Grazie a Tutti

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Oggi mentre tornavo alla macchina dopo aver fatto un bel giretto attorno al lago di Montorfono con degli amici mi si è spezzata la catena e dato che ero poco distante dalla macchina ho proseguito a piedi anzichè sistemare la catena, e tutti i biker che passavano si fermavano a chiedere se avevo bisogno d'aiuto, un gesto che mi è parso molto bello e che ho apprezzato tantissimo, poi parlando con gli amici ho scoperto che è usuale tra biker, io pedalo da poco più di un'anno e questa era la prima volta che mi trovavo in difficoltà ma da oggi so che non sarò mai completamente solo, ringrazio dunque per questa bella abitudine che ho scoperto contraddistingue i biker non solo qui ma anche in giro per sentieri e che fa a essi onore......
Buona serata a tutti.....

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
E' la cosa che mi ha colpito subito appena ho iniziato ad andare in MTB, tutti ti salutano quando li incroci e tutti si fermano se ti vedono fermo con qualche problema, naturalmente lo faccio anch'io se mi capita di vedere qualcuno fermo (e in confidenza lo faccio volentieri, così ne approfitto per riprendere fiato!!!).
Bye

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.207
2.789
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
il massimo è quando fai una g.f. oltre a chiederti "TUTTO a POSTO" ti danno magari una camera se hai forato ho un smagliacatena se hai rotto questo e lo spirito veramente sportivo .....................io sono tra questi.........

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Hai proprio ragione è lo spirito giusto e io spero di riuscire quando capita ad aiutare chi è in difficoltà pur non essendo ancora un grande esperto. Spero che questo spirito rimanga sempre in questo splendido sport.

marco_1984

Biker serius
23/7/07
212
0
0
Tivoli
Visita sito
il bello di quando vai in MTB è che non sei mai solo! io ogni volta incontro almeno una 15ina di persone che fanno il mio stesso percorso e tutti salutano! mi sento sempre in compagnia anche quando esco da solo!

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

Questo è verissimo, però è sempre bene avere a presso tutto quello che ti serve per poter tornare al punto di partenza, perchè se incontri un biker ti darà una mano ma se sei in un bosco dove non passa nessuno son cavcoli.

E' per questo che preferisco non uscire da solo e comunque se lo faccio cerco di non andare in posti sconosciuti (non sempre ci riesco, la voglia di esplorare e vedere nuovi posti a volte mi fa ........), ciao

Leo

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
61
prov. di Torino
Visita sito

non vorrei rovinarti quello che di bello hai scoperto nel fare questo sport,e cioè l' aiutarsi a vicenda e magari qualche volta anche semplicemente salutarsi, ma tieniti pronto anche ad incrociare dei biker "fenomeni" che mancano si degnano di salutarti e/o guardarti ...troppo impegnati a fare "il miglior tempo" !!!!

Bomber70

Biker grossissimus
Li vedo, i fenomeni, non ti salutano nemmeno se gli urli in faccia.

Io cmq saluto tutti, a volte facciamo pure 4 chiacchiere con biker sconosciuti e mai più rivisti, è come essere in una enorme famiglia.

Mi sento più vicino al biker ritratto in foto alla cape epic che al bitumaro che mi passa sotto casa la mattina.

marco_1984

Biker serius
23/7/07
212
0
0
Tivoli
Visita sito
si infatti...
cmq devo dire che quando andavo in giro con la bici catorcio e con abbigliamento diciamo più da tennista che da ciclista (pantaloncini e maglietta normali) nessuno mi salutava, mi prendevano solo in giro facendomi dei fischietti... però non mi arrabbiavo, mi veniva da ridere...non lo facevano con cattiveria..lo facevano per sottolineare che ero lento... io gli avrei detto "vacci tu su una bici da 20 kg.. voglio vedere se riesci a farti 2 ore in salita!" però adesso che ho tutto il necessario mi salutano tutti!

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
mi è capitato di avere bisogno e di trovare soccorso da altri. io quando vedo una persona in difficoltà chiedo sempre se ha bisogno di una mano che abbia una bici da 6000 euro oppure una graziella .

mi è capitato + volte di regalare camere d'aria so che un giorno potrei averne bisogno anche io.

è vero che ci sono i fenomeni che non ti degnano di uno sguardo o di una parola ma questo fa parte dell'essere umano.

io sto bene con me stesso per come mi comporto, di cosa fanno gli altri chissene........

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Io per abitudine saluto sempre tutti...pedoni, bitumari, mountain bikers e anche i cani se ci sono
Purtroppo in tutte le categorie ci sono gli splendidi (una minoranza) che sembra che gli insulti se li saluti...Ma io faccio il mio "dovere" e tiro avanti.
A tutti quelli che ricambiano il saluto o si fermano anche solo per farsi una chiaccherata, grazie.

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
iQuello che state dicendo è proprio quello a cui mi riferisco, all'inizio mi sembrava strano quando tutti salutavano e io ovviamente contraccambiavo e quando ora capita che saluto e mi guardano tipo.. "ma chi ti conosce?" prima di tirar dritto, mi domando se sono io che mi comporto stranamente o son loro che non hanno capito lo spirito del biker, ora leggendo voi ho capito chi sbaglia tra i due. Grazie ancora e buona giornata.
P.s. io ho sempre dietro tutto il necessario lostesso, mica devo viver sperando sempre nel prossimo, è logico, ma so che comunque potrò contare quasi sempre nell'aiuto di qualcuno, se proprio non ce la faccio dasolo, ameno che non mi caccio in solitaria nel deserto dei tartari uhahuauh.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo