Grand Canyon AL 6.0 misura S o XS?

pivy

Biker novus
11/4/13
28
0
0
Imola/Trento
Visita sito
Ciao a tutti,

volevo chiedervi per la bike in questione quale sarebbe la miglior misura considerando che sono 162cm per 64 kg di peso (non ho una corporatura esile)?
Il configuratore mi indica XS mi vedendo i 38cm del tubo verticale ho paura che sia piccola. In teoria io sarei una 40cm ma la S è 42cm quindi mi trovo un po' spiazzato.
Mi sapete aiutare?

Grazie a tutti, ciao!

P.S. è la mia prima mtb

pivy

Biker novus
11/4/13
28
0
0
Imola/Trento
Visita sito
sicuro 70 ... ?

Allora... ho recuperato un metro e rieseguito per bene il Perfect Position System di Canyon, di seguito vi riporto le misure:

cavallo: 71cm (mi dice che la misura è insolita ma l'ho riprovata 10 volte)
busto. 60cm
spalle: 40cm
braccia: 54cm

Il risultato è ancora XS(15") che corrisponde ad un tubo verticale da 38cm e la distanza sella-tubo sterzo di 56.5cm.
Qundi posso fidarmi o mi dite che è meglio una S(16.5")?

Grazie tante, ciao!

life

Biker forumensus
La taglia del telaio deve essere presa in funzione dell’altezza del cavallo. Per trovare questa misura bisogna misurare, senza scarpe, il segmento che va da terra al sottosella. Una volta trovata questa misura per capire in linea di massima la taglia del telaio, la misura va moltiplicata per 0,56. Il prodotto darà la taglia del telaio (esempio: 80cm di cavallo per 0,56 = 44,8 misura del tubo verticale; 44,8 diviso 2,5 (per convertire in pollici) = 17,92 ovvero la misura in pollici. Approssimando il telaio giusto sarà un 18’)

secondo questa regola ... la tua misura è un 16" il che significa una S della canyon ... alla quale al massimo , se la senti un pò punga accorcerai un pò l attacco manubrio di 1-2cm ...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo