Gravel o mtb???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Io ho affiancato la gravel all'enduro per fare tutti i giri in pianura, ciclabili, argini piuttosto che cicloturismo e giri con amici stradisti ... Scelta azzeccatissima. Ma come unica bici avrei preso una mtb 29 con geometrie trail
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Io ho affiancato la gravel all'enduro per fare tutti i giri in pianura, ciclabili, argini piuttosto che cicloturismo e giri con amici stradisti ... Scelta azzeccatissima. Ma come unica bici avrei preso una mtb 29 con geometrie trail

Se la mtb la si comprasolo per affrontare strade di pianura sterrate, secondo il mio parere molto meglio una gravel, sulle lunghe distanze ti stanchi meno!
Meglio la mtb se la si usa su sentieri con impegnative discese!!!
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
ho una trek domane 6 per la strada, una front scapin 29" come MTB, una bianchi del 74 come bici d'epoca... mi manca la gravel e sono a posto!!!!

poi però qualcuno mi deve suggerire come trovare il tempo per usarle tutte :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Albert One

Albert One

Biker serius
23/8/18
207
77
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Ma una mtb con gomme più scorrevoli tipo da 2.0 non rimane una bici molto più trasversale e completa rispetto a una gravel?

esatto !
e il dubbio che ho avuto anch'io, ho restituito una trail da 29" dopo 70km .. molto piu pesante e affaticante della vecchia mtb d'epoca che ho ....
Il tempo che ho a disposizione non mi consente di andare a cercare chissacosa .. faccio argini , qualche pezzo di ciclabile e asfalto ... inizialmente ho pensato di montare delle coperture piu agili , poi sono passato alla "gravel" , piu agile e con rapporti piu consoni ai percorsi che faccio e.... non frullo !
aggiungo ... le vecchie 26 non essendo specializzate come le attuali MTB , erano piu spendibili ad un utilizzo generico o "gravel" !
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo