Grandezza del telaio : problema

HouseBIKE

Biker novus
7/5/03
16
0
0
Bergamo
Visita sito
avevo ordinato il 20, ma mi dicono ci sia solo il 19 ed ho confermato lo stesso, dato che sono 1,87 per quasi un quintale di uomo

Al negozio per prova avevo provato sia una MTB (sempre telaio di forma uguale) da 20 ed una 19. La differenza non mi sembrava molta. voi che ne dite?


ciao!
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
HouseBIKE ha scritto:
avevo ordinato il 20, ma mi dicono ci sia solo il 19 ed ho confermato lo stesso, dato che sono 1,87 per quasi un quintale di uomo

Al negozio per prova avevo provato sia una MTB (sempre telaio di forma uguale) da 20 ed una 19. La differenza non mi sembrava molta. voi che ne dite?


ciao!

la misura varia parecchio da ditta a ditta...
la mia specy da 19'' e' giusta per me, che sono 1.82...
fossi stato in te non prendevo un 19''... per te ci va un 21''
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Non vorrei allarmarti, ma io sono 1,88 e uso solo bici 21" (ho provato Specialized, Wheeler, Decathlon, Alpinestars, Olympia), con le 19" mi sento troppo compresso e non riesco a stendere la gamba.
Dicci almeno che bici e` e per che utilizzo la compri...
 

HouseBIKE

Biker novus
7/5/03
16
0
0
Bergamo
Visita sito
boh io l'ho provata la 21 di quella bici, ed era veramente troppo grossa pure per me, poi ho scelto tra 19 e 20, ora mi arriva la 19. Mi dissero scegli la 20 per off road e 19 se sei + stradaiolo.
Pazienza ci vado comunque :O)


:shock:
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Torna in negozio con qualche amico esperto che ti guardi in sella, non fidarti del parere del venditore!
E poi cosa vuol dire "non c'e` la 20"? Una telefonata e in settimana gli arriva...
Cmq sul sito di Lee Cougan non ci sono le geometrie, volevo controllare la lunghezza del tubo orizzontale virtuale ma bisognerebbe scrivere due righe di posta elettronica
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
HouseBIKE ha scritto:
boh io l'ho provata la 21 di quella bici, ed era veramente troppo grossa pure per me, poi ho scelto tra 19 e 20, ora mi arriva la 19. Mi dissero scegli la 20 per off road e 19 se sei + stradaiolo.
Pazienza ci vado comunque :O)


:shock:


sulla 21'' metti un attacco manubrio piu' corto e sei a posto, sulla 19 dovresti mettere un attacco da 140 mm come minimo per essere comodo, cosa che ti sbilancia parecchio in discesa.

e comunque la storia 20 per offroad e 19 per strada non sta ne' in cielo ne' in terra, torna dal tuo negoziante e :twisted:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo