GRAND CANYON AL6.0 s ,m o l?

giulioud

Biker serius
4/4/09
137
0
0
Visita sito
salve cerco aiuto da qualcuno che ha già comprato canyon il problema è la taglia il sito mi da una s ma io ho avuto sempre mtb taglia l cosa devo fare ?prendere la via di mezzo ?vi d le mie misure
altezza 1.83
peso 75 kg
cavallo85
busto 73
spalle 45
braccio 60
incomincio a pensare che forse son sproporzionato ?!

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
salve cerco aiuto da qualcuno che ha già comprato canyon il problema è la taglia il sito mi da una s ma io ho avuto sempre mtb taglia l cosa devo fare ?prendere la via di mezzo ?vi d le mie misure
altezza 1.83
peso 75 kg
cavallo85
busto 73
spalle 45
braccio 60
incomincio a pensare che forse son sproporzionato ?!

Hai sbagliato qualcosa...183X85 non piò darti una S.....

giulioud

Biker serius
4/4/09
137
0
0
Visita sito
ciao si mi da M nel misuratore avete ragione ma io che ho avuto sempre bici L avevo letto in giro che le canyon vestono grandi è vero ?

aleza

Biker superis
12/10/09
439
37
0
Busto Arsizio
Visita sito
ciao si mi da M nel misuratore avete ragione ma io che ho avuto sempre bici L avevo letto in giro che le canyon vestono grandi è vero ?

Io sono 174 x 81 di cavallo, ero in dubbio tra s ed m e ho preso m, mi ci trovo molto bene, forse un filino abbondante ma su una s sarei stato impiccato. la trovo molto ben bilanciata, in salita non tende ad impennare e al posteriore l'aderenza c'è sempre.
credo che con 9 cm in più di altezza e 4 di cavallo tu possa optare per una L, a meno che non ti piaccia essere raccolto.

js220

Biker serius
30/8/09
120
0
0
48
Provincia (BS)
Visita sito
Per mia esperienza nel 2010 ho acquistato una M (sono 1.80), (peso 65kg)
Il programma mi suggeriva M.
Se dovessi tornare indietro opterei per una L , mi trovo benessimo con la mia ma ho il reggisella quasi al massimo della escursione.
Complimenti per la scelta.
posso farti un suggerimento! hai lalutato la GRAND CANYON 9 7.9.
Premesso che non conosco utilizzo che farai.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Al di là della taglia suggerita dal tool di Canyon analizzate le misure delle diverse taglie e confrontatele con la bici che state usando in odo da avere dei riferimenti precisi

giulioud

Biker serius
4/4/09
137
0
0
Visita sito
grazie per le risposte mi orienterò sulla l avevo provato a misurare il telaio ma ero indeciso ugualmente !! la GRAND CANYON 9 7.9 ero fuori budget azzzz

Eandiamooo

Biker novus
15/5/12
17
0
0
su e giù
Visita sito
cavolo ma il cavallo a quanto lo hai? se adesso ero convinto di prendere una L ora mi fai venire qualche dubbio azzz

altezza 1,90 - cavallo 90 - braccia 70 - busto 75

Sinceramento io mi ci trovo perfetto, poi con una xl temevo di stare troppo disteso anche se poi volendo accorciando la pipa.....va bè le soluzioni sono infinite, comunque con il PPS mi son trovato bene.

giu-g

Biker serius
21/3/11
121
0
0
Cavaion Veronese
Visita sito
io sono 1.81di h e 80 di cavallo. il configuratore mi dava tra la M e la L poi ho provato la M a Riva (lo scorso anno) ed ho preso quella e mi trovo benissimo.
poi la M di Canyon non è 18 ma 18.5 quindi.
la S... mi piacerebbe vedere come se fatto??

giulioud

Biker serius
4/4/09
137
0
0
Visita sito
la s me la dava perché sbagliavo di qualcosa il cavallo comunque ho il cavallo un po' basso rispetto alla media questo si! mi dava m ma penso che alla fine prenderò una L non vorrei trovarmi piccolo

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Io sono 1.80, cavallo 80 ma braccia e busto molto lunghi, ed ho dovuto scegliere fra L ed M della GC 29er.
la L fa 610 mm di OV, la M fa 590 mm, più corta della ultima bici avuta di 5 mm ma con ben 15 mm in meno di reach.
Ho scelto L, come distanza sella-MC sono al limite, la sella è quasi tutta avanti, ma con uno stem da 80 invece che da 90 ho trovato la posizioen perfetta. QUeste canyon è vero che son grandi, ma hanno pochissimo reach rispetto alla taglia e si pedalano alla tedesca, cioè un pò troppo seduti.
Certo in pedalata potrei avere più efficienza, ma a livello di comfort e controllo dell'anteriore siamo al top.

La tua GC da 26 ha un OV di 595 mm, la L faceva 615 mm, forse una L era meglio, magari con attacco un pò piu corto. Mi pare piccola per te, poi si tratta di gusti, o abitudini. Sulla L da 29 saresti stato alla perfezione.

giulioud

Biker serius
4/4/09
137
0
0
Visita sito
ciao si diciamo che sto giro visto che era una mezza taglia in più rispetto al media delle altre marche o deciso di optare per la m come mi indicava il sito e devo dire che rifarei la scelta perché mi sento più tutt'uno con la bici quindi un mio consiglio èdi seguire l'indicatore di taglie di canyon!!

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
ciao si diciamo che sto giro visto che era una mezza taglia in più rispetto al media delle altre marche o deciso di optare per la m come mi indicava il sito e devo dire che rifarei la scelta perché mi sento più tutt'uno con la bici quindi un mio consiglio èdi seguire l'indicatore di taglie di canyon!!

il mio consiglio invece è l'opposto, cioè dimenticarsi del PPS e fare un confronto con le bici già avute, guardando oltre l'OV anche il reach e la distanza sella-MC
se come punto di riferimento nella scelta della taglia si vuol rispettare la canonica distanza sella-MC, cè da considerare che queste bici le troverete molto molto raccolte

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo