GRAZIE LARM

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BePy

Biker ultra
volevo ringraziare pubblicamente LARM.

ho piegato due sett fa un archetto della JrT, mi hanno mandato via fax i disegni per controllare se quello che avevano a magazzino fosse quello giusto per me, mi hanno aiutato in tutto.

Il mio ordine alle ore 9 e 34 di ieri mattina
e alle ore 11 e 30 di oggi è arrivato il pezzo!!!!

GRAZIE INFINITE, azienda seria e disponibile.

CIao a tutti,
Bepy!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Perchè mai consiglio SEMPRE Marzocchi?

L'altro giorno è entrata da Franco, il mio ciclista, una Marza X-Fly 2001 con la cartuccia esplosa.
In una settimana è stata riconsegnata con cartuccia CON Eta (non la aveva), revisione con cambio dell'olio il tutto con meno di 60 euro.

Ripeto:
Perchè mai consiglio SEMPRE Marzocchi?
 

frezza

Biker serius
Invece io ho avuto una pessima esperienza con Marzocchi.

Ad aprile dello scorso anno ho spezzato gli steli della mia Z1 con conseguente brutta caduta e una ventina di punti rimediati in bocca( Tarantola aveva postato le foto all' epoca dell' incidente ) .
A tutt' oggi dopo un paio di visite dei tecnici della ditta presso il mio rivenditore l' unica cosa che sono riuscito ad ottenere è stata la richiesta da parte loro di far esaminare la forcella e tutta la bici da una ditta specializzata.
Ma di forcella in sostituzione non se ne è neanche lontanamente parlato !!
Sarebbe stato il minimo che mi sarei aspettato da una ditta seria come pensavo che fosse Marzocchi.

Bye bye
 

fedeFR

Biker extra
15/4/04
706
0
0
41
Torino
digilander.libero.it
Lampo 13 ha scritto:
In una settimana è stata riconsegnata con cartuccia CON Eta (non la aveva), revisione con cambio dell'olio il tutto con meno di 60 euro.
Solo 60 euro? :shock:
Quando hanno fatto la revisione alla mia rock shox psylo con sostituzione delle guarnizioni (quelle dove ci sono gli anelli parapolvere) e cambio olio mi hanno fatto pagare 74,50 euro! E senza cambiare nessuna cartuccia idraulica!
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
No, non l'ho mai aperta una 888.
Cosa ci hai trovato di brutto?
888R, cartuccia della compressione. Come fattura, la peggior cartuccia marzocchi mai vista. inoltre mi e' stato detto (ma non ho verificato) che sia disponibile da marzocchi un kit di upgrade delle cartucce.

Poi il fattaccio: l'astina s'e' sfilata dalla cartuccia... :shock:
praticamente l'astina e' filettata, e si avvita direttamente sul pistone...mentre di solito c'e' un dado avvitato all'estremita' dell'astina.

il dimensionamento e' abbastanza ridicolo, sia il diametro della cartuccia che dell'astina (e relativo filetto)....non sono piu' grandi di quelle da xc, anche se lo spazio interno ci sarebbe.

Il pistone e' rimasto dentro alla cartuccia (che al solito non e' apribile). Comunque, non c'era traccia di lamelle...praticamente solo una serie di fori sulla parete della cartuccia...ah, forse c'e' una componente speed sensitive sul fondo, che potrebbe entrare in azione ad alta velocita'...il famoso Hscv?
Comunque queste sono mie idee su una scarsa cura nell'idraulica di queste cartucce. L'altro problema, invece, e' di sicurezza.

infatti, se succedesse una cosa simile in entrambi gli steli, l'unica cosa che potrebbe impedire la "separazione" dei foderi dagli steli e' il condotto del freno anteriore...

per "sentito dire" il problemino si e' verificato a piu' persone...pero' non ne ho la certezza.
Essendo un problema potenzialmente pericoloso, sarebbe bene che chi lo avesse riscontrato lo segnalasse...mentre mi sa che in giro c'e' un tot di persone che vendono 888 seminuove...a chi sentisse strani rumori o altro, consiglio di smettere di usarla e di ispezionarla subito.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Quel che dici è molto grave, sarebbe il caso che Larm o Marzocchi ci dessero una risposta ufficiale.
Lo farò presente al rappresentante di Roma chiedendo che pubblichino un qualche documento che possa eliminare qualsiasi dubbio, o che facciano rientrare le 888 per la modifica se le cose stanno davvero cosi!
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
ripeto, spero si tratti di un caso isolato, o magari di un problema sulle prime forcelle uscite...e soprattutto spero che non possa succedere anche all'altra cartuccia.
Spero anche che quel ragazzo abbia seguito il mio consiglio...cioè di rispedirla in marzocchi.
 

Classifica mensile dislivello positivo