Rispondi alla discussione

Sono partito a mille (come sempre, ma forse troppo stavolta!) dopo la primissima salita asfalto i 10 giorni di antibiotici mi si sono fatti sentire non sulle gambe, ma nelle pulsazioni che mi salivano a dimisura e soprattutto in bocca!! La strana sensazione di avere del sangue in bocca, quel sapore "metallico", la salivazione insopportabile. Mi sono fermato dopo la discesa più tecnica che faceva da imbuto, e lì se avete visto uno fermo con una kona (modello ex alberati, per capirsi) a sputacchiare per terra, bene ero io. Da lì ho deciso grazie anche al supporto dei compagni di squadra di riprendere ma facendo però il corto.

Ebbene nonostante la disavventura iniziale sarà stato grazie anche allo spirito cicloturistico con il quale ho fatto la gara, ed il tempo di 2:02 alla "spaventosa" media di 17,63 la dice lunga...., sarà stato il vento che soffiava a rendere il cielo terso ed i limpidi colori pre-autunnali.... ma mi sono davvero diverito, godendomi tutto il percorso tra l'altro con un fondo spettacolare.

p.s. 1 : Un saluto al biker FRT che ho salutato per la salitella asfalto che portava a Castelnuovo dell'Abate.

p.s. 2 : Viste le considerazioni fatte forse dovrò tornare a pedalare guardandomi un pò di più in giro invece che spingere a capo basso pensando soltanto tempo.....