• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Grazie Papà, FRT e FRT racers

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post in questa sezione, è giunta l'ora di iniziare.
Inizio raccontandovi un pò la mia storia!
Un "lontano" autunno di 3 anni fa stavamo giocando un'amichevole precampionato con la nostra squadra (io e mio fratello Jorix) quando durante un dribbling a mio fratello CRACK gli cedono i legamenti del ginocchio. Campionato finito per lui!!! Io continuo ed arrivo in fondo. verso la fine dello stesso attraverso i nostri due amici (donza e faro75) Jorix compra una MTB e affronta dopo circa 10 mesi dall'infortunio le sue due prime gare (marathon bike e cortina dobbiaco). Per lui è una folgorazione, mai si sarebbe aspettato di appassionarsi a questo nuovo mondo in cui era entrato per la riabilitazione. Durante l'estate 2004 anch'io lo seguo ogni tanto per una pedalata in pianura da noi con la vecchia biga acquistata nel 1986 per poche lire... Che bello penso, "Jorix e se prendessi anch'io la biga? ci facciamo qualche gara nel 2005?" detto fatto... Lui preso dall'entusiasmo l'ha cambiata ad aprile io me la sono regalata per Natale...
Iniziamo gli allenamenti con un grande obbiettivo, arrivando da una vita agonistica del calcio (ormai lasciato), il Prestigio 2005... Partiamo con un grande entusiasmo, intanto io navigatore di internet scopro il nostro forum e mi iscrivo (sarò seguito poi da tutti)...
Iniziamo ad andare sui monti, la mia prima discesa... Aiuto!!! Questi son pazzi ma che ho deciso di fare?! I miei soci si lanciano a tutta birra io scendo a piedi! Si avete capito bene a piedi!!! Dopo qualche minuto li raggiungo e vengo "sbeffeggiato" amichevolmente...
le uscite si sussegguono e comincio ad imparare un pò, le cadute non mancano, fortunatamente sempre quasi innoque per me e biga!
Iniziano le prime gare Pezzo, costa degli etruschi, conca d'oro, bardonecchia, rampilonga, gimondi, cin in mezzo la cortina dobbiaco...
ecco fatto Prestigio conquistato!!! Grande felicità!!! anche se non sono mancati i problemi vari, dalle tre forature alla conca, al matrimonio al sabato che ha fatto si che jorix e fatro 75 arrivassero a bardonecchia alle 23 del sabato sera... e tante altre cose! Bellissima òl'emozione di incontrare ramon Bianchi e Paez per il giro della gara alla gimondi e scambiare due chiecchere!!! Alla gare subito guardo con ammirazione le maglie del FRT, primo massimo alla costa (faccio notare a loris quella maglia, era proprio di fianco a noi), poi altri due (che non ricordo il nome) alla gimondi che mi sfrecciano a fianco lungo una salita, a loro ho rivolto anche un saluto, all'arrivo della gimondi aspettando Loris vedo un'ennesimo in volata e dalle transenne lo incito :"Forza FORUM!!!" lui però preso dalla velocità smodata che stava raggiungendo, dall'enorme potenza in Watt che stava sprigionando e dalla stanchezza ormai accumulata non si accorgieva di nulla... Si rivelerà poi Papà! (dopo una discussione nel forum)
Intanto a settembre cominciamo a guardarci un pò intorno, siamo sempre noi quattro, a volte tre, altre io e Loris e basta... Gli allenamenti diventano un pò monotoni, il sabato delle gare perde "ENERGIA", vogliamo cercare una squadra che ci dia la possibilità di incontrare più gente, uscire in compagnia, fare amicizie, DIVERTIRCI ancora di più...
Iniziano i contatti per parlare di topic vari con Papà, l'iscrizione alla squadra del forum e l'ultimo dei miei pensieri, avevo paura della lontanaza.. VColevamo una squadra qua vicino.
Continuano i contatti, si apre un topic su come fare "vedere" di più la squadra, do i miei consigli disinteressati a chi ne sta cercando!

Altra folgorazione, idee brillanti e grandi cose cominciano a spuntare all'orizzonte!!!
Convinco Loris, poi anche gli altri due ragazzi di uscite, ci iscriviamo al sito (anche se solo io lo segue assiduemente) e poi alla squadra. Via il pagamento, la documentazione, le foto, la visita! Abbiamo tutto...
Si crea il Prestigio per la nostra squadra, iniziano le idee, altri contatti con tutti gli altri forumendoli, parte un nuovo progetto! fantastico!!!
Manca solo di ricevere il pacco, viene sudato anche questo, lo si attende con ansia, viene creata la Felpa spettacolare, il pacco però nojn si vede!
Ora con grande piacere leggo che tutto è pronto per la spedizione, prendo contatti con i FRT racers dell'Emilia Romagna per la loro distribuzione, conosco virtualmente (per ora) altri amici!

... Il resto è ancora da scrivere!!!

Per ora non mi resta che ringraziare Papà per la cortesia, la pazienza e competenza dimostrata!
Ringrazio anche tutti gli altri Frt racers con cui ho parlato e di cui ho avuto bisogno!
Ringrazio tutti i forumendoli che mi hanno assistito e supportato nelle mie discussioni!

Un saluto e a presto
Andrea

P.S. Ho scritto velocemente,spero che le mie emozioni riescano comunque ad uscire dal vostro schermo!
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Che spettacolo!!!
stamattina è arrivato Bertolini, prima che suonasse il campanello ero già davanti a lui, scarica il paccone, firmo e rientro...
già aperto e prima di tutto prendo le mie cose e mi vesto come se dovessi uscire...
sono bellissimo vestito da FRT Racers!!! solo che poi mi devo ricambiare, guardo la biga e le esce una lacrima, capisce che non è la sua ora...

Ora non mi resta che distribuire tutto ai ragazzi dell'emilia che finalmente conoscerò!!!


Ciao a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo