Grand Canyon AL 9 vs Nerve MR 8

Uencio

Biker popularis
Salve a tutti,

Chiedo consiglio ai più esperti in merito a questi due modelli.

Premesso che i miei giri includono soprattutto single track pianeggianti e al massimo giri collinari da 300 metri di dislivello, quale delle due potrebbe calzare meglio alle mie esigenze?
Mi interesserebbe sapere in particolare quale fra le due performa meglio in salita, sia asfalto che sterrato. Non riesco a capire se i 10 kg della Grand Canyon possono essere un vantaggio rispetto agli 11,3 della Nerve ma con sospensione posteriore.

Grazie in anticipo per l'aiuto

matteo_84

Biker marathonensis
Premesso che i miei giri includono soprattutto single track pianeggianti e al massimo giri collinari da 300 metri di dislivello, quale delle due potrebbe calzare meglio alle mie esigenze?

la Gran Canyon 9.0 è anche eccessiva per fare queste cose, non la sfrutteresti mai! figuriamoci una Nerve AM...
per fare dei giri in collina che descrivi tu basterebbe una rigida!
Ciao!

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Si esatto scusate, già corretto nel titolo

Io mi sono fatto l'idea che vanno bene tutte e due...ma ho preferito la MR

La MR dovrebbe essere leggera e scattante quasi come la AL ma con la comodità di una full...impostazione race per pedalare bene in pianura e salita, ma con quei 100 millimetri al posteriore che fanno comodo in discesa e nei tratti più sconnessi...

Purtroppo la mia la devo rispedire al mittente per errata misura...vedi qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4875562&postcount=18
Ma dal piccolo giretto fatto per provarla su asfalto mi è piaciuta tantissimo: con ammo bloccato scatta come la front...ma passando su piccole buche o tombini li cancella come se la strada fosse piatta...

Tieni presente che ho appena ricominciato ad andare in bici...quindi prendi le mie impressioni per quello che sono... ;)

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
66
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
A meno che tu non faccia agonismo XC, vai di biammortizzata. Non te ne pentirai.
Sebbene i percorsi che frequenti siano abbastanza facili, il solo vero vantaggio che potresti avere da una front è la maggior reattività in salita. Per il resto una Nerve è più confortevole e divertente.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo