Granfondo e cross-country del prosciutto in tempo di Covid

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Ciao a tutti, apro una discussione su un tema a me caro con una domanda: come e quando partiranno le garelle della domenica?
Lo sapete e lo avete capito? Siete addetti ai lavori e mi sapete rispondere anche esponendo le criticità in modo che io e altri utenti possiamo capirci qualcosa, essere d'aiuto o almeno scrollarci di dosso un po' di ignoranza?
Frequento raramente e con scarsi risultati i campetti cx e xc della domenica e seguo con piacere le pagine Facebook della consulta provinciale e delle società che organizzano le suddette in provincia di Ferrara. Queste hanno precisato che fino al 31 luglio sarà tutto ancora sospeso e le notizie per il futuro prossimo sono mooolto vaghe. Non disdegno nemmeno i raduni su strada, quelli che paghi 2€ e accumuli pochi punti e tante calorie a forza di pizzette e brioche, anche questi sono fermi mentre i soliti grupponi si aggregano senza le necessarie autorizzazioni. Quali sono le speranze per gli amatori (poco) in gamba come me?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.905
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Qui in Friuli per la mtb tutte le gare ACSI fino alla fine di settembre sono saltate...a mio avviso fino al prox anno non si fa niente.
Se devi organizzare un raduno/gara seguendo tutti i protocolli non ne salti fuori se non con un esaurimento nervoso...se poi qualche partecipante risultasse positivo sono grane a non finire...
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Qui in Friuli per la mtb tutte le gare ACSI fino alla fine di settembre sono saltate...a mio avviso fino al prox anno non si fa niente.
Se devi organizzare un raduno/gara seguendo tutti i protocolli non ne salti fuori se non con un esaurimento nervoso...se poi qualche partecipante risultasse positivo sono grane a non finire...
Esatto, il punto è proprio quello... sono iscritto alla Capoliveri ma comincio ad avere qualche dubbio se ci sarà o no...
 

africatwin78

Biker serius
28/4/10
140
58
0
Bologna
Visita sito
Ma io non capisco, tante gare sono saltate ma alcune rimangono in programma ... leggevo ad esempio tre prove restanti del circuito zero wind...
Ma questi ci "provano" passatemi il termine o corrompono qualcuno per avere i permessi...

Pensando anche di volervi partecipare la mia paura è che in crisi di astinenza uno si va ad iscrivere poi pochi giorni prima bloccano tutto e si tengono i soldi e sopratutto ti vincolano per il prossimo anno.
In questo paese anche qua non c'è uniformità ognuno fa come gli pare...
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ma io non capisco, tante gare sono saltate ma alcune rimangono in programma ... leggevo ad esempio tre prove restanti del circuito zero wind...
Ma questi ci "provano" passatemi il termine o corrompono qualcuno per avere i permessi...

Pensando anche di volervi partecipare la mia paura è che in crisi di astinenza uno si va ad iscrivere poi pochi giorni prima bloccano tutto e si tengono i soldi e sopratutto ti vincolano per il prossimo anno.
In questo paese anche qua non c'è uniformità ognuno fa come gli pare...
eh.. io ero iscritto alla Franciacorta MTB... il giorno prima (sabato) ritirato il pacco gara, a mezzanotte il messaggio dell'annullamento :cry:
 
  • Sad
Reactions: filixeo

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.692
2.810
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
per gli agonisti ci saranno prove su pista/circuito stile crono, con lo stato di emergenza prorogato fino al 15 ottobre dubito che le società potranno organizzare eventi prima di tale data, personalmente non credo che parteciperò a marathon a fine ottobre (per fare dislivello devi salire in quota e farlo a fine ottobre potrebbe non essere piacevole causa meteo)
 

africatwin78

Biker serius
28/4/10
140
58
0
Bologna
Visita sito
ma guardando anche il sito Winning time mi sembra che ci siano gare ( non le ricordo tutte ) per la quali è possibile iscriversi ma che mi risultano annullate è possibile ? qualcuno ha notato la stessa cosa ? dal sito WT ti permette l'iscrizione ma poi la pagine della gara ha ancora la data pre-covid

se fosse cosi non sarebbe molto trasparente .. :nunsacci:
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
per gli agonisti ci saranno prove su pista/circuito stile crono, con lo stato di emergenza prorogato fino al 15 ottobre dubito che le società potranno organizzare eventi prima di tale data, personalmente non credo che parteciperò a marathon a fine ottobre (per fare dislivello devi salire in quota e farlo a fine ottobre potrebbe non essere piacevole causa meteo)
Anche per gli amatori, in teoria. Quando ho aperto la discussione erano stati annullati tutti gli eventi fino al 31 luglio. In poco tempo, nei dintorni di dove vivo, son ripartite le cronometro (la prima il 2 agosto) e già si parla di mtb in circuito.
occhiobello-230820.jpg Capture.JPG
Non ho potuto partecipare a nessuna finora, ovviamente, altrimenti sarei qui anche a dare un feedback. Vedo che chiedono più moduli da compilare, anche la pre-iscrizione in alcuni casi. In ogni caso la mia squadra non è della zona e non ho 'sti grandi contatti con i ciclisti di qua quindi non so nulla. Mi sarebbe piaciuto presenziare domenica, ma ora tra qualche sfortuna lavorativa e impegni personali penso che proverò qualcosa il 22-23 agosto.
Mah, visto il prolungamento dello stato di emergenza mi chiedo se e cosa è ripartito; se e quando si potranno fare i raduni, che ogni tanto non mi dispiacciono; visto la cattiva esperienza di @cbet mi chiedo anche se ci saranno o meno quelle due granfondo che son le uniche che mi sono rimaste e si dovrebbero disputare nella prima metà di settembre.
 

africatwin78

Biker serius
28/4/10
140
58
0
Bologna
Visita sito
ho posto la domanda a WinningTIme... ecco la risposta :

[...]
Buongiorno ,

l'unica certezza è controllare sul sito degli organizzatori
[...]


... ma rimane il fatto che per le gare annullate o posticipate al 2021 non ci dovrebbe essere la possibilità di iscriversi.
Nel dubbio sicuramente il loro consiglio non fa una piega anche perchè la decisione di annullare o posticipare non gli compete.
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
C'è il serio rischio che la garetta fuoristrada nella mia zona si svolga d
omenica
! Ci sono diverse accortezze anti-covid da tenere tra cui mascherine in griglia e premiazioni lampo. Credo che presenzierò (e abbasserò il livello medio dei pedalatori nel circuito, of course :roll:), vi faccio sapere!
 

Classifica mensile dislivello positivo