Grande Guerra Mtb: Kaiserjagerstrasse e sentiero della Pace

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

stefano alinovi

Biker serius
4/10/08
262
21
0
salsomaggiore terme (pr)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Questa volta sono a proporvi una bella giornata di mtb in Valsugana. Nella settimana Santa mia moglie ed io abbiamo armato il nostro Westfalia e ci siamo piazzati in un bel campeggio a Levico Terme. Abbiamo passato una splendida settimana(anche se bella fresca) girando parecchio in bici e a piedi. Vi propongo questa escursione che mi ha colpito parecchio, per bellezza e per importanza storica. La Kaiserjagerstrasse o strada del Menador fu di grande importanza per il rifornimento delle linee austroungariche sul fronte degli altopiani. Il sentiero della Pace è il Sentiero della Pace....Questo sentiero corre lungo la linea del Frone del 15-18...ed è tutto dire.
Una avvertenza...
Percorrere la Kaiserjagerstrasse in piena stagione e nel fine settimana impone grande attenzione a causa dell'intenso traffico di moto....Allo stesso modo scendere il sentiero della pace in periodo grandi ferie può avere delle controindicazioni notevoli per via del traffico pedonale e della esiguità degli spazi. In teoria l'accesso alle bici sarebbe proibito dalla regione trentino, proprio per la dimensione del sentiero....ma è davvero bello....e merita una trasgressione....
Ecco il link del racconto ricco di foto:
http://stefanoalinovigrandeguerra.blogspot.it/2015/04/grande-guerra-mtb-kaiserjagerstrasse-e.html

C

ciarlyy

Ospite
Sempre stupendi i racconti sul tuo blog complimenti!!!!
:-)

Mettere assieme mtb e camper poi (dall'estate dello scorso ho fatto la "fissa" del camper e della caravan...;-)) deve essere un'esperienza strepitosa!
Bravissimi!

PS
senza dimenticare la cosa più importante: i fantastici posti dove pedalate che purtroppo sono stati teatro della Grande Guerra...

stefano alinovi

Biker serius
4/10/08
262
21
0
salsomaggiore terme (pr)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Sempre stupendi i racconti sul tuo blog complimenti!!!!
:-)

Mettere assieme mtb e camper poi (dall'estate dello scorso ho fatto la "fissa" del camper e della caravan...;-)) deve essere un'esperienza strepitosa!
Bravissimi!

PS
senza dimenticare la cosa più importante: i fantastici posti dove pedalate che purtroppo sono stati teatro della Grande Guerra...

Confesso che camper + bici è davvero uno spasso...
Visitare quei luoghi stupendi e pensare che tanti giovani sono morti...
da una discreta angoscia....pensare che sono morti per darci "una nazione" (che ora noi tentiamo di ridurre a mal partito) da molta angoscia.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo