• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Granfondo Roma

ReValt

Biker popularis
18/12/13
97
5
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Spark 710
Domenica 11 ottobre la Granfondo Roma Campagnolo (http://www.granfondoroma.com), una competizione di 120 km indubbiamente dedicata alle bici da strada.

Nell'ambito della stessa manifestazione, si svolgerà anche la ciclopedalata In bici ai Castelli, 60 km Roma - Albano - Roma, aperto ad ogni tipo di biker. http://www.cicloturismo.it/wp-content/uploads/2015/09/Altimetria_InBiciAiCastelli.png

Benché il percorso sia tutto stradale, parteciperanno anche diversi MTBiker. Qualcuno in questo forum partecipa ?
 

capoiana

Biker novus
19/3/13
37
2
0
61
Roma
www.facebook.com
Io partecipo alla pedalata ai castelli. Sono andato anche lo scorso anno ed e una manifestazione fantastica. La partenza in 5000 sotto il Colosseo non eguali. Quest'anno poi il primo tratto e' tutto nel centro storico di Roma. Ovviamente io vado in Mtb e debbo dire che lo scorso anno erano il mezzo di gran parte dei partecipanti alla pedalata. Sono 60 km ( di asfalto) in un contesto spettacolare

Inviato dal mio GT-P1000 utilizzando Tapatalk
 

Commissario Maigret

Biker novus
29/9/15
1
0
0
Visita sito
Io ed un amico parteciperemo. Ci siamo iscritti qualche giorno fa.
Io premetto che sono biker da molto poco, farò molta fatica
e sicuro non ce la farò a terminare neanche i 60km HAHAHAHAHA
ma voglio partecipare perchè mi piace molto l'idea........
 

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
Sportful è una marca pessima, ho avuto abbigliamento di questa marca e l'ho trovata notevolmente inferiore a completi presi su ebay e di sicura provenienza cinese.....35 euro per una cicloturistica con addebito di 2.25 euro di commissioni ( per quale motivo) che fanno arrivare il prezzo a quasi 40 euro lo trovo una follia, calcolando poi che c'è solo un punto ristoro a Marino, e tralaltro la gara non necessita di nessun certificato medico, altra cosa folle a mio avviso, cmq chi ha già fatto l'iscrizione spero si possa divertire....nonostante tutto
 

ReValt

Biker popularis
18/12/13
97
5
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Spark 710
Ritirato oggi il pacco gara ed il numero per domenica.
Se il numero è davvero progressivo, almeno 7.000 iscritti.
Possibile ?
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Secondo me la maglia è bella, considerando che al villaggio la mettevano a 60 euro non ci si può lamentare.

Ho praticamente zero esperienza in relazione a gare ed eventi, ma è la prima volta che non mi ritrovo solo con t shirt orribili, barrette e qualche borraccia, poi non so!

Per il resto praticamente fino al passaggio su Via del Corso non si è pedalato, 5-6 km ridicoli, col lungotevere chiuso a metà... per arrivare addirittura a Marino, dopo la salita al belvedere di Albano, con macchine in entrambi i sensi di marcia, fino alla sorpresona della sosta forzata dopo che ci si era fermati al ristoro (veramente non lo so che gli dice il cervello a chi ha pensato 'sta cosa...), molti hanno preso e sono partiti lo stesso senza strade chiuse.

Non è mtb, ma la rifarò, alla fine mi sono divertito, sperando possano aggiustare qualcosa...

Poi magari prima o poi mi prendo pure la bdc e vabbè...
 

ReValt

Biker popularis
18/12/13
97
5
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Spark 710
Anche per me la prima volta ma ho trovato inutile e neppure rappresentativo di Roma (se quello era lo scopo) il tratto lungotevere-ViaNazionale, così come non ho apprezzato il tratto ai Castelli tra le auto. Devo dire poi che ho avuto imbarazzo nel vedere tante persone con le valigie al seguito a piedi per raggiungere l'aeroporto di Ciampino.

I punti di ristoro non ho potuto utilizzarli per quanto caotici ed io che ero solo non volevo mollare la bici.

Complessivamente mi sono divertito anch'io, ma il costo sostenuto mi è parso comunque eccessivo.
 

Classifica mensile dislivello positivo