grazie mtb!!!!

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
come ormai alcuni di voi possono avere notato è un periodaccio x il sottoscritto, che ha avuto e sta'avendo diversi guai in questo periodo e di vario tipo :di salute,lavoro,e ultimamente pure legali.
ma non è di questo che vi voglio parlare, come spesso ci ricorda il diretur questo è un sito di mtb e si parla di mtb.
ma sopra l'mtb ci sta un uomo(o donna)con tutta la complessita della sua vita,
eppure nonostante tutti i guai quando si sale su questo"mezzo"e ci si inoltra x i boschi,magicamente tutto scompare e si vive concentrati nell'immediatezza di cio'che stiamo facendo...lunedi scorso ero piuttosto triste con la testa piena di pensieri pesanti ed ho deciso di provare ad andare in bici,ho dovuto un po'forzarmi,sapete x nio milanesi andare in bici vuol dire fare un bel po' di strada prima di raggiungere un luogo adeguato,impensabile raggiungerli in bici.
comunque spinto da un pallido sole,raggiungo como,salgo in funicolare e vado su al bolettone,il sole qua' non c'è,fa freddino,9 gradi,ma in salita,si sa'il freddo dura poco e si inizia a sudare,i pensieri ancora non mi abbandonano,la sensazione di nodo alla gola neppure....continuo a salire ed arrivo allo sterro e la testa con l'aumentare della fatica comincia ad alleggerirsi mentre le gambe lavorano egregiamente,a mano a mano vengo sempre piu'attratto dalla bellezza dei boschi autunalli in una giornata che piu'autunalle non si puo'(ma quanto è bello andare in bici d'autunno?)non c'è nessuno...o..quasi.
arrivo al rifugio,entro al calduccio e mi mangio un risotto chiacchierando con gli altri 2 ospiti presenti,non ho fretta,si sta' bene quassu'.
quando esco pioviggina e tira vento ed è una giornata bellissima,faccio a piedi l'ultima rampetta,idosso le protezioni ed in men che non si dica sono sulla discesa che porta a taverniero,ormai è un po'che non penso piu'a nulla tanto sono concentrato sul terreno e sulla guida,consapevole di essere solo(e senza cell.)e di non stare andando affatto piano.
iniziano i curvoni, i salti e finalmnente si entra nel toboga che tanto ci fa'godere in questa discesa,improvvisamente mi sento cantare,si mi sento cantare come se fossi all'esterno di me stesso ,una sensazione incredibile!
sono felice....sono partito con la morte nel cuore e son tornato cantando....
grazie bici!questo è il mio canto d'amore per te!

un saluto a tutti silver
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
BELLA SILVER!!!!!
Ank'io uso la bici x dimenticare:-P... Tra nn molto dovremmo iscriverci al circolo dei bikers anonimi:smile: :smile: :smile:


Cavolate a parte in bocca al lupo x tutto e vedrai ke prima o poi tutto si sistema
 

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
l.j.silver ha scritto:
...eppure nonostante tutti i guai quando si sale su questo"mezzo"e ci si inoltra x i boschi,magicamente tutto scompare e si vive concentrati nell'immediatezza di cio'che stiamo facendo...

... non ho fretta,si sta' bene quassu'...

... quando esco pioviggina e tira vento ed è una giornata bellissima ...

...sono partito con la morte nel cuore e son tornato cantando....

grazie bici!questo è il mio canto d'amore per te!

un saluto a tutti silver

Che dire Silver ...
le parole non bastano a descrivere queste emozioni.
Solo quelli nel cui cuore brucia questa ardente passione, possono capire e provare una profonda emozione nel leggere queste storie.
Un sincero augurio di Buona Sorte nella vita, tutto prima o poi passa.
Un vero Biker non molla mai, caso mai rallenta e tira il fiato, ma le difficolta' anche se enormi, per lui sono solo uno stimolo in piu' per arrivare alla cima e per rendere ancora piu' grande l'Impresa di vivere.

Ciao !
icon6.gif
 

Rudy63

Biker cesareus
Beh, anche per me non è un periodo facile. Diciamo che sono un po' depresso, che il futuro è grigino, diciamo che per il lavoro che faccio non gliene frega una pialla a nessuno.
In questo anno due cose mi hanno aiutato ad andare avanti: la mia splendida famiglia e la bici.
Soprattutto io che sono orso e misantropo sono riuscito a trovare - dopo anni e anni - persone su questo forum (virtuali e in carne e ossa) con cui ho ritrovato lo spirito di amicizia di quando ero parecchio più giovane e che pensavo di avere perso.
Il fatto di stare insieme, di condividere la stessa fatica in salita, le stesse difficoltà in discesa, aspettarsi per ripartire tutti insieme è, se ci pensate bene, una cosa naturale per chi va in bici ma lo è nel lavoro, nello studio, nella vita - cosidetta - sociale ?
Poi, quando si sale esi entra nei boschi questo spirito si amplifica e risuona con la natura, con i cerbiatti, con le mucche, con gli alberi, con le rocce.
Grazie silver di quello che hai scritto, se ti può confortare non sei proprio il solo !
 

Plinio

Biker ultra
13/11/03
695
-1
0
55
Borgo Cappuccini (Livorno)
www.wbb.it
Bella la descrizione del "vedersi" cantare, rende l'idea di cio' che si prova in certi momenti.
Spesso anch'io non riesco a trattenere la voce, la testa si svuota da tutto, si torna bambini, insomma noi stessi al 100%. La bici e' anche un modo di conoscere meglio il vero se stesso. W LA MTB !!!
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
una mountainbiga un bello sterrato/sentiero e un bosco in montagna. La ricetta per la felicità.

Forse non proprio, ma vedere intorno a te solo cose belle non può che giovare al morale. Il mio primo giro di quelli exploration_mode_on l'ho fatto 5 anni fa con la vecchia scassona da 16 chili dopo che uno dei miei soci aveva combinato un casino più grosso del solito coi conti della ditta.

Sono partito incazzato come un cefalo e dopo 5 ore passate a pedalare sui sentieri in montagna son tornato che potevano chiudermi il conto in banca e non me ne fregava niente.

Da allora il miglior rimedio contro le incazzature o le delusioni solenni è sempre stato e sempre sarà un bel giro al massacro in mtb.

grazie mtb, davvero
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
pablo77 ha scritto:
...miglior rimedio contro le incazzature o le delusioni solenni è sempre stato e sempre sarà un bel giro al massacro in mtb...

io lo facevo con lo sci, poi ho scoperto che funziona anche in bc. quest'estate sono uscito tre volte alla settimana dopo il lavoro, vedete voi come stò messo con il lavoro...:pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo