grazie alby.to

danielerex

Biker novus
12/6/08
10
0
0
Garlate [LC]
Visita sito
oggi sono andato alla decathlon a visionare per bene la 8.1 8.2 e 9.1 e devo dire che avevi proprio ragione.Con 1000 euro hai 2 buone bici ora la mia indecisione sta se scegliere una buonissima front 8.2 oppure la biammortizzata 9.1(la mia indecisione sta nella forcella a molla e come senpre nell'ammortizzatore posteriore,ho un po' paura dell'effetto canguro specialmente in salita visto che uso la bici sia su sterrato che asfalto).Vabbe raga se potete datemi qualche consiglio su queste due mtb sono veramente ineciso!

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Ammazza, pure citato nel titolo di un topic... Sono commosso! :smile:
Diciamo che la 9.1 col NEUF non dovrebbe soffrire granchè di bobbing, indipendentemente dall'ammo senza blocco (se ben tarato, comunque). Io ne ho provata di sfuggita una del 2007 e mi ha fatto una buona impressione, non ho sentito nessuna oscillazione parassita...
Resta il fatto che se non hai davvero bisogno della full per fare discese sconnesse a cannone, con la 8.2 guadagni in tutto, peso, montaggio, ruote... Come è naturale scegliendo a pari prezzo tra front e full.
Sta a te capire cosa vuoi davvero dalla biga... Se come sembra di capire ami le salite, i tratti in piano veloci e l'asfalto quando capita, vai di 8.2.

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
La 9.1 (te lo dice un possessore) non soffre dell'effetto bobbing, insalita sembra quasi una front. E' chiaro che poi dipende anche da come viene settato l'ammo.
Cmq tra le due scegli in funzione dei percorsi che in prevalenza farai. Io ho sia la front che la full e visto che posso scegliere preferisco la full quando devo fare lunghe escursioni, tra le due è molto più comoda.

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Cmq tra le due scegli in funzione dei percorsi che in prevalenza farai. Io ho sia la front che la full e visto che posso scegliere preferisco la full quando devo fare lunghe escursioni, tra le due è molto più comoda.

In effetti anche la comodità pura e semplice può essere un fattore. A 24 anni posso ancora permettermi il lusso di fregarmene, ma se si patisce già di qualche acciacco a schiena, "tubo di scarico" etc... Magari qualche sobbalzo in meno dalle parti basse è un toccasana.

Con questo non sto dando del vecchio acciaccato a te... :smile:

C

ciarlyy

Ospite
Tanto per metterti ancora un po' di dubbi...
Ho la 9.1 del 2005 ed ultimamente ho trovato il giusto (per me) set-up dell'ammortizzatore...
In salita e quando ti alzi sui pedali non sento nessun bobbing ma solo tanta trazione ed in discesa mi diverto parecchio.

Però come prima mtb ti consiglierei una front....
Con la 8.2 cominceresti alla grande veramente...

danielerex

Biker novus
12/6/08
10
0
0
Garlate [LC]
Visita sito
azz...mi volete proprio mettere in difficolta'!!!ero ineciso adesso lo sono ancora di piu'!la mi indecisione sta nel fatto che la 8.2 pesa 2 chili in meno ha una forcella ad aria usandola sia per escursioni su sterrato e asfalto pensavo fosse la scelta migliore anche xche- il prezzo e identico.

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Resta il fatto che se non hai davvero bisogno della full per fare discese sconnesse a cannone, con la 8.2 guadagni in tutto, peso, montaggio, ruote... Come è naturale scegliendo a pari prezzo tra front e full.
Sta a te capire cosa vuoi davvero dalla biga... Se come sembra di capire ami le salite, i tratti in piano veloci e l'asfalto quando capita, vai di 8.2.

Mi autoquoto perchè credo che la frase in grassetto riassuma il tutto, e la palla passa definitivamente a te... :-)
In sostanza ti abbiamo detto che anche la 9.1 è pedalabile, quindi non ti pone limitazioni funzionali. Se però non la sfrutti per quello che può fare (discese a cannone o uscite moolto lunghe per i monti, da cui ora torni con schiena e culo a pezzi), non guadagni nulla dal fatto di prendere una full e rinunci a un montaggio superiore.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo