Grande Guerra Mtb: Kaiserjagerstrasse e sentiero della Pace

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefano alinovi

Biker serius
4/10/08
262
21
0
salsomaggiore terme (pr)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Questa volta sono a proporvi una bella giornata di mtb in Valsugana. Nella settimana Santa mia moglie ed io abbiamo armato il nostro Westfalia e ci siamo piazzati in un bel campeggio a Levico Terme. Abbiamo passato una splendida settimana(anche se bella fresca) girando parecchio in bici e a piedi. Vi propongo questa escursione che mi ha colpito parecchio, per bellezza e per importanza storica. La Kaiserjagerstrasse o strada del Menador fu di grande importanza per il rifornimento delle linee austroungariche sul fronte degli altopiani. Il sentiero della Pace è il Sentiero della Pace....Questo sentiero corre lungo la linea del Frone del 15-18...ed è tutto dire.
Una avvertenza...
Percorrere la Kaiserjagerstrasse in piena stagione e nel fine settimana impone grande attenzione a causa dell'intenso traffico di moto....Allo stesso modo scendere il sentiero della pace in periodo grandi ferie può avere delle controindicazioni notevoli per via del traffico pedonale e della esiguità degli spazi. In teoria l'accesso alle bici sarebbe proibito dalla regione trentino, proprio per la dimensione del sentiero....ma è davvero bello....e merita una trasgressione....
Ecco il link del racconto ricco di foto:
http://stefanoalinovigrandeguerra.blogspot.it/2015/04/grande-guerra-mtb-kaiserjagerstrasse-e.html
 
C

ciarlyy

Ospite
Sempre stupendi i racconti sul tuo blog complimenti!!!!
:-)

Mettere assieme mtb e camper poi (dall'estate dello scorso ho fatto la "fissa" del camper e della caravan...;-)) deve essere un'esperienza strepitosa!
Bravissimi!

PS
senza dimenticare la cosa più importante: i fantastici posti dove pedalate che purtroppo sono stati teatro della Grande Guerra...
 

stefano alinovi

Biker serius
4/10/08
262
21
0
salsomaggiore terme (pr)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Sempre stupendi i racconti sul tuo blog complimenti!!!!
:-)

Mettere assieme mtb e camper poi (dall'estate dello scorso ho fatto la "fissa" del camper e della caravan...;-)) deve essere un'esperienza strepitosa!
Bravissimi!

PS
senza dimenticare la cosa più importante: i fantastici posti dove pedalate che purtroppo sono stati teatro della Grande Guerra...

Confesso che camper + bici è davvero uno spasso...
Visitare quei luoghi stupendi e pensare che tanti giovani sono morti...
da una discreta angoscia....pensare che sono morti per darci "una nazione" (che ora noi tentiamo di ridurre a mal partito) da molta angoscia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo