Grasso al litio per il reggisella telescopico?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Dovrai lubrificare lo stelo e preservare la guarnizione??
Io do grasso siliconico alla guarnizione e Brunox sullo stelo.
Su e giù alcune volte poi pulisco tutto
Sì certo l'olio siliconico sullo stelo lo do sempre. Stavo rispondendo al ragazzo sopra. Comunque devo fare questa revisione perchè noto che il reggisella inizia a lasciare un residuo sullo stelo, molto probabilmente all'interno è sporco.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Comunque voi come olio siliconico da applicare sullo stelo cosa usate. Il Silicon Shine di Muc Off costa un casino perchè paghi il marchio, cosa ne pensate di questo: Olio Siliconico WD40
Dovrebbe essere la stessa cosa no?
Beh oddio non esiste solo Amazon, il silicon shine è da 500ml e costa poco meno di 10€, il wd è da 400ml e costa loco meno di 9€...non è di vitale importanza, magari tienilo in considerazione per il prossimo carrello su cingolani o lordgun o vari altri siti

confermo grasso al teflon comunque per le guarnizioni, non è in contatto con olii per via della cartuccia sigillata, è molto più scorrevole rispetto al grasso al litio (se devi acquistarlo allora considera il grasso per sospensioni specifico rsp, una bomba)
 

Classifica mensile dislivello positivo