Grand Canyon CF Telaio

AntonioP.23

Biker serius
8/8/14
237
0
0
Torino
Visita sito
Scusate la mia ignoranza ma che differenza c'è tra il telaio della CF, CF SL e CF SLX?

Il tipo di composito usato nei tre modelli è diverso,tieni presente che da ogni modello ai una qualità complessiva eccellente,diciamo che c'è l'imbarazzo della scelta.
Io ho la CF e sono soddisfattissimo,ma è chiaro che la SLX essendo una Top di Gamma e un altro pianeta.

davide mengozzi

Biker novus
12/12/09
27
1
0
58
faenza ra
Visita sito
Confermo quanto detto prima la cf 5.0 ha il telaio in carbonio eccetto il carro che è in alluminio di conseguenza è più pesante delle sorelle cf sl e cf slx per l'esattezza il telaio in taglia media pesa 1.45 kg, quindi la differenza non sta solo nel tipo di fibra usata ma anche nella costruzione dello stesso come dimostrano la differenza di prezzo e di peso entrambe abbastanza sensibili

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Io ho una slx da un mesetto, la bici è un missile, tralaltro confortevole
Ma ha talmente alta la qualità dell'assemblaggio e dei componenti che non sono in grado di capire quanto sia merito del telaio.

andreagrasso1

Biker novus
29/4/12
11
2
0
Tufino (na)
Visita sito

A detta del servizio tecnico di Canyon, su mia espressa domanda, il carro del Telaio CF è in carbonio ad eccezione dei forcellini del carro (dove c'è l'asse passante delle ruote per intenderci), che sono 2 piastre di alluminio idroformate e innestate nel carro in carbonio. La differenza di peso tra CF vs SL è di 100 gr. (1300 gr il CF vs 1200 gr SL). I suddetti forcellini in alluminio sono di nuovo design, infatti sono compatibili con il montaggio del cambio Direct Mount o sistema DRD Shimano.

EnricoXvaradero

Biker serius
15/9/13
186
2
0
Alghero
Visita sito
Dal sito Canyon sezione FAQ

Le differenze tra le versioni CF SL e CF SLX sono molteplici, e legate alla diversa tipologia di fibre di carbonio impiegate ed alla loro lavorazione. Per riservatezza non sveliamo la tipologia di materiale impiegato.

Il risultato è un feeling di guida diverso tra le due versioni.

CF SLX: Il mix di fibre sulla CF SLX privilegia rigidità, reattività e peso ridotto.

CF SL: Il mix di fibre sulla CF SL priviliegia il comfort a discapito di un peso maggiore di 150 grammi (indicativi).

Sono inoltre variabili molto importanti il design e le geometrie di una bici, ancor più del tipo di carbonio impiegato.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo