Grand Canyon sl 7.9

Mr:Prai

Biker popularis
8/4/11
62
11
0
28
Rosta (TO)
Visita sito
Bike
Cube Elite Super Hpc 29 2014
Ciao a tutti!
sono seriamente interessato all'acquisto di una Grand Canyon sl 7.9 :mrgreen:
mi piacerebbe sapere se qualcuno la già presa e come si è trovato sia con la bici che con il servizio canyon....sarebbe importante perche sarei indeciso per l'acquisto fra questa e una scott scale 930 :nunsacci:....

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
ciao, anche io nella stessa tua situazione....solo che sono indeciso tra la sl 7.9 e la sl 6.9;
a me sembra una gran bici,montata davvero bene e ad un prezzo direi imbattibile e superiore rispetto alla scott scale 930, dove vai a pagare anche la marca.
Unica concorrente, a mio modo di vedere, è la cube reaction gtc sl.
Aspetto anche io i pareri di qualcuno, ma dubito che possano gia averla.

Biker popularis
8/4/11
62
11
0
28
Rosta (TO)
Visita sito
Bike
ciao, anche io nella stessa tua situazione....solo che sono indeciso tra la sl 7.9 e la sl 6.9;
a me sembra una gran bici,montata davvero bene e ad un prezzo direi imbattibile e superiore rispetto alla scott scale 930, dove vai a pagare anche la marca.
Unica concorrente, a mio modo di vedere, è la cube reaction gtc sl.
Aspetto anche io i pareri di qualcuno, ma dubito che possano gia averla.

pero ho notato che la 7.9 ha i comandi del cambio con le manopole grip shift...:nunsacci: non mi convincono molto....
vero la cube in quanto a rapporto qualità/prezzo è l'unica concorrente ma esteticamente non c'è paragone la canyon vince di brutto!

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
pero ho notato che la 7.9 ha i comandi del cambio con le manopole grip shift...:nunsacci: non mi convincono molto....
vero la cube in quanto a rapporto qualità/prezzo è l'unica concorrente ma esteticamente non c'è paragone la canyon vince di brutto!

Ho visto che oggi hanno messo anche una 7.9 se, credo so chiama così, monta shimano se non sbaglio

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
Ho cercato anch'io qualche parere ma non ne ho trovati...alla fine ho preso coraggio e ho ordinato la 6.9 :D
ottimo...quando ti arriva, se riesci fai una breve recensione con qualche foto...sono proprio curioso di vederla, che taglia e colore hai preso???

secondo me, la 7.9 shimano mi sembra un po cara, sarebbe dovuta costare come quella montata sram dato che piu o meno si equivalgono (X9 = XT) salvo che per la forca ( SID contro FOX mi sfugge il modello),
Vado anche controcorrente dicendo che i grip shift a mio parere sono comodi e piu funzionali...non lasciamoci influenzare dai comandi montati sulle bici da supermarket...questi sono di un altro pianeta!!!

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
ottimo...quando ti arriva, se riesci fai una breve recensione con qualche foto...sono proprio curioso di vederla, che taglia e colore hai preso???

secondo me, la 7.9 shimano mi sembra un po cara, sarebbe dovuta costare come quella montata sram dato che piu o meno si equivalgono (X9 = XT) salvo che per la forca ( SID contro FOX mi sfugge il modello),
Vado anche controcorrente dicendo che i grip shift a mio parere sono comodi e piu funzionali...non lasciamoci influenzare dai comandi montati sulle bici da supermarket...questi sono di un altro pianeta!!!

mi hanno confermato il pagamento oggi e la settimana di consegna è la 51 (cioè questa), però considerando le feste non so quando arriva ....ma non mancherò di mettere foto ed impressioni! :mrgreen:
Ho preso la 6.9 colore blue sky taglia M

Biker popularis
8/4/11
62
11
0
28
Rosta (TO)
Visita sito
Bike

per quel che so io la SID è migliore della FOX perchè sono alla pari come funzionamento ma la SID è piu leggera.....
infatti la 7.9 montata shimano che ha la fox pesa 150 grammi in piu....:il-saggi:

cmq la 7.9 montata sram gialla-nera mi sembra nettamente la piu bella....l'altra alla fine costa di piu, pesa di più ed è piu brutta!

baccellomb

Biker superis
30/6/07
461
1
0
37
Rosignano S. (LI)
Visita sito
io ce l'ho dal 4 di novembre in colorazione nera bianca e blu e ne sono molto soddisfatto.
Dopo tante ricerche ho scelto questa. L'unica concorrente era la radon (non ricordo il modello) con telaio in alluminio ma componentistica migliore a 2000 euro il problema è che il colore per i miei gusti era proprio bruttino

non posso fare confronti con altre bici perchè vengo da una 26 in alluminio con i QR

ricordo di averla acquistata alcuni giorni dopo la sua uscita verso settembre. I tempi di consegna dicevano il 20 novembre mentre hanno fatto molto prima.
Per me avere trovato una bici già con i grip-shift è stato un bel vantaggio visto che li montavo anche sull'altra bici e mi ci sono trovato da dio. Devo dire che all'inizio non sono così intuitivi servono circa due settimane per abituarcisi al 100% ma dopo chi torna più indietro?

Biker popularis
8/4/11
62
11
0
28
Rosta (TO)
Visita sito
Bike
io ce l'ho dal 4 di novembre in colorazione nera bianca e blu e ne sono molto soddisfatto.
Dopo tante ricerche ho scelto questa. L'unica concorrente era la radon (non ricordo il modello) con telaio in alluminio ma componentistica migliore a 2000 euro il problema è che il colore per i miei gusti era proprio bruttino

non posso fare confronti con altre bici perchè vengo da una 26 in alluminio con i QR

ricordo di averla acquistata alcuni giorni dopo la sua uscita verso settembre. I tempi di consegna dicevano il 20 novembre mentre hanno fatto molto prima.
Per me avere trovato una bici già con i grip-shift è stato un bel vantaggio visto che li montavo anche sull'altra bici e mi ci sono trovato da dio. Devo dire che all'inizio non sono così intuitivi servono circa due settimane per abituarcisi al 100% ma dopo chi torna più indietro?

i grip shift sono proprio la mia peggior paura.....temo che non mi piaceranno neanche un po'......:specc:

oggi mi si è aggiunta una terza possibilità, la pagherei 2.300....http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly/superfly_9_8/#/it/it/model/details?url=it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly/superfly_9_8

cmq canyon rimane la favorita...

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9

baccellomb

Biker superis
30/6/07
461
1
0
37
Rosignano S. (LI)
Visita sito
anche se sono di parte la trek a quel prezzo non è per niente male.
Costa 300 euro in più ma le differenze sono:
La trek monta i freni xt xhe sono superiori agli elixir 5 della canyon
la trek monta il manubrio in carbonio
le ruote della trek sono le x1800 mentre la canyon monta le m1700. Non so dirti molto sulle ruote perchè le x1800 non le trovo e non saprei come confrontarle come peso. Se non ho capito male le x sono più da cross country mentre le m sono più robuste anche per trail e am
altra differenza come dicevamo prima i grip shift. Secondo me se li provi dopo che hai fatto l'abitudine diventano i tuoi migliori amici e non torneresti più indietro, cmq sono gusti personali

prova a spuntare un prezzo un altro po' più basso dal venditore della trek e secondo me fai un ottimo affare

Biker popularis
8/4/11
62
11
0
28
Rosta (TO)
Visita sito
Bike
anche se sono di parte la trek a quel prezzo non è per niente male.
Costa 300 euro in più ma le differenze sono:
La trek monta i freni xt xhe sono superiori agli elixir 5 della canyon
la trek monta il manubrio in carbonio
le ruote della trek sono le x1800 mentre la canyon monta le m1700. Non so dirti molto sulle ruote perchè le x1800 non le trovo e non saprei come confrontarle come peso. Se non ho capito male le x sono più da cross country mentre le m sono più robuste anche per trail e am
altra differenza come dicevamo prima i grip shift. Secondo me se li provi dopo che hai fatto l'abitudine diventano i tuoi migliori amici e non torneresti più indietro, cmq sono gusti personali

prova a spuntare un prezzo un altro po' più basso dal venditore della trek e secondo me fai un ottimo affare

anche io la penso cosi...poi preferisco il montaggio shimano(sopratutto sui freni) a quello sram.....

piccolo problema....esteticamente la canyon nera/gialla mi fa impazzire!

baccellomb

Biker superis
30/6/07
461
1
0
37
Rosignano S. (LI)
Visita sito
come cambio sram non mi dispiace, per i freni i vecchi elixir che avevo sulla vecchia bici mi facevano impazzire tra fischi e vibrazioni. Con questa nessun problema forse il sistema col perno passante ha eliminato anche questi problemi rendendo il tutto + rigido

sull'estetica sono gusti personali, cmq anche io preferisco canyon

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Anch'io in fase di scelta tra SL 7.9 SE e 7.9... DILEMMA!!!
Postate qualche commento per chi avesse già comprato..
Premetto che sono già cliente Canyon, ho una Nerve MR 8 in alluminio. Fortunatamente in 3 anni non è mai successo nulla se non le normali usure e riparazioni stupide..

Quelle che esteticamente mi piacciono di più però sono la 8.9 (top) e la 6.9 (low)
Quest'ultima (a parte il gruppo SLX che non è male) avrebbe le Crossride Mavic che non vedo proprio di buon occhio..
Le DT Swiss le conosco bene e sono fantastiche.
Credo che opterò per una selle due 7.9

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo