Granfondo Tre Valli 2022

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ciao,
finalmente quest'anno torna la GF Tre Valli a Tregnago (VR)... dopo due anni di pausa "forzata";
di solito è una gran festa, ci sarò e penso si raggiungano i numeri mitici di un tempo (2500 iscritti circa nel 2019 !!)

Percorso sempre bello e vario, ampi panorami e salite e discese divertenti.
Speriamo nel meteo !

Ci vediamo là per chi ci sarà!
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
proprio in questi giorni ho visto la pubblicità dell'evento e mi sono informato/documentato..

sono sincero, è una gara che non conoscevo..
Vivendo in montagna e praticando scialpinismo almeno fino ad aprile inoltrato (a seconda delle condizioni e delle stagioni) non mi sono mai interessato alle prime gare di stagione. Perchè uso poco la mtb e sicuramente non sarei preparato..
Però ormai sono un paio di anni (l'anno scorso c'erano le restrizioni sugli spostamenti, stagioni invernali più brevi ecc..) che uso la mtb sempre più spesso già da febbraio..

Ciò premesso mi sembra davvero una gara interessante da fare ad inizio stagione!
Vista la scarsità di neve e magrezza della stagione, sto macinando parecchi km e d+ già da ora.. Sto seriamente pensando di partecipare!
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
proprio in questi giorni ho visto la pubblicità dell'evento e mi sono informato/documentato..

sono sincero, è una gara che non conoscevo..
Vivendo in montagna e praticando scialpinismo almeno fino ad aprile inoltrato (a seconda delle condizioni e delle stagioni) non mi sono mai interessato alle prime gare di stagione. Perchè uso poco la mtb e sicuramente non sarei preparato..
Però ormai sono un paio di anni (l'anno scorso c'erano le restrizioni sugli spostamenti, stagioni invernali più brevi ecc..) che uso la mtb sempre più spesso già da febbraio..

Ciò premesso mi sembra davvero una gara interessante da fare ad inizio stagione!
Vista la scarsità di neve e magrezza della stagione, sto macinando parecchi km e d+ già da ora.. Sto seriamente pensando di partecipare!
Ciao Vincenzo,
io quest'anno partiro' subito con:
- bardolino bike 15/3
- tre valli 27/3
- garda marathon 24/4
!!

comunque la tre valli merita... gran salita subito all'inizio e un'altra impegnativa (350D+) alla fine, con in mezzo un po' di tutto...
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ciao Vincenzo,
io quest'anno partiro' subito con:
- bardolino bike 15/3
- tre valli 27/3
- garda marathon 24/4
!!

comunque la tre valli merita... gran salita subito all'inizio e un'altra impegnativa (350D+) alla fine, con in mezzo un po' di tutto...

ah però, ti sei già prefissato un bel calendario già ad inizio stagione! Bravo!

io per il momento, eccetto la Granfondo Spaccapria non avevo ancora nulla per l'inizio stagione! Per la motivazione che ho scritto sopra..
La Spaccapria volevo già farla lo scorso anno.. un paio di amici/conoscenti me l'hanno caldamente consigliata! Bel percorso sui colli Euganei, molti trail ecc..
In ogni caso, o faccio l'una o faccio l'altra.. così ad inizio stagione non riesco a preparare "bene" (bene per quello che è il mio livello e quello che so di poter esprimere) entrambe le gare.. fine marzo e metà aprile..

Questa GF delle 3Valli mi ispira parecchio! Mi pare di aver capito che è una gara/manifestazione molto sentita e gettonata!
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Grazie per questa entusiasta condivisione....pare veramente un bell'evento ma io a marzo son ancora sulle piste da fondo! Però visto il dislivello non impossibile si potrebbe anche tentare senza aver ancora cavalcato il destriero, giusto per reimmergersi nell'ambiente di una GF .... spero ci sia in coda al gruppone gente che la prende anche rilassata e non sia solo gara "serissima"! Giusto per non avere la motoscopa nei tasselli!
Alla Garda Marathon ci stavo facendo un pensiero anche io....almeno siamo già a fine aprile e qualche sgambata spero di averla fatta!
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Grazie per questa entusiasta condivisione....pare veramente un bell'evento ma io a marzo son ancora sulle piste da fondo! Però visto il dislivello non impossibile si potrebbe anche tentare senza aver ancora cavalcato il destriero, giusto per reimmergersi nell'ambiente di una GF .... spero ci sia in coda al gruppone gente che la prende anche rilassata e non sia solo gara "serissima"! Giusto per non avere la motoscopa nei tasselli!
Alla Garda Marathon ci stavo facendo un pensiero anche io....almeno siamo già a fine aprile e qualche sgambata spero di averla fatta!
l'ho fatta nel 2019... mi sembra di ricordare oltre 2500 iscritti,
io ero fra gli ultimi (mia prima gara...!) ed era una "festa"...
quindi ti dico tranquillamente che si può fare come si vuole !
Quest'anno mi sembra ci sia il limite a 2000 iscritti e siano già oltre 1500....
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
domandona per curiosità..

prossimamente qualcuno ha intenzione di andare a provare il percorso?
io letto questa mattina un post su FB (post dell'organizzazione chiaramente) dove dicevano che il percorso era già praticamente pronto e si poteva provarlo..

io sono totalmente ignorante della zona, mi sono scaricato la traccia GPX e prossimamente mi piacerebbe provarlo!
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
domandona per curiosità..

prossimamente qualcuno ha intenzione di andare a provare il percorso?
io letto questa mattina un post su FB (post dell'organizzazione chiaramente) dove dicevano che il percorso era già praticamente pronto e si poteva provarlo..

io sono totalmente ignorante della zona, mi sono scaricato la traccia GPX e prossimamente mi piacerebbe provarlo!
Ciao,
confermo che è pienamente fattibile, l'ho provato una settimana fa.
Lo riprovo un'altra volta prima della gara, pensavo questo sabato oppure il prossimo a seconda del meteo (sembrerebbe meglio questo che arriva, ma è ancora un po' presto...)
In caso per me va benissimo.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ciao,
confermo che è pienamente fattibile, l'ho provato una settimana fa.
Lo riprovo un'altra volta prima della gara, pensavo questo sabato oppure il prossimo a seconda del meteo (sembrerebbe meglio questo che arriva, ma è ancora un po' presto...)
In caso per me va benissimo.

ciao!
eventualmente per me è il contrario.. meglio il prossimo (5 marzo). Questo weekend mi è impossibile spostarmi!
Se ti va possiamo aggiornarci più avanti e vedere.. per quanto mi riguarda si può fare anche infrasettimanale.. basta saperlo con un pò di anticipo e mi prendo 1gg di ferie, non ho problemi!
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
ciao!
eventualmente per me è il contrario.. meglio il prossimo (5 marzo). Questo weekend mi è impossibile spostarmi!
Se ti va possiamo aggiornarci più avanti e vedere.. per quanto mi riguarda si può fare anche infrasettimanale.. basta saperlo con un pò di anticipo e mi prendo 1gg di ferie, non ho problemi!
ok, per me è uguale, rimaniamo per il 5 marzo...
durante la settimana è impossibile per me... magari! oggi sarei già chissà dove con questo sole !
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
-20 gg alla gara..

l'altro giorno un ragazzo (che conosco di vista e poco più) del paese vicino, è sceso a Tregnago a provare il percorso..
quasi 43km per 1400d+..

Io vedo se riesco a scendere questa settimana o al max entro la prossima.. altrimenti lascio stare e vedrò il percorso dal vivo il giorno della gara.. :-|
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
-20 gg alla gara..

l'altro giorno un ragazzo (che conosco di vista e poco più) del paese vicino, è sceso a Tregnago a provare il percorso..
quasi 43km per 1400d+..

Io vedo se riesco a scendere questa settimana o al max entro la prossima.. altrimenti lascio stare e vedrò il percorso dal vivo il giorno della gara.. :-|
ciao,
confermo,
fatto sabato, a me segna 1420D+;
percorso tutto tabellato, molto veloce e divertente !
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
se riesci a provarlo è meglio ma capisco che da dove abiti è un bel viaggetto...
ci sono un paio di discese da "interpretare" bene, e la salita iniziale da prendere con filosofia (altrimenti poi sei ko)...
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
se riesci a provarlo è meglio ma capisco che da dove abiti è un bel viaggetto...
ci sono un paio di discese da "interpretare" bene, e la salita iniziale da prendere con filosofia (altrimenti poi sei ko)...
ottimo, grazie delle dritte!
eh si, mi piacerebbe davvero poter scendere a provarlo.. vedo se riesco ad organizzarmi!
certo che il gasolio a 2€ al litro non aiuta.. considerando altri viaggi/spostamenti che ho da fare sto periodo.. :!:

peccato sia saltato lo scorso weekend altrimenti potevamo provarlo insieme. (PS: che ti avevo detto della gara di mio figlio.. per la cronaca ha chiuso 54° su 112 partenti.. non male la sua prima gara di sci e per avere 7 anni)
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
se riesci a provarlo è meglio ma capisco che da dove abiti è un bel viaggetto...
ci sono un paio di discese da "interpretare" bene, e la salita iniziale da prendere con filosofia (altrimenti poi sei ko)...
siccome anche io partecipo e non ho la possibilità di provare il percorso, potresti indicarmi quali sono le discese difficili? giusto per stare più attento mentre le faccio. Poi da come ho capito a livello tecnico il percorso è fattibile, non dovrebbe presentare tratti estremamente difficili.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
siccome anche io partecipo e non ho la possibilità di provare il percorso, potresti indicarmi quali sono le discese difficili? giusto per stare più attento mentre le faccio. Poi da come ho capito a livello tecnico il percorso è fattibile, non dovrebbe presentare tratti estremamente difficili.

da quello che so io, essendomi documentato un attimo in internet e cercando qualche video su youtube, l'unica discesa "tecnica" o se vogliamo dire "tosta" è quella del Cimitero.. verso fine gara da quanto ho capito!

ma rimando conferma a chi effettivamente ha fatto e conosce il percorso..

ti lascio il link di questo ragazzo.. c'è la prova completa del percorso! Video semplice ma "preciso" a mio parere..
 
  • Mi piace
Reactions: K79 and giangian

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
siccome anche io partecipo e non ho la possibilità di provare il percorso, potresti indicarmi quali sono le discese difficili? giusto per stare più attento mentre le faccio. Poi da come ho capito a livello tecnico il percorso è fattibile, non dovrebbe presentare tratti estremamente difficili.
Ciao,
esatto, quella del cimitero chiamata anche "hell of rock"... ma è solo l'impressione, in realtà con un po' di pratica si fa tranquillamente;
l'altra è il "toboga", quella più o meno al km 17, che soprattutto nell'ultima parte è tutta sassi e tanta pendenza, quindi all'occhio con il freno davanti !
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
da quello che so io, essendomi documentato un attimo in internet e cercando qualche video su youtube, l'unica discesa "tecnica" o se vogliamo dire "tosta" è quella del Cimitero.. verso fine gara da quanto ho capito!

ma rimando conferma a chi effettivamente ha fatto e conosce il percorso..

ti lascio il link di questo ragazzo.. c'è la prova completa del percorso! Video semplice ma "preciso" a mio parere..
Grazie mille per il video. Avevo scaricato la traccia e stavo trova do i nomi dei segmenti su stava per rintracciarlo in rete. La discesa di metà gara quella con la prima parte in pietraia io credo che la farò quasi da fermo, non è difficile ma andrebbe conosciuta, come anche l'altra non sembra ultra tecnica basta conoscerla o andare piano. Io purtroppo dovrò optare per la scelta di andare piano, meglio portare la pelle a casa. Poi l'anno prossimo magari riesco a provarla anche e posso lanciarmi meglio. Alla fine starò comunque in coda al gruppo riprendo la mtb dopo 6 anni, la gamba non c'è quindi corro solo per divertimento in pratica. Le salite mi sembrano fattibili, se non si esagera con i rapporti le ruote dovrebbero tenere bene. Unica pecca tecnica ho solo una modesta front, ma dovrei riuscire a fare tutto il percorso senza scendere.
 

Classifica mensile dislivello positivo