Rispondi alla discussione

E' andata, anche quest'occasione non ho conosciuto Teora... Ero in griglia per purò caso con un ragazzo di Ravenna del Surfing, piccolo il mondo...

La prima volta su un lungo, infatti 4he40 la dicono lunga sulle mie capacità, nonostante gli allenamenti.

Poco importa comunque è stato magico, anche la sofferenza e la fatica, sono tornato a Montalcino dopo 9 anni dalla prima volta, ho fatto per la prima volta la GF che desideravo fare proprio da 9 anni...

Ero abbastanza nervoso alla partenza, proprio per tutta questa serie di motivi; ma soprattutto perchè, per la tensione avevo fatto una scarsa colazione e questo si è fatto sentire dopo i primi 20 km, non che abbia avuto problemi, ma son stato costretto a mangiare sempre.

Non mi è piaciuto: la rocca di Castiglione d'Orcia, fantastica ma troppo asfalto, il contorno un po' misero, nel senso che da una manifestazione tra le storiche mi aspettavo qualcosa di più coregrafico e sentito; ma l'importante è correre.

I ristori, un po' striminziti, secondo me, anche se adoperato solo due banane.

Gli ultimi metri d'asfalto di cui a mio giudizio si poteva farne a meno.

La discesa cronometrata a metà gara, dove si è ancora in tanti e tocca scendere in fila indiana, o avere due manici per passare.

Comunque questa è solo la mia opinione.

Mi è piaciuto: da parte dell'organizzazione la pronta segnalazione del percorso, sbandieratori e forze dell'ordine sempre pronte, grazie; il percorso spettacolare! La salita di pietre, fantastica, le discese, soprattutto l'ultima fatta da una sponda all'altra a manetta! Sono partito con la full apposta!

Montalcino è sempre magica comunque anche con quel ca@@o di vento!

Passare a S.Antimo, sembra di entrare in un'altra dimensione.

Tanta fatica, tanta soddisfazione!