Gravel Bike Canyon Grizl. Info e consigli ....

antonio.v

Biker novus
19/2/17
33
17
0
37
Torino
Visita sito
Bike
singlespeed
Ciao a tutti continuo su questo topic per chiedere qualche consiglio ai possessori di canyon grizl:
Sono in attesa di una Cf sl 7 in taglia xs (alto 1.69 cavallo 81).
la taglia xs viene fornita, come indicato da specifiche sul sito, di attacco manubrio 70 e piega 40 cm. La mia perplessità non è tanto sulla lunghezza dello stem, che su gravel si usa più corto (anche se 70 mi pare eccessivo) ma sulla larghezza del manubrio. Io su bdc ho 42.
Chi ha grizl solitamente mantiene questi due componenti di serie o è solito cambiarli? quale piega manubrio gravel mi consigliereste nel caso per un uso misto asfalto off road lunghe distanze, più polivalente possibile?grazie mille
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
733
261
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Bah! Se la taglia che hai preso è giusta troverai la bici perfettamente coerente come geometrie e componenti.
Almeno questa è la mia esperienza con la Grizl: messo lattice è cominciato a pedalare (finora 2000km) e mi trovo perfettamente dopo anni di Bdc spacca schiena. Per, ripeto, a MIA esperienza.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ciao a tutti continuo su questo topic per chiedere qualche consiglio ai possessori di canyon grizl:
Sono in attesa di una Cf sl 7 in taglia xs (alto 1.69 cavallo 81).
la taglia xs viene fornita, come indicato da specifiche sul sito, di attacco manubrio 70 e piega 40 cm. La mia perplessità non è tanto sulla lunghezza dello stem, che su gravel si usa più corto (anche se 70 mi pare eccessivo) ma sulla larghezza del manubrio. Io su bdc ho 42.
Chi ha grizl solitamente mantiene questi due componenti di serie o è solito cambiarli? quale piega manubrio gravel mi consigliereste nel caso per un uso misto asfalto off road lunghe distanze, più polivalente possibile?grazie mille
Penso che tra un manubrio da 40cm o 42cm non cambi molto, probabilmente non ti accorgerai della differenza almeno di non essere particolarmente sensibile alle messa in sella.
Purtroppo acquistando on-line non hai molti margini di personalizzazione e potrebbe esserci la necessità di qualche adattamento che il "sivende" fa passando componenti tra le bici in vendita.
Sulla BDC ho dovuto sostituire lo stem con uno da 120mm (montava 100mm) è una cosa che devi tener conto nel momento che fai l'acquisto.
 

antonio.v

Biker novus
19/2/17
33
17
0
37
Torino
Visita sito
Bike
singlespeed
Bah! Se la taglia che hai preso è giusta troverai la bici perfettamente coerente come geometrie e componenti.
Almeno questa è la mia esperienza con la Grizl: messo lattice è cominciato a pedalare (finora 2000km) e mi trovo perfettamente dopo anni di Bdc spacca schiena. Per, ripeto, a MIA esperienza.
La taglia è perfettamente coerente con le indicazioni del sito perciò spero di avere lo stesso tuo riscontro. Mi aspetto di dover solo abbassare un pò l'attacco manubrio a questo punto..
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Ciao a tutti continuo su questo topic per chiedere qualche consiglio ai possessori di canyon grizl:
Sono in attesa di una Cf sl 7 in taglia xs (alto 1.69 cavallo 81).
la taglia xs viene fornita, come indicato da specifiche sul sito, di attacco manubrio 70 e piega 40 cm. La mia perplessità non è tanto sulla lunghezza dello stem, che su gravel si usa più corto (anche se 70 mi pare eccessivo) ma sulla larghezza del manubrio. Io su bdc ho 42.
Chi ha grizl solitamente mantiene questi due componenti di serie o è solito cambiarli? quale piega manubrio gravel mi consigliereste nel caso per un uso misto asfalto off road lunghe distanze, più polivalente possibile?grazie mille
Provala poi decidi….se spendere soldi
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

antonio.v

Biker novus
19/2/17
33
17
0
37
Torino
Visita sito
Bike
singlespeed
Il problema più grosso che vedo nel fatto di avere solo ruote da 650b è che hai poca scelta di pneumatici e non hai quasi niente sotto i 45/47 quindi ti devi adattare
Ci sono alcuni possessori di canyon grizl taglie XS e 2XS che affiancano alle ruote DTSwiss da 650 con copertone 40/45 per gravel spinto anche ruote da 700 più performanti tipo ad es. le zipp 303s. Queste ultime usate con copertoni da 32, ad es. i gravel king che in questa misura non ci sono da 27,5 mi pare, garantiscono ancora 1 cm di spazio sulla forcella (che è il punto più critico da tenere sott’occhio nell’utilizzare ruote da 28 su questi telai di taglia piccola) e ben si prestano per strada e off road leggero. Allego 2 foto rubate da internet di una taglia 2XS con le zipp303s.
Grazie quindi a 2 paia di ruote il risultato è una bici ancora più versatile e polivalente, che è un po’ il mio obiettivo non avendo più la bici da corsa.
Nel caso di acquisto quindi di ulteriore set di ruote, ho un dubbio che rivolgo ai più esperti: se volessi comprare i dischi freno che sono di serie dalla CF SL 8 in su, quindi della linea grx800, sono compatibili con le pinze freno del GRX400 montate di serie sulla grizl CF SL 7 e 6?
 

Allegati

  • C44751E9-9C8F-432B-9124-10266101A302.jpeg
    C44751E9-9C8F-432B-9124-10266101A302.jpeg
    1,5 MB · Visite: 80
  • E858EDF8-7278-4ECA-8FA7-AD8C4EF28616.jpeg
    E858EDF8-7278-4ECA-8FA7-AD8C4EF28616.jpeg
    1,6 MB · Visite: 81

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
Ho una grizl in taglia L avendo il cavallo di 88 che è basso per la mia altezza di 188 mi han detto di allungare la pipa da 9 a 12 non è eccessivamente lunga?
 

antonio.v

Biker novus
19/2/17
33
17
0
37
Torino
Visita sito
Bike
singlespeed
Ho una grizl in taglia L avendo il cavallo di 88 che è basso per la mia altezza di 188 mi han detto di allungare la pipa da 9 a 12 non è eccessivamente lunga?
io altezza 170 cavallo 81 il sistema mi ha consigliato taglia XS. Mi pare giusta la taglia (c'è un fuorisella importante ma credo sia più per la geometria slooping) però attacco manubrio da 70 mm e larghezza piega da 40cm di serie sulla taglia CS li ho trovati esageramente corto e stretta. Sostituiti entrambi con attacco da 90 e piega da 42
 
  • Mi piace
Reactions: cale88

antonio.v

Biker novus
19/2/17
33
17
0
37
Torino
Visita sito
Bike
singlespeed

pierre.fab

Biker novus
12/10/22
1
0
0
35
Firenze
Visita sito
Bike
Grizl
Ci sono alcuni possessori di canyon grizl taglie XS e 2XS che affiancano alle ruote DTSwiss da 650 con copertone 40/45 per gravel spinto anche ruote da 700 più performanti tipo ad es. le zipp 303s. Queste ultime usate con copertoni da 32, ad es. i gravel king che in questa misura non ci sono da 27,5 mi pare, garantiscono ancora 1 cm di spazio sulla forcella (che è il punto più critico da tenere sott’occhio nell’utilizzare ruote da 28 su questi telai di taglia piccola) e ben si prestano per strada e off road leggero. Allego 2 foto rubate da internet di una taglia 2XS con le zipp303s.
Grazie quindi a 2 paia di ruote il risultato è una bici ancora più versatile e polivalente, che è un po’ il mio obiettivo non avendo più la bici da corsa.
Nel caso di acquisto quindi di ulteriore set di ruote, ho un dubbio che rivolgo ai più esperti: se volessi comprare i dischi freno che sono di serie dalla CF SL 8 in su, quindi della linea grx800, sono compatibili con le pinze freno del GRX400 montate di serie sulla grizl CF SL 7 e 6?
Ho visto che si potevano mettere dei copertoni fino al 35 massimo.
Anche io ho una grizl xs e vorrei comprare un'altro paio di ruote per provare
 

RickyLeRoy

Biker popularis
1/11/13
94
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Ciao ragazzi,
mi attacco alla discussione in quanto sono finalmente appena diventato possessore di una Canyon Grizl CF SL 6 in taglia S finalmente!
..siccome anche io vorrei acquistare seconda coppia di ruote per un utilizzo solo stradale, vi chiedo, da principiante che sono, quali caratteristiche oltre alla dimensione (28 pollici) devo guardare per scegliere i cerchi adatti?
Inoltre vi chiedo un consiglio sui copertoni, al momento monto i copertoni di serie, ma il disegno non mi piace per nulla, qualcuno può consigliarmi dei copertoni gravel, tra 35 e 40 mm per un uso non super gravoso??
Grazie mille in anticipo, un saluto a tutti!
Cheeeeerss
 

Heisenbergs

Biker popularis
7/1/14
95
6
0
44
Monselice
Visita sito
Bike
Epic Expert 2021
Ciao a tutti approfitto di questa discussione, per chi ha già una o l'altra che differenze avete capito esserci tra la Grizl e la Grail ?
Che cosa vi ha fatto scegliere tra le due ?
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Ciao a tutti approfitto di questa discussione, per chi ha già una o l'altra che differenze avete capito esserci tra la Grizl e la Grail ?
Che cosa vi ha fatto scegliere tra le due ?
A me non convinceva il manubrio della Grail; non avevo mai avuto drop bar prima ed il fatto che quel manubrio sta solo sulla Grail mi ha fatto venire qualche dubbio e alla fine ho preso la Grizl.
Come destinazione d'uso Canyon indica quello che ha già scritto prospero58, anche se nella pratica non vedo queste grosse differenze.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ciao ragazzi,
mi attacco alla discussione in quanto sono finalmente appena diventato possessore di una Canyon Grizl CF SL 6 in taglia S finalmente!
..siccome anche io vorrei acquistare seconda coppia di ruote per un utilizzo solo stradale, vi chiedo, da principiante che sono, quali caratteristiche oltre alla dimensione (28 pollici) devo guardare per scegliere i cerchi adatti?
Inoltre vi chiedo un consiglio sui copertoni, al momento monto i copertoni di serie, ma il disegno non mi piace per nulla, qualcuno può consigliarmi dei copertoni gravel, tra 35 e 40 mm per un uso non super gravoso??
Grazie mille in anticipo, un saluto a tutti!
Cheeeeerss
ma sei il vero Ricky Le Roy ?? :-)
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
733
261
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Comunque, a prescindere da tuttto, la Grizl mi ha fatto fare pace con le bici da strada e il drop. Finalmente, dopo anni di insofferenze, sto più comodo su una bici da strada che su una mtb. Poi, da pochi mesi, ci ho aggiunto una Brooks C17 che insieme al reggisella in carbonio fornito e le gomme da 45 mi hanno fatto completamente innamorare di questa (tipologia) di bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Lanfi

Classifica mensile dislivello positivo