Grand Canyon o Lux

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti,

e il mio primo post, e quella che comprerò e anche la mia prima bici mtb. Pedalo da diversi anni con la bdc, ma ho voglia di provare anche la mtb, un po per i tanti amici che la usano, un po forse perche tanto bitume mi ha un po stufato.
Sono indirizzato su una bici da cross country, pero comoda, che mi permetta di pedalare seduto anche in fuoristrada e che non sia troppo traumatica da gestire per chi viene dalla strada (intesa come bdc ;-))
Dopo aver eliminato tante predendenti, approfittando degli sconti di questi giorni, sono rimaste:
LUX MR 9.0
GRAND CANYON CF 9.0
Della prima apprezzo la comodita dell'ammo posteriore e il rapporto costo/montaggi, unico neo il design, e il progetto forse oramai un po datato.
Della seconda la qualita costruttiva, i montaggi, i dettagli come il passaggio cavi interno, e il design. Unico dubbio il comfort.

Cosa mi consigliereste?
 

Classifica mensile dislivello positivo