grand canyon cf slx 9.9

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
dopo tanti dubbi ed esitazioni ho fatto l'ordine di una Grand canyon cf slx 9.9 in colorazione topeac ergon (giallo/verde - nera).
Non vedo l'ora che arrivi , spero che la data indicata sulla conferma ordine (settimana 51 la prossima ) sia corretta , considerando che la bici in tg. L (io sono 1.86 x 88cm di cavallo) è disponibile a stock.
Dite ci siano possibilità che parta gia questa settimana?
dovrei riuscire a riceverla prima di natale , vero??
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
ho una curiosità....a me è arrivata la mail dove dice che la bici è stata assemblata e che entro 48ore sarebbe stata assegnata ad ups per la spedizione (questo succede in data 10/12);
immediatamente dopo questa, ricevo un'altra email dove mi si dice che ci sono stati delle difficolta nel pagamento (poi scoperto non essere colpa mia ma di canyon che non aveva scalato dal totale le spese di spedizione che al momento dell'ordine erano gratuite) di controllare e poi contattare canyon.
Contattato immediatamente canyon che nel giro di mezzora mi rimanda un'altra mail contenente il link per effettuare un nuovo pagamento con importo corretto; fin qui tutto bene.
Quello che mi chiedo è, possibile che il mio ordine sia finito in ''disparte'', cioè sono passato da una possibile spedizione gia in data 10/12,con tanto di tentativo di richiesta fondi da parte di canyon al mio conto paypal, al non avere piu info.
Capitato gia a qualcun altro?
strano
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ciao Otis, io ho ordinato la 9.9 oneby in colorazione bianca e nera,taglia m, con arrivo previsto a febbraio prossimo.
Non so come aiutarti in merito a quanto ti è accaduto ma sono curioso di vedere la bici appena ti arriva... mi raccomando, aggiornaci!
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
Una domanda: anche io ho scelto Paypal...
fra il pagamento e la spedizione effettuata, quanto tempo è passato?
ciao,scusa il ritardo...comunque, almeno nel mio caso, hanno prelevato i soldi il 15 mattina e nel primo pomeriggio mi è arrivata la mail col traking ups...
arrivata a casa mia stamattina verso le 11 , montata e ora non mi rista che provarla domani!!!!
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
gia babbo natale è arrivato una settimana prima, era di passaggio e si è fermato un attimo da me...
comunque ecco delle foto fatte ieri appena montata (tralasciate portaborraccia e pedali che ho gia ordinato, quelli sono dei pezzi che avevo in casa e la frenesia di provarla....capite no)

http://imgur.com/bHQ57Bm
http://imgur.com/sjNyAmu
http://imgur.com/a5CXrSl
http://imgur.com/KEZ1mxw

Oggi primo giretto per metterci alla prova , soprattutto io dato che causa maltempo non pedalavo all'aria aperta da 10gg...,comunque devo dire che mi ha sorpreso, reattivissima e sempre pronta qualora gli si chieda un rilancio oppure cambi di direzioni improvvisi, arrivo da una cube reaction gtc sl , che secondo me è una gran bici ma questa, a mio parere è superiore, ti chiede quasi lei stessa di essere portata al limite...
anche la posizione di guida (forse perche è 3cm , incluso stem, piu corta della cube) risulta essere piu confortevole e aumenta l'aderenza , specie in salita.
UNA cosa che ha fatto almeno per me strano, sono i comandi rotanti dato che richiedono un po di abitudine arrivando dai trigger xt ma ci si fa subito l'abitudine, poi i freni avid x0 secondo me, con una frenata diversa rispetto agli xt , ma anche in questo caso è questione di farci la mano.
In ultimo la forcella, fantastica, sempre pronta a copiare ottimamente il terreno.
Sulle ruote non commento, sono il top di gamma dt swiss in alluminio e non sarà di certo un caso.
considerando anche il fango che ho portato a casa mi sono divertito assai...vuoi la novità ma è cosi
Voto 7.5 solo dovuto al pilota , me medesimo, fuori allenamento...per il resto, se potete prendetela , non ve ne pentirete.
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
per il peso dichiarato dalla casa siamo a 9.3kg con lattice, ma senza pedali e portaborraccia...a occhio, dato che non ho ancora una bilancia comoda per pesarla sembra essere veritiero (al max. visto che è una L peserà sui 9.5-9.6kg)
 

luchetta

Biker serius
15/9/09
123
0
0
oderzo
Visita sito
rapporto qualità prezzo ottimo direi.a me hanno chiesto 4000 di un telaio dedacciai 29 con xx1 e ruote cobalt 3 con forcella sid wc ...ma scusa se ti domando ma in caso di guasto forcella o altro come ti comporti ?
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
rapporto qualità prezzo ottimo direi.a me hanno chiesto 4000 di un telaio dedacciai 29 con xx1 e ruote cobalt 3 con forcella sid wc ...ma scusa se ti domando ma in caso di guasto forcella o altro come ti comporti ?
ciao, ti dico la verità, la scelta di prendere la canyon è arrivata anche dopo che un negozio abbastanza famoso nella mia zona e che utilizzo come appoggio meccanico , mi ha detto che anche se avessi comprato canyon e non una bici di un marchio da lui venduto (ero vicinissimo a concludere o per una giant xtc advanced sl oppure, ma non mi convincevano i tempi di attesa, per la cube elite c68 pro), avrebbe provveduto ugualmente ad eseguire tagliandi oppure sostituzioni (faccio un esempio banale, cambiare il movimento centrale), perche tanto i soldi se li prende ugualmente sia la mia bici una canyon piuttosto che giant o cube o merida tanto per dirne alcune.
Penso che la stessa cosa valga qualora ci possano essere problemi con la forcella tanto verrebbe mandata in assistenza presso la AMG.
L'unica cosa di cui non usufruisco sono la bici sostitutiva (problemi ad esempio col telaio) oppure la forcella sostitutiva (che a me interessano relativamente avendo, fortunatamente penso io, altre bici quindi non resterei senza).
Spero di aver chiarito
 

enrico71

Biker novus
16/1/13
18
0
0
Cesena
Visita sito
buonasera "Otis91" vorrei chiederti un paio di info sulla Canyon CF SLX 9.9:
come ti trovi con il telaio della bici?
i freni XO vanno bene? (su questi freni ho sentito un po di pareri discordanti)
i comandi del cambio grip shift?
nel complesso la bici va bene?
anche io provengo d una cube reaction che mi sembra di avere capito che anche tu avevi prima.
sono interessato ad acquistare questa bici anche io.
grazie per eventuali risposte?

enrico
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
buonasera "Otis91" vorrei chiederti un paio di info sulla Canyon CF SLX 9.9:
come ti trovi con il telaio della bici?
i freni XO vanno bene? (su questi freni ho sentito un po di pareri discordanti)
i comandi del cambio grip shift?
nel complesso la bici va bene?
anche io provengo d una cube reaction che mi sembra di avere capito che anche tu avevi prima.
sono interessato ad acquistare questa bici anche io.
grazie per eventuali risposte?

enrico
che dirti ormai sono 8 mesi che possiedo la gc cf slx e mi trovo divinamente...i freni sono ottimi seppur diversi, come tipologia di frenata, dagli shimano xt che avevo prima, il telaio è una bomba; reattivo e preciso da far paura dove metti la bici sta, dove pensi di passare passi....capiscimi, ti porta a spingerti anche, parlo per me, oltre i propri limiti mantenendo sempre un bel grado di sicurezza...
Per il resto della componentistica sia al top (ruote top alluminio dt swiss e forcella top rock shox), quindi se ti piace prendila....non te ne pentirai affatto considerando anche lo sconto attuale.
 

Classifica mensile dislivello positivo