grand canyon cf slx taglia small

Mackanzie 66

Biker serius
7/2/10
108
0
0
Faenza
Visita sito
Dopo quasi 20 anni di front con ruote da 26 mi sono deciso a passare alle 29 ma ho notato,con mio disappunto che il modello a qui ero interessato non è prodotto in taglia s,quindi vorrei sapere da canyon se per il futuro anno in programma di metterla in cantiere,così che anche noi piccoletti possiamo godere dei vantaggi delle ruotone. Distinti saluti

Mackanzie 66

Biker serius
7/2/10
108
0
0
Faenza
Visita sito
Diverse marche non fanno la taglia S perchè ha poco senso per taglie così piccole
Non concordo con quanto dici in quanto ho avuto modo di provare specy e trek in taglia 15,5 e il vantaggio è evidente e poi o avuto modo nei campi gara di parlare con ragazze che non passano il metro e 60 e anche loro non tornerebbero alla 26,quindi i potenziali acquirenti di 29 in taglia s potrebbero essere diversi infatti molti costruttori le hanno messe in listino vedi scott ad esempio

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito

Evidentemente se diverse marche non la fanno, la taglia S si vede che poi non da tutti questi vantaggi e probabilmente non gli conviene, non credo sia solo una politica di vendita visto il successo delle 29, i negozianti infatti di solito non la consigliano mai sotto una certa altezza, un motivo ci sarà, a meno che non siano tutti scemi quelli che non la fanno e non la consigliano, poi che uno se la voglia comprare o meno quello è affare suo, anche a livello estetico poi diventano degli aborti a meno che non prendi delle specy da 5/6000 Euro che con linee e montaggi estremi te la fanno sembrare esteticamente accettabile.

Mackanzie 66

Biker serius
7/2/10
108
0
0
Faenza
Visita sito
Il fatto è che le 29 da quando sono uscite a oggi sono in continua evoluzione,e molti venditori che le sconsigliavano a chi non arriva al metro e 70 (anche io ero di quella idea) adesso le propongono senza probemi, questo è dovuto dal fatto che gli ultimi modelli sono cambiti non poco nelle geometrie vedi ad esempio carri più corti angoli sterzo più chiusi e canotti più compatti per avere una posizione di guida più corretta. Questa è comunque una mia opinione maturata dopo svariati test bike con Trek,specy,frw e Torpado e parlato con agonisti che collaborano nello sviluppo dei mezzi ad esempio Yader Zoli,Mirko Pirazzoli e Elena Gaddoni.
Quindi io non credo che chi non le consiglia sia scemo semplicemente non le ha di quella taglia e come tutti deve vendere la sua di merce.
Comunque stiamo divagando in una discussione che difficilmente ci troveremo daccordo io volevo solo sapere se canyon metterà in produzione la bike in questione grazie

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
È sicuramente solo per risparmiare sulla commessa... gli avranno fatto un prezzo migliore per fare solo tre taglie. L'anno scorso ho pedalato su una 15,5 della giant (sono 1.65, con gambe lunghe ma sempre un tappo) e non ho trovato nessun vantaggio: sono stati loro a trovare me :-?
L'unico problema delle 29" in taglia piccola è che nelle ripartenze, prima di riagganciare il pedale, può essere che la gomma davanti tocchi il piede (toe overlap) ma a me sarà capitato si e no un paio di volte.

Mackanzie 66

Biker serius
7/2/10
108
0
0
Faenza
Visita sito
Anche io sono un tappo di 1,65 con cavallo di 78 la mia harder è una 17 ma per la 29 l'unica scelta possibile è 15,5 o 16,anche per me non è stato subito amore con le 29 la prima che ho provato era troppo pesante e lenta nelle ripartenze poi nei test successivi ho usato delle bike migliori come peso simili alla mia 26 e ho notato da subito la superiorità di tale mezzo sopratutto in discesa ma anche in salita e maggior controllo in curva, l'unica pecca a mio avviso è nei rilanci dove la maggiore inerzia delle ruote si fa sentire,un altro vantaggio della 29 è che stanca molto meno la schiena e le braccia un bel vantaggio nelle lunghe distanze poi ripeto per aprezzarla bisogna provarla di buon livello nella taglia giusta e magari usarla nei percorsi abituali che conosciamo bene in modo da fare un giusto paragone

Mackanzie 66

Biker serius
7/2/10
108
0
0
Faenza
Visita sito
canyon l'anno scorso non faceva la S per la 29 in alluminio, ora per il 2013 si.
per le 29 in carbonio quest'anno niente S
Grazie jimmy per l'informazione anche se mi dispiace sapere che non sarà prodotta magari più avanti chissà,intanto seguo le impresioni di chi la presa sperando che in futuro anche canyon produca una 29 in carbonio in taglia S.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo