Grandangolo su videocamera?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Ciao
Mi sto scervellando per capire se un obiettivo grandangolare (tipo 0,45x) possa in qualche modo migliorare certe riprese video. Il risultato dovrebbe essere quello di un obiettivo analogo montato su una macchina fotografica, cioè aumentare il campo visivo e migliorare la qualità della foto. La vedrei bene in certi passaggi della bici ravvicinati e con inquadratura fissa... O no?
Secondo voi?

Dona-interrogativo
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
io piuttostoche un semplic egrandangolo monteri un semi o se c'è il cash un ultra fish eye ceh son da paura..riprese belle dal basso e vedrai ceh stilo butta un occhio a qualch evideo di skate ;)
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
io piuttostoche un semplic egrandangolo monteri un semi o se c'è il cash un ultra fish eye ceh son da paura..riprese belle dal basso e vedrai ceh stilo butta un occhio a qualch evideo di skate ;)

Scusami, ma non ne capisco molto a livello tecnico. Sai darmi qualche indicazione su dove andare a trovare 'sti obiettivi aggiuntivi?
Grazie

Dona
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
beh in genere da normalissi negozi specializati ne trovi facilmente a parte per il fisheye ceh è abbastanza costoso e difficile da trovare(almeno per quando lo cercavo io...)sennò su ebay ne trovi un sacco basta sapere u attimocosa cercare io ne ho presi due li e ci ho risparmiato pareccio..tipo avevao preso uno 0,6 originale della sony ma spingeva poco e poi ho preso un raynox 0,3 semi-fisheye ceh uso un sacco per lo skate in MTB no nho ancora avuto occasione di filmare decentemente..ah io ome cam ho una sony ma di quelle no nprofessionali 3ccd m amonoccd con l'attacco da 30mm
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
cmq ora che ci penso c'è un amicco ceh ha cambiato la cam passando ad una vx1000 con diametro 58..da una che era 37 se ti interessa so che vande il suo di grandangolo 0,32x sui 40-50 euro è perfetto come condizioni perchè siamo abastanza impallinati su ste cose se ti può interessare ti posso far avere foto e specifiche in merito!
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
cmq ad esempio in questo piccolo clippino (non faccimo caso ai salti ecc perchè era giusto una prova...) ho omntato lo 0,3x ovviamente è filmato da cavalletto cosa da evitare con questo tipo di lente,almeno per me, ma in mancanza di supporto dinamico/umano....ci si arrangia...

azz mn riesco apostarlo..
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Io ho lo 0,5 della Raynox...

Non è il massimo della perfezione, in quanto in alcune situazioni fa strani effetti di rifrazione, ma considerando che costa 30€ è una bomba.

Comunque per le riprese in bici ti consiglio di non andare oltre allo 0,3...
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
strani effetti?? boh ame non è mai capitato..cmq raynox è un adellemigliori mache ch eesistano secondome è seconda solo alla Century ma basta vedere i prezzi di una e dell'altr ape r capire perchè... fish eye raynox --->120-150 euro

fish eye Century --->700-800 euro.....parlando per cam con attacco 58mm..
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Grazie.
Io ho una dcr della sony da 800 Mpixel, per cui vorrei sfruttarla fino in fondo.
Ho visto poco fa che ad esempio il fotoamatore qui a pisa ha 0,45x.
Ci faccio un pensierino e poi vi faccio sapere...
grazie ancora

Dona
 
T

teoDH

Ospite
Io uso il Cokin, è in due pezzi, adattabile per videocamere con attacco da 25 a 37mm, fa da supergrandangolo o fisheye, è indispensabile specie in park!
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Io uso il Cokin, è in due pezzi, adattabile per videocamere con attacco da 25 a 37mm, fa da supergrandangolo o fisheye, è indispensabile specie in park!

mi sa che ho visto i tuoi filmati con l'onboard camera, può darsi?
Io invece, preferirei usare il grandangolo per vivacizzare i filmati, alternando campi lunghi a roba "spostati o ti metto sotto", gomme ti passano vicino, sassolini che si spostano...

Gli Opachee hanno fatto un bel lavoro, ma non ho certo le loro capacità!

Dona
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Io ho lo 0,5 della Raynox...

Non è il massimo della perfezione, in quanto in alcune situazioni fa strani effetti di rifrazione, ma considerando che costa 30€ è una bomba.

Comunque per le riprese in bici ti consiglio di non andare oltre allo 0,3...

Grazie. Ho preso uno 0,45x, marchio ilfotoamatore a poco meno di 25 euro (mi sembra di ricordare).

Dona
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo