pochi mesi dall’acquisto entrambe le suole si erano scollate ( http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=5381&postdays=0&postorder=asc&start=0 ). Io rimediai incollandole con del silicone apposito, ma poco tempo fa uno dei gusci che trattengono il tallone si era crepato. Pearl Izumi ha ugualmente riconosciuto il difetto sostenendo che anche questo secondo inconveniente poteva essere stato causato, anche se indirettamente, dal problema di collante. In particolare vorrei ringraziare la Sig.na Liana Benozzi ( Sales & Customer Service di Pearl Izumi ), la quale ha seguito tutta la mia “pratica”. Un grosso grazie va anche ai ragazzi di Hot Bike Store, i quali si sono adoperati a titolo totalmente gratuito perché io venissi contattato dalla signorina sopraccitata.
:-o :-o :-o
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Come dico sempre, poca spesa tanta resa!
La Pearl Izumi entra alla grande nella mia lista di acquisti consigliabili, e senza aver mai letto una riga di carissima pubblicità sui giornale di settore!
Sagaci!
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Non ho niente della Pearl Izumi, ma in futuro ne terrò conto! Un buon servizio di assistenza clienti è meglio di qualsiasi pubblicità...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Lampo 13 ha scritto:
Come dico sempre, poca spesa tanta resa!
La Pearl Izumi entra alla grande nella mia lista di acquisti consigliabili, e senza aver mai letto una riga di carissima pubblicità sui giornale di settore!
Sagaci!

in effetti è incredibile come certe aziende si attacchino ai vari cavilli (garanzie, usi impropri, tagliandi...) apportando a loro stesse poi un danno d'immagine che, economicamente parlando, è 10 o 100 volte maggiore del pezzo di ricambio o della garanzia non concessa.
È come se qualcuno si mettesse ogni sera davanti alla cassa e contasse i soldi come Paperon de Paperoni, pensando solo al breve termine e non capendo che un'attività commerciale è fatta anche di servizi e passaparola che vanno al di là delle postille su contratti di vendita vari.

Passaparola che poi, grazie ad internet, diventano boomerang fenomenali
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Notare che per rifiutarmi la garanzia non avrebbero neppure avuto bisogno di chissà quali cavilli:
_Scarpe visibilmente usurate
_Difetto segnalato a più di un anno di distanza e dopo che avevo provveduto ad una riparazione "fai da te"
_Nessuno scontrino che comprovasse la data di acquisto
Addirittura, di fronte alla proposta di far passare un corriere a loro spese per il ritiro della merce, ho preferito spedirle a mio carico perchè mi sentivo quasi in colpa! Un'ultima cosa: avendo nel frattempo acquistato delle scarpe nuove di pari tipologia, hanno acconsentito a sostituirmele con un modello a mia scelta ( ne ho scelto un paio da escursionismo, così adesso faccio anch'io il firicchettino FR... :smile: ). Più di così non so proprio cosa avrebbero potuto fare! :-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
muldox ha scritto:
Notare che per rifiutarmi la garanzia non avrebbero neppure avuto bisogno di chissà quali cavilli:
_Scarpe visibilmente usurate
_Difetto segnalato a più di un anno di distanza e dopo che avevo provveduto ad una riparazione "fai da te"
_Nessuno scontrino che comprovasse la data di acquisto
Addirittura, di fronte alla proposta di far passare un corriere a loro spese per il ritiro della merce, ho preferito spedirle a mio carico perchè mi sentivo quasi in colpa! Un'ultima cosa: avendo nel frattempo acquistato delle scarpe nuove di pari tipologia, hanno acconsentito a sostituirmele con un modello a mia scelta ( ne ho scelto un paio da escursionismo, così adesso faccio anch'io il firicchettino FR... :smile: ). Più di così non so proprio cosa avrebbero potuto fare! :-o

infatti, qui siamo al massimo della disponibilità anche se avrebbero potuto mandarti a ranare subito avendo fra l'altro (loro) ragione.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
A mio parere la serieta' di un'azienda si misura in questi frangenti.
Complimenti alla Pearl Izumi di cui possiedo diversi capi...compreso un paio di scarpe identiche a quelle di Muldox che a tutt'oggi non hanno dato alcun inconverniente...anzi sono ancora efficentissime.
Una esperienza analoga io l'ho vissuta con Specialized per una forcella R.S. ormai fuori garanzia da circa un anno che presentava un'usura anomala al trattamento chimico di uno stelo.
Portato la forcella al rivenditore autorizzato...in meno di due settimane mi sono visto sostituire ancora in garanzia gli steli e la testa della R.S.
Serieta' e' una solo una parola....ma fa' la differenza. o-o
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
bipbip ha scritto:
...compreso un paio di scarpe identiche a quelle di Muldox ....

che ieri hai testato alla grande.. ;-) :8):

lo stesso problema di Muldox mi era capitato con un paio di Victoria.....passai allo stand alla fiera del ciclo e senza fare una piega dopo un mese mi vidi arrivare a casa, gratuitamente, un paio di qualità superiore :-o :-o
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
D' accordissimo con chi elogia la disponibilità di PearlIzumi e in particolare della Sig. na Liana...molte volte mi è capitato di non trovare articoli della Pearlizumi (notoriamente, per dirla tutta :maremmac: , non a prezzo di discount) direttamente nei negozi, ma grazie a Lei in ogni caso sono riuscito a procurarmeli, nel mio caso grazie all' appoggio di BikeTech di Bergamo.
Peccato solo che da gennaio Pearlizumi abbia chiuso la sua sede italiana di Silea (Tv) rendendo più macchinosi i contatti con i clienti e l' approvvigionamento dei suoi articoli.
Grazie Liana, Grazie Pearlizumi o-o
Saluti a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo