Granfondo di Valdagno: cronaca di una giornata così così.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Torno adesso dalla Granfondo Città di Valdagno, oggi è stata una giornata un po' particolare, dove qualcosa non doveva proprio andare per il verso giusto.

Ore 06.30 Partenza assieme ad altri 3 ragazzi della mia squadra
Ore 08.00 Arrivo a Valdagno, coda interminabile per ritirare pacchi gara e chip WinningTime. ( ma perchè non fate come alla GF per Haiti ( Udine ) o alla 9 Colli di Cesenatico che c'è 1 fila solo, con un sistema di cronometraggio infilato in un bracciale che non costa neanche 1 centesimo e funziona? ).
ore 09.00 Partenza sotto la pioggia battente. Ben mi sta, dovevo capirlo dalla mattina che sarebbe piovuto. Ma continuo, ormai sono partito e si va fino alla fine.
ore 10.30 ( ma questo io lo saprò dopo aver finito la corsa ) il mio compagno di squadra Gianpietro ( a cui faccio i migliori auguri di una pronta guarigione ), cade per evitare una macchina che ha stretto troppo un tornante mentre era nella seconda discesa del tracciato corto, e ricoverato in ospedale ( a proposito, quale ospedale? la direzione corsa non ci sa nemmeno dire dove è stato ricoverato, poi scopriamo noi telefonando ai vari pronto soccorso che è in quello di Schio ) si scopre che si è fratturato la testa del femore. Ora, io dico, lo so che le strade sono aperte al traffico e che bisogna rispettare il codice della strada, ma è possibile che una persona prudente si debba far male perchè compare dal tornante un'auto di un pagliaccio che pensa di essere a Indianapolis?
E ancora: come mai è passata 1/2 ora dal momento dell'incidente a quando un'ambulanza ha raccolto Giampietro e lo ha portato all'ospedale? Evidentemente qualche cosa non funziona...
ore 11.00 passo al punto di rilevamento WinningTime, il mio chip non suona. Ma come? Ha suonato alla partenza e suonerà anche all'arrivo. Per quel poco che mi interessa la classifica il problema è marginale, comunque non perdo occasione per fare i miei complimenti a WinningTime.
Ore 12.30 Arrivo a Valdagno, dopo aver fatto gli ultimi 300 mt con la ruota posteriore bucata, e scodando sull'ultima curva alla Valentino Rossi. Non riesco neanche ad avvicinarmi al servizio docce, che è strapieno. Per fortuna che molti non hanno preso il via stamattina preoccupati del cielo. Altrimenti con molta + gente come se la sarebbe cavata il servizio docce? Non oso pensare... Comunque la cosa positiva è che vista la minor partecipazione rispetto all'anno scorso, sono riuscito a rifocillarmi un po' al ristoro finale.

Concludendo, voglio di nuovo fare a Gianpietro i miei migliori auguri di pronta guarigione, e ricordare agli organizzatori di Valdagno che non si fanno pagare proprio poco, e i servizi potrebbero essere anche migliori. Prendete esempio da chi fa meglio di voi...
 

Franz73

Biker tremendus
NewbikeR ha scritto:
Torno adesso dalla Granfondo Città di Valdagno, oggi è stata una giornata un po' particolare, dove qualcosa non doveva proprio andare per il verso giusto.

Ore 06.30 Partenza assieme ad altri 3 ragazzi della mia squadra
Ore 08.00 Arrivo a Valdagno, coda interminabile per ritirare pacchi gara e chip WinningTime. ( ma perchè non fate come alla GF per Haiti ( Udine ) o alla 9 Colli di Cesenatico che c'è 1 fila solo, con un sistema di cronometraggio infilato in un bracciale che non costa neanche 1 centesimo e funziona? ).
ore 09.00 Partenza sotto la pioggia battente. Ben mi sta, dovevo capirlo dalla mattina che sarebbe piovuto. Ma continuo, ormai sono partito e si va fino alla fine.
ore 10.30 ( ma questo io lo saprò dopo aver finito la corsa ) il mio compagno di squadra Giampietro ( a cui faccio i migliori auguri di una pronta guarigione ), cade per evitare una macchina che ha stretto troppo un tornante mentre era nella seconda discesa del tracciato corto, e ricoverato in ospedale ( a proposito, quale ospedale? la direzione corsa non ci sa nemmeno dire dove è stato ricoverato, poi scopriamo noi telefonando ai vari pronto soccorso che è in quello di Schio ) si scopre che si è fratturato la testa del femore. Ora, io dico, lo so che le strade sono aperte al traffico e che bisogna rispettare il codice della strada, ma è possibile che una persona prudente si debba far male perchè compare dal tornante un'auto di un pagliaccio che pensa di essere a Indianapolis?
E ancora: come mai è passata 1/2 ora dal momento dell'incidente a quando un'ambulanza ha raccolto Giampietro e lo ha portato all'ospedale? Evidentemente qualche cosa non funziona...
ore 11.00 passo al punto di rilevamento WinningTime, il mio chip non suona. Ma come? Ha suonato alla partenza e suonerà anche all'arrivo. Per quel poco che mi interessa la classifica il problema è marginale, comunque non perdo occasione per fare i miei complimenti a WinningTime.
Ore 12.30 Arrivo a Valdagno, dopo aver fatto gli ultimi 300 mt con la ruota posteriore bucata, e scodando sull'ultima curva alla Valentino Rossi. Non riesco neanche ad avvicinarmi al servizio docce, che è strapieno. Per fortuna che molti non hanno preso il via stamattina preoccupati del cielo. Altrimenti con molta + gente come se la sarebbe cavata il servizio docce? Non oso pensare... Comunque la cosa positiva è che vista la minor partecipazione rispetto all'anno scorso, sono riuscito a rifocillarmi un po' al ristoro finale.

Concludendo, voglio di nuovo fare a Giampietro i miei migliori auguri di pronta guarigione, e ricordare agli organizzatori di Valdagno che non si fanno pagare proprio poco, e i servizi potrebbero essere anche migliori. Prendete esempio da chi fa meglio di voi...

Auguri a Giampietro anche da parte mia... :-o
e pollice verso contro gli organizzatori che quando li devi pagare sono fantastici, dopo che hai versato i dindi ti danno il chip che non funziona e altre amenita'... :-( :-(

Grazie New per il bel report, spero che la prox volta ti divertirai di piu'. :-?

ciao
 

Thomos

Biker superis
1/3/04
352
0
0
41
Canavese (TO)
Visita sito
Auguri a Giampietro e schiatti l'autista.. Vedi la macchina di inizio gara fermati a lato!!! Ma vallo a spiegare a tutti e vedi chi afferra il concetto..
Per l'organizzazione alla gF di novi Una coda per il numero e il pacco gara poi fatta quella un'altra coda per il chip.. Partenza alle 9:30 alle 9:25 ero ancora in coda con la bici alla macchina e ancora dovevo vestirmi.. son partito 30 m dopo il gruppo da freddo (non avevan rimandato la partenza e dietro di me c'era un sacco di gente con la media di un chip fornito ogni 5 min..
 

Camoscio delle Dolomiti

Biker superis
23/10/03
320
0
0
Visita sito
Auguri a Giampietro, però mi permetto di spezzare una lancia in favore dei sistemi di cronometraggio: ragazzi è da Novembre 2003 che su tutte le riviste e sui rispettivi siti internet si esorta a rinnovare gratuitamente il chip (bastano due click e il chip è rinnovato sia per WT che per ChampionChip...) online o, per chi non lo avesse, a farsene spedire uno in casa...
Io non mi lamenterei, giusto ieri alla GF dei Due Mondi ho visto gente che ad Aprile ancora andava cercando le procedure per il chip e cosi dicendo. Alla fine siamo noi a doverci documentare e a doverci preoccupare di andare a correre con tutte le cosine al posto giusto
La scorsa settimana alla GF in Sardegna un mio compagno del cacchio mi ha tenuto 1 ora ad aspettarlo solo perchè non aveva rinnovato il chip. Non me la prendo con gli addetti WT o con gli organizzatori, ma con la sbadatezza delle persone! Ovvio che all'ultimo momento si creino delle file assurde se tutti non si preoccupano di rinnovare al momento opportuno no?
Lo dico solo per correttezza, perchè è giusto accusare le organizzazioni quando sbagliano, ma anche difenderle quando l'errore proviene da noi
CIao!
 
Faccio anchio molti auguri al tuo amico di pronta guarigione. Io ho preferito non partire a questa GF. Anche perchè il tempo non prometteva niente di buono. Però il pacco gara sono andato a prenderlo :8): , vabbè, una bottiglia di vino e un salame, niente di più!

Io sono arrivato a Valdagno attorno alle sette, e non ho trovato molta gente, direi nessuno a ritirare il pacco gara. Eravano si e no una 20ina di persone.

Per il cronometraggio dico solo che per me Winning time offre un buon servizio. Per quanto rigurda il chip usa e getta spero tu non ti riferisca al servizio della pretelli, per capirci quelli che hanno fatto il cronometraggio l'anno scorso alla nove colli e campagnolo. Sono un disastro. Gente che non trovava sulle classifiche, messa sui percorsi da loro non fatti ecc.
Quest'anno il cronometraggio della 9 colli sarà nuovamente affidato a loro, speriamo che lavorino meglio!

@New: ha sempre piovuto durante la gara?

ao.
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Auguri a Giampietro, però mi permetto di spezzare una lancia in favore dei sistemi di cronometraggio: ragazzi è da Novembre 2003 che su tutte le riviste e sui rispettivi siti internet si esorta a rinnovare gratuitamente il chip (bastano due click e il chip è rinnovato sia per WT che per ChampionChip...) online o, per chi non lo avesse, a farsene spedire uno in casa...
Io non mi lamenterei, giusto ieri alla GF dei Due Mondi ho visto gente che ad Aprile ancora andava cercando le procedure per il chip e cosi dicendo. Alla fine siamo noi a doverci documentare e a doverci preoccupare di andare a correre con tutte le cosine al posto giusto
La scorsa settimana alla GF in Sardegna un mio compagno del cacchio mi ha tenuto 1 ora ad aspettarlo solo perchè non aveva rinnovato il chip. Non me la prendo con gli addetti WT o con gli organizzatori, ma con la sbadatezza delle persone! Ovvio che all'ultimo momento si creino delle file assurde se tutti non si preoccupano di rinnovare al momento opportuno no?
Lo dico solo per correttezza, perchè è giusto accusare le organizzazioni quando sbagliano, ma anche difenderle quando l'errore proviene da noi
CIao!

stavo parlando di chip "giornalieri". mica tutti fanno la scelta del chip proprio.
 

Classifica mensile dislivello positivo