• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grasso al LITIO...

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
Ho letto spesso che il grasso al Litio rovina guarnizioni e oring!
Volevo sapere se la cosa corrisponde veramente alla realta, in quanto lavoro come manutentore, e dopo 15 anni, dove ho sempre fatto uso di grasso al litio su meccanismi e guarnizioni di ogni genere anche sottoposti a lavori molto gravosi, non mi è mai successo di vedere guarnizioni, oring, o boccole rovinate per questo motivo.

Se qualcuno ha ha qualche delucidazione in proposito...

Saluti spectre.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

Io lo uso sulla bike ma non ho mai avuto problemi. Sarei anch'io interessato a sapere se può provocare danni a parti in plastica-gomma o altro.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
E' vero .
Ci sono certe parti in plastica o gomma che non tollerano il litio.
Meglio sempre il grasso al teflon .

Il litio va bene su cuscinetti e parti in rotazione , ove non vi siano particolari in gomma, poi come in tutte le cosa , vai andovinala grillo!!!!!
 

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito

Puo darsi la plastica e magari si qualche tipo di gomma, ma tenete conto che la maggior parte, per non dire tutte, le guarnizioni e oring sono ressistenti ai derivati del petrolio. Per la mia esperienza personale poi non ho mai avuto modo di vedere, come già detto, guarnizioni o oring rovinate dal grasso al litio ma anche "standar".
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0