Gravel Bike Canyon Grizl. Info e consigli ....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


devil1899

Biker novus
8/3/19
19
10
0
47
padova
Visita sito
Bike
city bike
Poi facci sapere come ti trovi!

Io avrei una curiosità....mi guardi se quando arriva ha già delle pellicole protettive applicate sul telaio?
Arrivata oggi, bellissima, il cambio deve essere registrato e forse anche i freni (adesso che ci penso mi sembra che quando ho montato la ruota posteriore ed ho agito sul deragliatore quest'ultimo non si è bloccato come da guida... dovrò controllare), oggi la porto da un meccanico per la messa a punto e per latticizzare i pneumatici (su queste cose sono molto pigro).
Non ha le pellicole applicate sul telaio ma una busta A4 con dentro due fogli di pellicole già pretagliate da applicare in caso di montaggio delle borse.
Bone pedalate.
 

devil1899

Biker novus
8/3/19
19
10
0
47
padova
Visita sito
Bike
city bike
Primo giro easy stamattina 60K e quasi 1000 m di dislivello su tu vari terreni (strada, ghiaino, strada bianca e sterrato leggero), di ambientamento e conoscenza nuovo mezzo, molto comoda, cambio e freni mi sembrano molto buoni: sino adesso ho usato solo gruppi entry level e la differenza si sente tutta, sensazione che scorra molto bene anche se ha copertoni generosi (mi sembrava di fare meno fatica a spingere rispetto alla zydeco con copertoni da 37, fenomenale il reggisella: lo hanno progettato proprio bene sembra di avere l'ammortizzatore! devo nastrare il tubo obliquo: a sentire i sassolini batterci contro mi ha dato un po' fastidio ...... spero sia affidabile e duratura, buoni giri, a presto
 
  • Mi piace
Reactions: Lanfi and Lipo

Dreamcast91

Biker popularis
12/6/21
86
67
0
32
Piacenza
Visita sito
Bike
Cannondale habit carbon 3
Ciao a tutti, vorrei prendermi appena e disponibile la grizl cf, il dubbio è la taglia, io sono 180cm e pedalò a 74.5cm di altezza sella,
Normalmente in MTB vado di L, in bici da corsa avevo una supersix evo in taglia 56 ed era perfetta, strano che il configuratore mi dà la M, se vado di L mi troverò con poco fuorisella e su una bici troppo lunga? O vado di M ?
Grazie
 

bobo99

Biker novus
5/9/23
2
0
0
34
Carugate
Visita sito
Bike
canyon grill
io altezza 170 cavallo 81 il sistema mi ha consigliato taglia XS. Mi pare giusta la taglia (c'è un fuorisella importante ma credo sia più per la geometria slooping) però attacco manubrio da 70 mm e larghezza piega da 40cm di serie sulla taglia CS li ho trovati esageramente corto e stretta. Sostituiti entrambi con attacco da 90 e piega da 42
ciao per caso lo vendi l attacco da 70 mm?
 

bobo99

Biker novus
5/9/23
2
0
0
34
Carugate
Visita sito
Bike
canyon grill
Primo giro easy stamattina 60K e quasi 1000 m di dislivello su tu vari terreni (strada, ghiaino, strada bianca e sterrato leggero), di ambientamento e conoscenza nuovo mezzo, molto comoda, cambio e freni mi sembrano molto buoni: sino adesso ho usato solo gruppi entry level e la differenza si sente tutta, sensazione che scorra molto bene anche se ha copertoni generosi (mi sembrava di fare meno fatica a spingere rispetto alla zydeco con copertoni da 37, fenomenale il reggisella: lo hanno progettato proprio bene sembra di avere l'ammortizzatore! devo nastrare il tubo obliquo: a sentire i sassolini batterci contro mi ha dato un po' fastidio ...... spero sia affidabile e duratura, buoni giri, a presto
che taglia hai preso? misure?
 

devil1899

Biker novus
8/3/19
19
10
0
47
padova
Visita sito
Bike
city bike
che taglia hai preso? misure?
Ciao, scusa ma leggo solo ora la tua curiosità... mi collego poco, ho preso una XL, sono alto 191 e cavallo 94-95 (dipende da quanta pressione faccio per la misurazione), ho acquistato la taglia suggerita da canyon, prima però ho confrontato le misure del telaio con le bici già in mio possesso
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Possiedo una Rondo Ruut Al ed ho dovuto mettere uno stem positivo perchè non riesco ad adattarmi alla posizione ''da bdc'' con molto dislivello sella-manubrio, sono interessato alla Grizl, ma con 1.74 x 82 di cavallo mi mettono sulla S che praticamente è identica alla mia attuale M e quindi mi chiedevo se fosse possibile prendere una M per avere uno stack più alto e poi giocare con manubrio-stem per accorciarla di top tube?
 

Ce71

Biker serius
13/10/21
130
21
0
53
Landriano
Visita sito
Bike
Bdc x ora
Ciao, sulla Grizl 7 cf SL etap sto riscontrando problemi di impuntamenti e vibrazioni che sembrano derivare dal movimento centrale rival dub.
In particolare sui pignoni dal 10 al 15 sento il movimento centrale non fluido e con degli impuntamenti/ piccole vibrazioni come se forzando il piede e pedale si creasse del gioco....
Potrebbe essere anche l'elettronico? Mi sembra strano
a qualcuno è capitato qualcosa di simile?
 

Edondari

Biker novus
20/8/23
13
3
0
36
Pisa
Visita sito
Bike
Exceed
Ciao, Mi accodo.
Quest'anno come tanti, sto cercando una gravel per darmi al bikepacking e consideravo la grizl.
Problema di sempre: sono a metà tra la XS e la 2XS.
Sono 166cm x 77cavallo x 55 busto e pedalo sui 67cm di altezza sella.

Cerco la comodità, non le prestazioni, però mi spaventano i 54cm di tubo orizzionalte della XS, e lo stack bassissimo della 2XS!

Secondo voi quale è la mia taglia?
Grazie!!!
 
Ultima modifica:

Ce71

Biker serius
13/10/21
130
21
0
53
Landriano
Visita sito
Bike
Bdc x ora
Ciao, Mi accordo.
Quest'anno come tanti, sto cercando una gravel per darmi al bikepacking e consideravo la grizl.
Problema di sempre: sono a metà tra la XS e la 2XS.
Sono 166cm x 77cavallo x 55 busto e pedalo sui 67cm di altezza sella.

Cerco la comodità, non le prestazioni, però mi spaventano i 54cm di tubo orizzionalte della XS, e lo stack bassissimo della 2XS!

Secondo voi quale è la mia taglia?
Grazie!!!
Ciao caro,
allora io ho preso una Grizl in taglia Xs, ho cavallo 77 come il tuo e pedalo a 67 cm come te, altezza 171.....
Io mi ci trovo perfettamente con un attacco manubrio da 9 cm
 

devil1899

Biker novus
8/3/19
19
10
0
47
padova
Visita sito
Bike
city bike
Ciao, ti consiglio anch'io una xs se vuoi stare più comodo, dalle geometrie il tubo orizzontale misura 53 cm e su quella taglia montano un attacco manubrio da 7 cm.
 

Miki68MTB

Biker novus
23/10/19
43
2
0
56
Gemona
Visita sito
Bike
Wilier GTR Team
Ciao, Mi accodo.
Quest'anno come tanti, sto cercando una gravel per darmi al bikepacking e consideravo la grizl.
Problema di sempre: sono a metà tra la XS e la 2XS.
Sono 166cm x 77cavallo x 55 busto e pedalo sui 67cm di altezza sella.

Cerco la comodità, non le prestazioni, però mi spaventano i 54cm di tubo orizzionalte della XS, e lo stack bassissimo della 2XS!

Secondo voi quale è la mia taglia?
Grazie!!!
Prova a sentire l'assistenza Canyon e consulta il sito loro per verificare quale scegliere.
Il problema più grande della Canyon sulle taglie piccole, ed in particolare la GRIZL è che sono tutte esaurite prima ancora di uscire sul mercato!
 

Aaron23

Biker novus
10/4/24
1
0
0
30
Dueville
Visita sito
Bike
Vecchia ed economica Mtb in alluminio
Ciao, io ho provato anche a verificare sul sito della Canyon, ma vorrei anche un'opinione da chi come voi ha la bici.
Ho trovato usata una Canyon Grizl 2022 usata in alluminio in taglia S e nell'annuncio riporta "adatta da 165 fino a 175 cm".
Io sono alto 168 cm con cavallo 79 cm e dal sito, anche se non trovo il modello meno recente, ma penso sia paragonabile a quello presente, mi dà una XS.
Confrontandomi con il venditore dell'usato mi dice che è alto 170 cm e la bici ha l'attacco sterzo da 80mm quindi nel caso basta metterlo da 60.
Cosa dite? Non ho possibilità di provare la bici perchè il venditore è lontano da dove sono.
Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo