• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Granfondo circuiti e marathon CENTRO ITALIA 2009

l'etrusco

Biker grossissimus
marzo
08 prima prova Umbria marathon ad Amelia (TR)
15 seconda prova Umbria marathon a Baschi (TR)
22 medio fondo "valli del fersinone" Marsciano (PG) + GF DELL'ARGENTARIO (GR)
29 3 REG Gf della Val di Merse Rosia (SI) Toscana
aprile
5 uc a San Gemini (TR)
12 pasqua
19 uc a Miranda (TR)
26 3 REG Gf del Lago di Bracciano Trevignano Romano (RM) Lazio
maggio
3 uc a San Pellegrino (PG)
10 ML XII Marathon dei Colli Albani "La Via Sacra" a- Rocca di Papa (RM) Loc. Pratoni del Vivaro
17 3 REG Marathon Bike del Trasimeno Castiglione del Lago (PG) Umbria (cambio data)
24 scanno ( i sentieri del sole)
31 ML VI Marathon di Montefogliano a Vetralla (VT)
giugno
7 3 REG GF dei Monti della Tolfa Santa Marinella (RM) Lazio
14 uc a Schifanoia (TR)
21 3 REG GF degli Etruschi Orvieto (TR) Umbria
28 ML II Marathon La Valle del Farfa a Castelnuovo di Farfa (RI)
luglio
5 uc a Giuncano (TR)
5 3 REG GF Re Ratchis - Abbadia San Salvatore (SI) Toscana
12 ML prova de ..i sentieri del sole...
agosto
23 uc a Pianello (PG)
30 uc a Cantalupo di Bevagna (PG)
settembre
6 ML III Marathon di Fiuggi "Quota Mille" a Fiuggi (FR)
13 uc a Fontechiarruccia di Montefranco (TR)
20 ML IX Marathon dei Monti Aurunci a Fondi (LT)
27 uc a Petrignano di Assisi (PG)
27 *** 24h roma 2009***

UC = umbria challenge
ML = marathon lazio
3reg = trofeo 3 regioni ...i sentieri del gusto...


ps

...da fine marzo si può trombare fino al mercoledì di ogni settimana salvo pasqua e inizi d'agosto.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Finalmente ci siamo! Le date sono state fissate e ricordiamole per coloro che, colpevolmente,ancora non hanno avuto notizia del più spettacolare circuito marathon e granfondo non solo del centro Italia. Il 29 Marzo 2009 tutti i biker degni di questo nome si dovranno ritrovare alla Granfondo della Val di Merse(Si),il Rosia signori miei! Il 26 Aprile 2009 non si potrà mancare di immergersi nelle splendide faggete dei monti Sabatini per partecipare alla Granfondo del Lago di Bracciano,Trevignano Romano(RM) Lazio . Il 24 Maggio 2009 tutti pronti a darsi battaglia sui sentieri che hanno celebrato la vittoria dei Romani sui Cartaginesi: la Marathon Bike del Trasimeno a Castiglione del Lago (PG) Umbria. Non poteva mancare una new entry che già ha riscosso notevoli consensi come la Granfondo Monti della Tolfa che si svolgerà il 7 Giugno 2009 a Santa Marinella( RM) Lazio. E poi, la regina di questo circuito, la Granfondo degli Etruschi, il 21 Giugno 2009 ad Orvieto (TR) Umbria, in cui tutti i partecipanti potranno inebriarsi scorrendo le proprie ruote su un percorso che prevede il guado del fiume Paglia cui faranno da cornice single track impegnativi e muri fino al 20%! Alla fine, il 5 Luglio 2009, ecco la Granfondo Re Ratchis ad Abbadia San Salvatore (SI) Toscana dove seguendo le gesta di quel re longobardo, Ratchis, volgeremo lo sguardo per ri..scoprire uno dei luoghi più belli ed incantevoli del mondo.
La notizia sconvolgente è il costo degli abbonamenti previsto per partecipare a queste splendide manifestazioni. Si tratta di 60 euro per 6 competizioni uniche ed indimenticabili, per coloro che si iscriveranno entro il 31 gennaio 2009; è previsto un aumento a 72 euro per coloro che procederanno entro il 28 febbraio 2009, per arrivare a 81 euro per i biker un po’ ritardatari che decideranno di accendere il loro abbonamento entro il 26 marzo 2009
I giochi sono fatti, ora tocca a voi immergervi in questa splendida avventura
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito


Col pensiero sono già iscritto dall'Amiata (ultima gf del 2008), lunedi faccio il versamento vojo il petttorale n° 1 ! Almeno posso dire di essere arrivato primo.....
..... nel fare l'iscrizione!



Quest'anno dovete pensà ai ristori e pasta party a base di carote, m'è giunta voce che si dovrebbe iscrivere pure un cunijo di nostra conoscenza

 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sulla pianificazione ho già detto la mia nel topic 2008. Magari ci fosse una flebile speranza di ravvedimento.

Qualche domandina all'Etrusco:
il 05/04 a San Gemini cosa è e come è?
il 24/05 al Trasimeno, come è?

Vista l'attuale calendarizzazione e sempre che non cambi, non farai l'abbonamento ai Parchi, vero?

Di Scanno si sa nulla?
 

l'etrusco

Biker grossissimus

le corse sono il miglior allenamento..alcune si fanno per puntarci altre per fare la gamba....io farò così..visto che tempo per allenarmi non ne avrò più molto.

San Gemini non è un santo, è una buna acqua che le mamme usano spesso perchè contiene calcio
.. ed è anche un luogo dove fanno una buona granfondo che però non ho mai fatto..mi si dice che è bella dura ..quì ci potrà essere utile hackaro

la marathon bike del trasimeno è una gara di 80 e passa km tutto intorno al l'omonimo lago. lunga ma scorrevole (gli ultimi 15 km tututti piani su asfalto...per me nà gran sega ma questo è)
buona organizzazione con esperienza decennale, bella location anche per famiglie.
Meritevole di farla almeno 1 volta nella vita per giudicare di persona.
Adatta a pedalatori potenti....meno ai pesi leggeri come me.

Scanno : domenica 9 ci sarà la premiazione de i sentieri del sole....quindi a breve ci saranno delle news...
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
aprile 26 3 REG Gf del Lago di Bracciano Trevignano Romano (RM) Lazio
maggio 10 ML XII Marathon dei Colli Albani "La Via Sacra" a- giugno 7 3 REG GF dei Monti della Tolfa Santa Marinella (RM) Lazio
21 3 REG GF degli Etruschi Orvieto (TR) Umbria
Settembre 27 *** 24h roma 2009***

UC = umbria challenge
ML = marathon lazio
3reg = trofeo 3 regioni ...i sentieri del gusto...

Queste sono le gare che vorrei fare se faccio sempre penultimo della corta ho fatto il risultatone e poi (scusate) ne vorrei fare una fuori, potrebbe essere la roc d'azur
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito

Ottima scelta, il guanto di sfida per il penultimo posto della corta è lanciato

Francesco
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Niente Dolomiti Superbike quest'anno Leo? Io quest'anno farò forse la Sauris Extreme superbike il 14/06 in Friuli....vale a dire nell'unica domenica potenzialmente libera tra una serie da 3 ed una da 4 consecutive che i circuiti 3 Regioni e Parchi Regione Lazio ci hanno rifilato. Ovviamente non le farò tutte.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Quest'anno mi piacerebbe riuscire a fare tutte le gf del marathon lazio, unico modo sarebbe fare direttamente l'abbonamento a tutte quante,
ho solamente un problema.....
il 27/03/08 mi sono tesserato con un negozio che ha fatto la squadra, siccome me ne vorrei andare, come funziona?
Devo aspettare il 27/03/09 che scada, iscrivermi con qualcun'altro per poter fare l'abbonamento?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Funziona che vai da un altro e ti tesseri con lui. Il tesseramento se non erro vale sino al 31/12.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

Non saprei, comunque vorrei fare una gara fuori zona, come ho fatto gli ultimi 3 anni (due rampilonga ed una DSB), stavo pensando per l'appunto alla classica d'oltralpe, però non so!!
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Mi trovi daccordo....... soprattutto perchè con 60 eurozzi si fanno 6 gare, di cui molte sono delle classiche ed altre come Santa Marinella di cui si è sentito dire molto bene...
Staremo a vedere io mi considero iscritto....
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Ebbene si, maledetto Carter !!!!

Mi iscrivo pure io alla 3Regioni, poi pizzicherò qulche altra gara quà e là a seconda delle date e della piacevolezza delle location.
.......preparate il pasta party vegan !!!!!!!!
 

Allegati

  • nickcarter.jpg
    32,7 KB · Visite: 6

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Mi domandavo semplicemente il motivo dell'esclusione della Marathon del Lago dall'umbria sciallenge. Il potenziale di quella gara secondo me è grandissimo, il percorso può piacere o non piacere, di tecnico c'è poco o niente, ma il posto, i panorami e gli iscritti che potrebbe sostenere sono tantissimi.
Forse mi sono già risposto da solo...meglio aderire ad un progetto più ampio piuttosto che rimanere nel circuitino piccolo e chiuso.
 

l'etrusco

Biker grossissimus

si...ti sei risposto da solo...per lo meno queste sono le motivazioni che ( a me risulta) li hanno indotti a cambiare ...oltre alle manie di egemonia del "baffo".

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo