Grappissima 8 maggio 2011: Novità percorso 42km

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito

+ gara xc a padova (valsanzibio) blu bike superchallenge
+ una gara a valdagno (se non sbaglio)

quest'anno nessuno ha guardato il calendario......................

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
se posso dare il mio parere è che una Gf sul Grappa ma che nn sale in cima....
...no, non mi convince
ci sono centinaia di gare collinari con strappi piu' o meno lunghi mentre salitone come la vecchia Grappissima ce ne erano poche davvero
parere personale: a livello di percorso preferivo la vecchia (anche se la marmorina in discesa nn mi piaceva granchè)

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Ribadisco un mio passato post:

secondo me gli organizzatori ad aver mozzato la Grappissima hanno fatto una cazzata pazzesca
....e lo scrivo con il grosso rimpianto di non poter fare il mitico marathon con la sua salita favolosa e le sue discese a tutta!

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

Io non so come mai l'abbiano tagliata... ma forse "piuttosto che niente meglio piuttosto".

Può essere che il percorso vecchio comportasse degli sforzi organizzativi troppo impegnativi per la grandezza della manifestazione.

L'ho fatta una volta sola diversi anni fa, era il 2003 o 2004, ma non è che mi abbia mai attratto più di tanto...

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Io non so come mai l'abbiano tagliata... ma forse "piuttosto che niente meglio piuttosto".

P

oddio...
ormai ci sono nmila manifestazioni ogni domenica
i partecipanti sono sempre pio' o meno gli stessi(o sempre meno)
una GF deve avere come PRIMA cosa un bel percorso
senno' cosa stiamo a fare...un fettucciato intorno alle vigne?
non mi permetto di criticare le scelte organizzative,ma se devo fare strappetti da 300mt vado a fare l' Xc sui colli(la stessa domenica) che -su quel genere- è 100 volte meglio....e costa 10€

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
purtroppo il percorso marathon aveva la sua bellezza o il suo poco fascino proprio nella durezza dello stesso. chi è abbastanza allenato lo faceva volentieri, ma chi si allena poco lo evitava molto volentieri a causa della durezza del fondo e di alcuni strappi.
l'anno scorso lo abbiamo terminato in 178 e con questi numeri la baracca chiude. condivido la scelta degli organizzatori anche se come biker avrei preferito non lo facessero.
purtroppo se guardate bene hanno successo le gf alla portata di quasi tutti, mentre quelle un pò più estreme presentano numeri molto + bassi.

p.s. senza contare poi i soliti discorsi su prestigio, nobili e via discorrendo.

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.519
81
0
Montegrappa
Visita sito
E' tutto pronto
tutto segnato.
Il tempo sembra volgere al meglio , sia sabato , che domenica per la gara.

allego anche una scannerata da un giornale locale sportivo . Spiega qualcosa in merito anche all'accorciamento del percorso.

Aggiungo anche , per chi fossse interessato, la zona del grappa sta diventando interessante anche per chi volesse cimentarsi in percorsi gravity o all-mountain / enduro con una ceta predilezione alla discesa.

ci vediamo alla gara , impegni permettendo , dovrei parteciparvi in veste di bici-scopa dunque destinato ad arrivare ultimo

Allegati

• articolo grappissima.jpg
    69 KB · Visite: 9

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito

Stessa cosa per la GF del Cimone,la gara era dura impestata e veramente tecnica,a causa dei pochi partecipanti nel 2011 la gara non verra' riproposta,purtroppo la tipologia moderna dei percorsi GF non prevede queste caratteristiche,rimangono di quelle che conosco io,la gara di Alleghe (mi pare) ed il marathon di Prato.

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
mannaggia, stai citando le due gare che ricordo con piu' piacere ( Civetta&Piazzapiazza) + quella di cui mi hanno parlato strabene ( Ciimone)
questo vuol dire che la mtb in Italia deve essere nazionalpopolare cioe' sterratoni con qualche "finto" single track......

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito

purtroppo il nostro è uno sport povero e se vengono a mancare anche le iscrizioni, siamo fritti.......
resto dell'opinione che alcune gf, anche qui in veneto, più che gare di mountain bike sono scampagnate su fondo non asfaltato.......

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.519
81
0
Montegrappa
Visita sito
trasformatevi in superenduristi... semplice no !?!?!

ci sono gare che sembrano fatte apposta per XC con una certa propensione al rischio... poi ce ne sono altre, molte direi , che sono da DH style....

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
purtroppo il nostro è uno sport povero e se vengono a mancare anche le iscrizioni, siamo fritti.......
resto dell'opinione che alcune gf, anche qui in veneto, più che gare di mountain bike sono scampagnate su fondo non asfaltato.......

Io non sono un gran discesista,pero' i percorsi tecnici mi piacciono molto,purtroppo tanta gente non ha la piu' pallida idea di come si guidi una mtb in discesa,in ogni GF in punti anche relativamente semplici molte volte si creano imbuti spaventosi,in salita tutti scalatori,alla prima difficolta' in tanti entrano nel panico.

Molta gente dovrebbe curare molto di piu' l'aspetto tecnico,anche solo per riuscire a divertirsi di piu',non serve a niente fare le salite a tutta se una volta scollinato non ti godi la sucessiva discesa.

elia19

Biker popularis

confermo..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo