Grand Canyon CF SLX XX1

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao io e un amico stiamo prenotando la bici del topic.
Non trovo l'informazione su quale corona monta (32/34 o altro) e vorrei avere pareri sul telaio in base ad un utilizzo marathon e escursionistico.

Le date previste di consegna secondo le vostre esperienze sono da allungare di molto oppure la scorsa stagione hanno rispettato abbastanza i tempi?

grazie

Core

Biker serius
17/8/10
262
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
Ciao,
io ho la cf slx dello scorso anno alla quale ho sostituito il gruppo con l'xx1.
Ti posso dire che con il 32 vai tranquillo a farti percorsi xc con sali/scendi e strappetti oppure anche salite lunghe ma fatte con ritmi blandi.
Se vado a fare percorsi ove so che troverò salitoni da gpm, il 28 diventa fondamentale.

omarino77

Biker popularis
31/1/12
89
1
0
Visita sito
Ciao,
Ti posso dire che con il 32 vai tranquillo a farti percorsi xc con sali/scendi e strappetti oppure anche salite lunghe ma fatte con ritmi blandi.
Se vado a fare percorsi ove so che troverò salitoni da gpm, il 28 diventa fondamentale.

Ciao anch'io sto vagliando l'acquisto di questa:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3178

...com'è?...mi puoi descrivere le tue impressioni?...vista la spesa mi piacerebbe sentire il parere di uno che ce l'ha...
ciao e grazie

Core

Biker serius
17/8/10
262
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
Mi ci trovo da dio.
Il telaio è rigido, e con una serie di accorgimenti tecnici che neanche tutti i produttori più blasonati hanno ancora adottato, tra i quali spicca il sistema di blocco del manubrio in caso di caduta.LA verinciatura opaca nasconde bene le imprecisioni di guida:smile:

Quando la lanci è reattiva, in discesa maneggevole, in salita non si alza mai ma nel momento in cui devi superare un ostacolo con un leggero colpo alzi la ruota senza difficoltà.

Per quanto riguarda la trasmissione, prima montavo la doppia x0 che ogni tanto mi dava qualche noia (caduta catena, deragliatore "grippato" dal fango...) che ho sostituito con un xx1. A patto di avere una gamba con un po' di allenamento con la corona da 32 l'xx1 ti porta ovunque, ma sopratutto senza problemi meccanici!

Come dicevo prima, come il percorso comincia a farsi veramente duro e i metri di dislivello si accumulano, la corona da 28 per non affaticare troppo la gamba è un must.

Come impianto frenante io sono affezionato agli xtr. Gli x0 li ho trovati troppo blandi (parere puramente personale), poi Shimano usa olio minerale che non invecchia ne deteriora le guarnizioni.

La forcella, una Fox, non sarà una delle più leggere in commercio, ma il Terralogic li vale tutti quei etti in più!
Da quando ho provato mavic la prima volta, le crossmax sono diventate il mio riferimento: magari non molto scorrevoli, ma hai un mozzo che è compatibile con qualsiasi tipo di attacco, sono tubleless native (senza nastri vari) e i ricambi li trovi ovunque. Il tutto in 1,6kg !!

IMG-20130416-WA0004.jpg

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Grazie delle informazioni.
Mi hanno confermato che arriva con il 32 e credo che lo affiancherò al 30 o 28 per giri lunghissimi e Hero o cose simili.

"CORE" è la tua prima 29"? Prima che bici avevi giusto per capire il confronto che hai? A livello di vibrazioni il carro e l'avantreno come sono?

Mentre da quanto leggo mi stai dicendo che la verniciatura è ben fatta?

Mi puoi mandare una foto della zona intorno al perno passante lato pinza freno? Mi serve perchè voglio capire come collegare il mio carrellino per i bimbi con il perno passante.

grazie

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ciao,

mi potresti dire la tua altezza (totale e cavallo) e la taglia che hai preso?

grazie

fabio

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Doc....

io sono altro 178cm e pedalo a 74cm solitamente (sulle mtb 29 in alcuni casi ho tolto 1 cm).

Su Specy 29er ho una 17 ed è perfetta, su Niner avevo M ed era giusta ma con attacco rivisto.... su Specy 2014 sempre M (provata per qualche giorno).

Quindi vedendo le misure Canyon sono una M perfetta, la L è troppo lunga e poco fuorisella

Ovviamente mia valutazione..
:celopiùg:

Core

Biker serius
17/8/10
262
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
mi potresti dire la tua altezza (totale e cavallo) e la taglia che hai preso?

grazie

fabio

Come altezza sono 1,78cm per 84cm di cavallo e ho preso un telaio GC taglia L (anche se il pps mi suggeriva M).
Questa mia scelta è dovuta al fatto che le misure del telaio taglia L erano pressoché identiche alle misure del "telaio ideale" che mi ha passato il biomeccanico.
Anche sulla vecchia cube da 26" avevo una L(20")...

Se passi dalle mie parti te la faccio provare!!

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Come altezza sono 1,78cm per 84cm di cavallo e ho preso un telaio GC taglia L (anche se il pps mi suggeriva M).
Questa mia scelta è dovuta al fatto che le misure del telaio taglia L erano pressoché identiche alle misure del "telaio ideale" che mi ha passato il biomeccanico.
Anche sulla vecchia cube da 26" avevo una L(20")...

Se passi dalle mie parti te la faccio provare!!

io sono 176 per 85 di cavallo, quando mi decido x l'acquisto prendo una L anche io...

ciao e grazie 1000,

fabio

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Attenti che sulle 29 2/3cm di differenza in lunghezza sono difficili da aggiustare e il passo lungo penalizza. Quindi solitamente tra due taglie M/L o L/XL per esempio si consiglia sempre la versione più piccola se ovviamente rientra nei parametri.

In ogni caso per chi vuole un riferimento il telaio 29er Specialized pre 2014 (quindi il vecchio modello diciamo o il modello base in carbonio 2014) nella misura 17,5 ha le stesse misure dell'M Canyon. Cambiano 0,5cm in altezza e il passo che è 2cm in meno. Specy monta un 90mm mentre Canyon un 80mm.... questo può fare la differenza, ma basta cambiare.

Ovviamente poi se uno ha fatto misure su simulatore ha un confronto diretto, nel caso contrario considerate la valutazione di cui sopra.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo