Grazie Canyon

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Sono appena tornato da Riva del Garda, dove ogni anno vado in occasione del Bike Festival. E' una ricorrenza per la quale con l'amico Tostarello e la mia signora ConCubina, facciamo volentieri più di 1200 Km per assistere all'evento e soprattutto per pestare i bellissimi sentieri della zona.

Il sabato, durante una discesa su sentiero sassoso, un grosso pietrone mi ha piegato il cambio, facendolo incastrare tra i raggi. Un disastro: forcellino spezzato, cambio distrutto, catena attorcigliata e da buttare, raggi spezzati e/o piegati. L'unica cosa positiva era che il resto del percorso era in discesa e si concludeva nella zona della fiera. Ho pensato che procurarsi catena e cambio fosse piuttosto facile (errore!!!). Stessa cosa per i raggi e l'assistenza tecnica. Ben più complicato trovare il forcellino.

Vado allo stand Canyon e mi rivolgo ad una graziosissima ragazza con gli occhi chiari come il mare della mia Isola. Le racconto la mia disavventura e le chiedo se può trovarmi il pezzo di ricambio. Inizialmente mi dice che non potrebbe ma poi, capendo che mi sarei rovinato la vacanza, si impietosisce e mi procura il forcellino.

Quella ragazza è Annalisa, la stessa persona che interagisce con chi ordina le bici Canyon. Già si era distinta per gentilezza al momento dell'acquisto della mia bici, ma in questa circostanza si è davvero superata.

Grazie Canyon e grazie Annalisa.

Voi penserete che trovare il cambio SRAM X9 sia più semplice? Manco per niente: allo stand mi hanno rapidamente congedato e gli altri rivenditori di Riva a cui mi sono rivolto non ne avevano (non faccio i nomi ma uno mi ha dato l'idea di capirci poco e niente di bici).

Fortunatamente ad Arco un fantastico BikBike mi ha trovato il pezzo e mi ha rimesso a posto la bici con cui ho potuto divertirmi in zona Busa.

Reactions: Pier88

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
36
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7

Grande!!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.359
5.617
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mi associo ai ringraziamenti ad Annalisa per aver procurato l'indispensabile forcellino, ed a BikBike per aver riparato la bici rapidamente e perfettamente, ed era domenica 1° maggio, consentendo a me e pippixe di poter fare due discese spettacolari il lunedì

Sospettavo che Annalisa oltre ad essere molto gentile fosse anche carina

Volevo anche io ringraziare sia Annalisa, sia Canyon. Il mese scorso pure io piegai il forcellino, ma avendone uno di scorta l'ho potuto montare senza rimanere a piedi. Tuttavia ho subito ordinato un nuovo forcellino dal sito per averne sempre uno di ricambio. Dopo poco mi arriva, ma mi accorgo di aver oridnato uno molto simile ma non identico. Chiamo Annalisa e dopo pochi giorni mi arriva una mail in cui mi si spiega di spedire indietro il forcellino errato e loro a spese zero mi avrebbero inviato quello buono. Quindi per un mio errore hanno rimediato a costo zero, anzi rimettendoci qualche euro per la spedizione.

E' la seconda volta che Canyon con me si rivela un'azienda super corretta e da portare su un piatto d'argento.

Ciro Taddei
felice possessore di un telaio Canyon Cf

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo