Grazie Canyon ...

debugasm

Biker novus
10/8/14
19
0
0
Pistoia
Visita sito
Grazie mille Canyon, ottimo lavoro.

La mia Canyon Nerve AL 29 7.9 ... proprio come me la sognavo.

Ordinata dal sito Canyon il: 13/08/2014 17:15
Conferma d'ordine il: 13/08/2014 23:59
Conferma Assemblaggio il: 14/08/2014 15:39
Pronta per essere spedita il: 14/08/2014 16:24
Arrivata in garage il: 19/08/2014 11:40
Finita di montare (con il pranzo nel mezzo, sono un principiante) 15:15

Di nuovo grazie mille per l'ottimo servizio.

Essendo un principiante, mi rimangono comunque un paio di perplessità per quanto riguarda il settaggio degli ammortizzatori e la catena.

(1) Ammortizzatore anteriore (forcella), se non sbaglio monta questa:

http://www.ridefox.com/fox_tech_center/owners_manuals/013/Content/Forks/32/2013FLOAT29_32.html[url]http://www.ridefox.com/fox_tech_center/owners_manuals/013/Content/Forks/32/2013FLOAT29_32.html[/URL]

Ma esattamente quale ?

  • 3.1 in./80 mm
  • 3.9 in./100 mm
  • 4.7 in./120 mm
  • 5.1 in./130 mm
Dal sito non sono riuscito a capirlo e sulla forcella misurandolo dovrebbe essere 100 mm, giusto ? Voi lo capite ad occhio io ancora no.

Seguendo sempre la guida del link sopra:

  1. Ho messo il settaggio in "Descend Mode" (levetta blu)
  2. Dato il mio peso di 69 Kg equivalenti a 152 lb o precaricato la forcella con "100 mm" --> "70 psi" per il mio peso
  3. Portato "Oring di controllo" fino al paraolio
  4. Cavalcando il bolide con i piedi sui pedali e scendendo senza comprimere la forcella
  5. Devo misurare un "Sag" (da oring a paraolio) corrispondete a 25 mm
  6. Se troppo, umento la pressione di 5 psi e riparto dal punto 3
  7. Se poco, diminuisco la pressione di 5 psi e riparto dal punto 3
  8. Se misura guista mi fermo
Ho fatto bene ?

(2) Ammortizzatore posteriore, se non sbaglio monta questo: