Grasso installazione press fitt

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
891
38
0
35
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Salve volevo un informazione devo sostituire il movimento centrale della mia mtb.. il telaionè in carbonio e il movimento è un gpx press fitt.. volevo chiedervi ma si montano a secco o bisogna mettere un po di grasso per facilitare l'inserimento?? Il grasso al litio può andare bene in caso? Grazie mille
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.755
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Salve volevo un informazione devo sostituire il movimento centrale della mia mtb.. il telaionè in carbonio e il movimento è un gpx press fitt.. volevo chiedervi ma si montano a secco o bisogna mettere un po di grasso per facilitare l'inserimento?? Il grasso al litio può andare bene in caso? Grazie mille
È consigliato sporcare le sedi con del grasso per facilitare l’inserimento del mc , e sarà anche di aiuti quando lo dovrai cambiare , io uso grasso bianco al litio
 

undertakerx

Biker popularis
29/7/13
81
48
0
Visita sito
Allora per movimento press fit e telaio in carbonio ci va grasso tecnico di vasellina, non si finisce mai di imparare.
Mi devo prendere un box solo per oli e grassi che ci vanno.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Però ammetto che avrei bisogno di un disegnetto per capire quale è la parte da ruotare e quale resta fissa :nunsacci:
La parte da ruotare è chiaramente quella dove c'è leva per ruotare, ma l'altra parte non è che resta ferma, la devi tenere ferma con una chiave o una chiave inglese.

Per quanto riguarda il grasso, ho sempre usato grasso anti grippaggio.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
E comunque la pressa non va usata come nel video che c'è sopra, i due adattatori arancio con i vari diametri, vanno girati verso l'interno in modo che si centrino, prima si monta un cuscinetto e poi l'altro, nel video si vede chiaramente che quando allenta la vite, questa cade in appoggio in basso e così non tieni in asse proprio nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Classifica mensile dislivello positivo